Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Assicurazione Per Soft Air - Novita'

EtaBeta
    Visitatore

Predefinito Assicurazione Per Soft Air - Novita'

ho avuto l'autorizzazione da mala ad aprire questo post per l'utilità di tutti:

dalla trattazione del tema assicurativo/soft air, ho avuto modo di ottenere dalla primaria compagnia assicuratrice itas operante in trentino alto adige e con agenzie presenti anche su gran parte del territorio nazionale (sicuramente fino a roma), un pacchetto assicurativo composto da polizza infortuni e polizza rc, appositamente studiato (il rischio è stato valutato direttamente dalla direzione assicurativa della compagnia) per le necessità di noi soft gunner.

qui in trentino abbiamo aderito in circa 70 persone a questa nuova polizza e, penso, siamo gli unici, per il momento, a godere di una assicurazione espressamente fatta per noi soft gunner.

l'itas, è decisa a diffondere questa polizza per soft gunner anche fuori regione, per ora tramite un'agenzia specifica (quella di levico terme- trento), che ha avuto l'incarico della direzione assicurativa di occuparsi di tale operazione e, poi, tramite le agenzie itas presenti sul territorio o a mezzo brokers una volta verificato l'interesse.
    peraltro, il pacchetto può essere convenzionato anche da associazioni, comitati o enti di promozione sportiva.
    quindi, eventuali comitati, gruppi o, anche, singoli, possono richiedere tale polizza contattando la suddetta agenzia, ovvero tramite le agenzie itas presenti sul territorio nazionale, dove è possibile richiedere tale copertura purchè queste, almeno per la prima volta, si mettano in contatto diretto con l'agenzia pilota di levico terme (tn).

la polizza è stata studiata e calcolata tenendo conto della tipologia di attività che pratichiamo della cui descrizione mi sono occupato io personalmente.
    il rischio connesso al soft air è stato chiaramente descritto e recepito dalla compagnia che ha predisposto costo, franchige e limitazioni proporzionati al rischio stesso.

costi.
    trattandosi di una polizza specifica, il costo non è indifferente.
    la polizza infortuni costa euro 35,00 a persona.
    quella rc ha un costo proporzionato al numero di persone che fanno parte dell'eventuale club/associazione (anche non registrata...).
    insomma, faccio un esempio: da noi si sono assicurate 70 persone. il costo della rc è stato fissato in unico premio pari a 540,00 euro. cioè, 7,00 euro a persona, con un massimale unico pari a un milione di euro.

tanto per dirimere dubbi ed evitare commenti maliziosi, desidero precisare che il sottoscritto lavora, quale accertatore sinistri, per la direzione sinistri itas.
    la mia posizione specifica nell'ambito di questa compagnia non è compatibile con quella del "venditore".
    si è presentata questa opportunità, penso quasi unica, e spero sia gradita e utile.

qui sotto il link del file pdf della polizza stipulata qui in trentino (l'elenco degli assicurati non lo pubblico per questione di privacy).

sono a disposizione per fornire info tecniche mentre, per questioni più "commerciali" vi rimando direttamente all'agenzia itas di levico terme, in persona della signora michela, che risponde al numero 0461 706479 .

link alla polizza.

https://www.airsoftcommunity.it/polizza/polizza%20itas%20soft%20air.pdf

link alle condizioni generali.

https://www.gruppoitas.it/file/1724attach.pdf
    Ultima modifica di EtaBeta; 10/12/2007 a 09:42

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

come sai sto valutando bene la polizza.
    hai fatto bene a precisare il fatto che tu non fai parte della rete di vendita. ma credo che tutti cloro che sntono il bisogno di una maggior tutela, dovrebbero aderire a prescindere dal fatto che il proponente abbia o meno un ritorno economico.
    si stipulano polizze assicurativa nel momento in cui si richiede una tutela, una volta che la tutela la si è trovata non sono i 10 euro che fanno la differenza.

EtaBeta
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jump62 Visualizza il messaggio
    come sai sto valutando bene la polizza.
    hai fatto bene a precisare il fatto che tu non fai parte della rete di vendita. ma credo che tutti cloro che sntono il bisogno di una maggior tutela, dovrebbero aderire a prescindere dal fatto che il proponente abbia o meno un ritorno economico.
    si stipulano polizze assicurativa nel momento in cui si richiede una tutela, una volta che la tutela la si è trovata non sono i 10 euro che fanno la differenza.

sai, per come concepisco io l'attività softiaristica, la copertura assicurativa non dovrebbe neppure servire o essere considerata indispensabile.

ma visto che si contonua a strombazzare ai quattro venti quanto sia importante "regolarizzarsi", se si presenta la buona occasione meglio non perderla.

di fatto, essendo il soft air un'attività che si svolge nell'ambito della sfera privata, qualsiasi assicurazione personale (infortuni o rc) va bene.
    dal punto di vista "sportivo" e dal punto di viosta del rischio reale che si corre giocando al soft air, meglio avere una cosa "a misura" piuttosto che "adattata".

quello che posso consigliare ad eventuali interessati, è di stamparsi il file che ho postato e farsi fare preventivi da compagnie assicuratrici più radicate nelle proprie zone di residenza.

insomma, itas è una compagnia fortemente radicata sul territorio trentino.
    e' presente in molte regioni del nord.

ma non sarebbe male ottenere la stessa cosa da altre compagnie, quali generali (che hanno un poliza specifica per la scherma, per esempio) o groupama, ex gan, che ha delle polizze sportive niente male.

