Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: primi pallini con parabola bassa

  1. #1
    Spina L'avatar di maxxx
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    20 Nov 2006
    Messaggi
    296

    Arrow primi pallini con parabola bassa

    Salve, volevo sapere se per caso è mai capitato a qualcuno. Quando inizio a sparare ( Systema M4CQB ) i primi 5-6 pallini mi cadono con parabola verso il basso a circa 20 mt poi vanno via lisci oltre i 30 mt come dovrebbe essere. se aspetto un po e poi re-inizio a sparare me lo fa di nuovo. Ho sostituito la canna completa, ho provato con un altro cilindro ma mi fa uguale. Sembra che per i primi pallini abbia meno forza e poi riprenda normalmente, anche se il motore gira uguale ( non sento variazione di giri ) usando batterie LI-FE da 9,9 V . se qualcuno ha dei suggerimenti vi ringrazio .

  2. #2
    Spina L'avatar di MaNy
    Club
    A.S.D. Gati Salbeghi S.a.t.
    Età
    43
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    331

    Predefinito

    Sembrerebbe una perdita d'aria dovuta ad o-ring difettoso, man mano che si scalda si dilata e funziona bene...potrebbe essere...

    Prova a pulire per bene il cilindro - pistone - teste cilindro/pistone. Spesso nel ptw si annidano pezzettini di pallini rotti che non fanno funzionare bene il gruppo aria.

    altra cosa...misura la gittata del tuo ptw...dovresti avere minimo 45m...mi sa che sei basso di potenza.

    Ciaoooo

  3. #3
    Tutor
    L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff
    Età
    55
    Iscritto il
    20 Jun 2008
    Messaggi
    1,686

    Predefinito

    "i primi 5-6 pallini mi cadono con parabola verso il basso a circa 20 mt poi vanno via lisci oltre i 30 mt come dovrebbe essere" e ancora "Ho sostituito la canna completa, ho provato con un altro cilindro ma mi fa uguale"
    non credete che se sia opera del "difetto" accennato continuerebbe a farlo ?!?
    Cogito Ergo Sum
    Ultima modifica di Lupo69; 06/03/2017 a 21:22

  4. #4
    Spina L'avatar di Marco-mes
    Club
    A.S.D. Navy Seals Roma
    Età
    56
    Iscritto il
    12 Oct 2012
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Magari dico una boiata ma a me sembra un sintomo relativo all'hop up che poi (dopo 5&6 pallini) si scalda e lavora normalmente... Hai provato ad aumentarlo un po' anche solo per vedere se il difetto scompare? Se è come ipotizzo dopo qualche pallino (i famosi 5/6) dovresti avere troppo effetto.
    P.S. le distanze che indicavi sono misurate o stimate (20 mt / 30 mt)? Perché in effetti mi sembrano corte

    Ciao
    Marco

  5. #5
    Tutor
    L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff
    Età
    55
    Iscritto il
    20 Jun 2008
    Messaggi
    1,686

    Predefinito

    Ciao a Tutti,

    caro Marco-mes non si tratta di Hop-Up ma la cosa presumo sia più complessa, spero risolva

  6. #6
    Spina L'avatar di maxxx
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    20 Nov 2006
    Messaggi
    296

    Predefinito

    Ciao, se può servire a qualcuno vi aggiorno. Problema risolto con la sostituzione della ETINY micro switch difettosa. Dopo una raffica prolungata i pallini uscivano a regime bello dritto e poi non funzionava più. ripremendo piu volte il bolt catch poi riprendeva con la raffica , ma i primi pallini erano con traiettoria bassa. Era come se il motore girasse piu lentamente all'inizio e poi entrava nei giri giusti. A orecchio ( per quello che ho io ) non riuscivo a distinguere la differenza. Nessun led rosso acceso. Ho provato a sostituire il mosfet con il suo originale e ora gira come un treno con le batteria da 7,4 Volt. Spero possa essere utile anche a voi come esperienza . E vedo come sempre che il buon vecchio Lupo aveva visto giusto. Un grazie a tutti.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.