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da etabeta Visualizza il messaggio
    sai, per come concepisco io l'attività softiaristica, la copertura assicurativa non dovrebbe neppure servire o essere considerata indispensabile.

ma visto che si contonua a strombazzare ai quattro venti quanto sia importante "regolarizzarsi", se si presenta la buona occasione meglio non perderla.

di fatto, essendo il soft air un'attività che si svolge nell'ambito della sfera privata, qualsiasi assicurazione personale (infortuni o rc) va bene.
    dal punto di vista "sportivo" e dal punto di viosta del rischio reale che si corre giocando al soft air, meglio avere una cosa "a misura" piuttosto che "adattata".

quello che posso consigliare ad eventuali interessati, è di stamparsi il file che ho postato e farsi fare preventivi da compagnie assicuratrici più radicate nelle proprie zone di residenza.

insomma, itas è una compagnia fortemente radicata sul territorio trentino.
    e' presente in molte regioni del nord.

ma non sarebbe male ottenere la stessa cosa da altre compagnie, quali generali (che hanno un poliza specifica per la scherma, per esempio) o groupama, ex gan, che ha delle polizze sportive niente male.
    e' sempre piacevole ed utile leggere i tuoi interventi.
    grazie

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di XSebyX
    Club
    Legionari dell'Etna

Predefinito

eta ma che fine hai fatto ?? xche nn risp hai mess privati??

fammi sapere qualcosa mi inizio a preoccupare

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

ciao eta, un piacere "rivederti" su sam.

mi chiedo se questa polizza può essere sottoscritta anche a titolo personale, ad esempio da un softgunner che per vari motivi, non è socio di nessuna asd e quindi volendo praticare softair senza avere legami specifici con un club particolari vuole una copertura assicurativa per svolgere comunque l'attività.

Spina L'avatar di Trip_is_now
    Club
    Trento Air Soft

Predefinito

Quote Originariamente inviata da angus Visualizza il messaggio
    mi chiedo se questa polizza può essere sottoscritta anche a titolo personale, ad esempio da un softgunner che per vari motivi, non è socio di nessuna asd e quindi volendo praticare softair senza avere legami specifici con un club particolari vuole una copertura assicurativa per svolgere comunque l'attività.
    certamente che può essere sottoscritta ad uso personale.

Quote Originariamente inviata da etabeta
    peraltro, il pacchetto può essere convenzionato anche da associazioni, comitati o enti di promozione sportiva.
    quindi, eventuali comitati, gruppi o, anche, singoli, possono richiedere tale polizza contattando la suddetta agenzia, ovvero tramite le agenzie itas presenti sul territorio nazionale, dove è possibile richiedere tale copertura purchè queste, almeno per la prima volta, si mettano in contatto diretto con l'agenzia pilota di levico terme (tn).

EtaBeta
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da xsebyx Visualizza il messaggio
    eta ma che fine hai fatto ?? xche nn risp hai mess privati??

fammi sapere qualcosa mi inizio a preoccupare

non avevo visto il pm....
    ti ho risposto.

EtaBeta
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da angus Visualizza il messaggio
    ciao eta, un piacere "rivederti" su sam.

si angus, la polizza è stata concepita per singole persone. per semplice questione di praticità, qui, l'abbiamo fatta cumulativa.

non devi fare altro che chiamare il numero che ho indicato sopra, oppure manda a me i tuoi dati, e vieni inserito nel contratto.

dimenticavo: l'eventuale scelta di ricorrere a coperture assicurative alternative, come abbiamo fatto qui in trentino, non pregiudica e non influisce per quanto riguarda la possibilità di affiliare asd costituite secondo i canoni della legge finanziaria ad enti di promozione sportiva.

ritengo che il lavoro che sta facendo lo csen, specie per quanto riguarda il codice etico del soft air, sia molto più importante del tema assicurativo.
    perchè con le regole che il soft air stesso si può dare aderendo, non dico necessariamente allo csen, ma almeno al codice etico proposto, oltre a uniformare l'approccio "sportivo" a questa attività (allo scopo di avere, almeno, le regole fondamentali in comune) vi sono, anche, influenze di carattere pratico sulla operatività di polizze assicurative che non sono specifiche per il soft air.
    mi spiego: aderendo ad un codice etico che distingue chiaramente quali devono essere i rapporti intercorrenti tra "sportivi" che fanno la stessa attività (nel nostro caso, il soft air), si creano quei "paletti" che limitano l'accesso alle coperture assicurative non specifiche solo ai casi di reale necessità, legale e pratica, senza abusare di esse.

noi qui, in trentino, stiamo preparandoci ad adottare il codice etico proposto da csen e probabilmente anche ad aderire - costituendo, come richiesto una asd o un comitato - a csen sia per sostenere lo sforzo diretto a sportivizzare il soft air, sia per adeguarci ad uno standard di approccio al soft air che ci metta sullo stesso piano di giocatori di altre regioni.
    tuttavia, poichè io continuo a nutrire qualche dubbio sulla reale efficacia delle polizze convenzionate da csen o da altri enti, ho preferito insistere fino a che ho ottenuto una polizza espressamente calcolata sul nostro hobby.

si tratta, in definitiva, di una questione di coscienza e di sintonizzare iniziative di grande portata con iniziative locali che possono tornare utili a tutti senza pregiudizi che non siano tecnicamente validi.
    Ultima modifica di EtaBeta; 11/12/2007 a 10:59

Spina L'avatar di jaiss
    Club
    Ultima Ratio

Predefinito

mooolto interessante.

con ludwin stiamo pensando di sottoscrivere

Questa pagina è stata trovata cercando:

itas

https:www.softairmania.itthreads29594-Assicurazione-Per-Soft-Air-Novita

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.