Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 68

Discussione: HPA Wolverine InfernoGen2 + Wraith Buffertube

  1. #1
    Spina L'avatar di rava86
    Club
    TSI Landriano
    Iscritto il
    16 Nov 2012
    Messaggi
    188

    Predefinito HPA Wolverine InfernoGen2 + Wraith Buffertube

    Avendo appena acquistato i prodotti in questione e dato che sul forum ancora non è presente una recensione in merito, mi sento in dovere di dare il mio contributo alla community, dopo aver tanto preso.
    Spero di riuscire a fare una buona recensione in quanto è la mia prima volta, sono ben accette critiche costruttive e consigli.


    Innanzitutto partiamo dal descrivere quello che ho acquistato:



    • Wolverine Inferno Gen2 con elettronica Spartan (foto di repertorio)


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   iferno [Risoluzione del desktop].jpg 
Visite: 354 
Dimensione:   44.6 KB 
ID: 305634



    Cosaè?
    InfernoGen2 è un sistema HPA che si sostituisce alla meccanica tradizionale del gearbox della vostra asg rendendola quindi non più elettrica ma pneumatica (sfruttando quindi una propulsione ad aria\gas compresso).


    Come funziona?
    Invece di utilizzare motorino\ingranaggi\pistone\gruppo aria il sistema sfrutta, come detto in precedenza, una propulsione ad aria\gas compresso.


    Quali sono i vantaggi?
    I vantaggi di tale sistema sono indubbiamente la reattività senza eguali, una migliore costanza di tiro e, con una buona messa a punto,una precisione e ripetibilità di tiro invidiabili.


    Se compro questo componente cosa altro mi serve per farlo funzionare?

    • una fonte di propulsione, in genere una bombola caricata ad aria compressa(nel mio caso un sistema a CO2 posto nel tubo calcio)
    • un riduttore di pressione da utilizzare insieme alla bombola
    • una tubazione che colleghi bombola e asg
    • una batteria lipo 7.4v (quelle dedicate sono veramente molto piccole, trovano alloggiamento senza fatica nella grip motore, in alternativa potete usarne una che già possedete ma dovrete sostituire lo spinotto con uno di tipo JST)
    • una asg della quale dovrete svuotare il gearbox



    Come si installa?
    Per installare questo kit è sufficiente svuotare il gearbox lasciando solamente il selector plate, la sicura meccanica ed il grilletto.Ovviamente anche il motorino e l'impianto elettrico verrà eliminato.
    Una volta che avrete il gearbox libero dovrete installare la scheda elettronica (in questo caso in versione Spartan) al posto dei contatti del grilletto, quindi semplicemente avvitando la vitina che prima andava a bloccare il gruppo contatti.


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   1 [Risoluzione del desktop].jpg 
Visite: 341 
Dimensione:   130.8 KB 
ID: 305643



    Va poi inserito il sistema in se al posto del vecchio cilindro e collegato lo spinotto.


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2 [Risoluzione del desktop].jpg 
Visite: 341 
Dimensione:   94.3 KB 
ID: 305644



    Utilizzando queste elettroniche bisogna avere l'accortezza di verificare che il grilletto, quando premuto, vada a schiacciare il micro interruttore senza però danneggiarlo, in caso la corsa sia eccessiva dovrete provvedere a creare un blocco di fine corsa. Io ho preferito acquistare uno SpeedTrigger specifico per HPA che da modo di regolare il fine corsa e la corsa totale del grilletto in maniera micrometrica proprio per non avere noie con il grilletto originale (in questo caso potrebbe essere necessario modificare la sicura meccanica).


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   3 [Risoluzione del desktop].jpg 
Visite: 331 
Dimensione:   107.6 KB 
ID: 305637



    Va poi inserito il sistema in se al posto del vecchio cilindro e collegato lo spinotto.
    Fine,nessuna modifica necessaria, e lavoro totalmente reversibile.


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   4 [Risoluzione del desktop].jpg 
Visite: 333 
Dimensione:   104.1 KB 
ID: 305645





    Quanto costa?
    Il costo del nuovo è di circa 360 euro attualmente.





    • Wolverine Wraith buffer tube (foto di repertorio)

      Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   wraith [Risoluzione del desktop].jpg 
Visite: 330 
Dimensione:   52.0 KB 
ID: 305654



    Cosa è?
    Wraith buffer tube, è un tubo calcio per piattaforma M4 che si sostituisce all'originale e ospita al suo interno un adattatore per poter utilizzare come propulsione le classiche bombolette CO2.


    Come funziona?
    Semplicemente il sistema integra un adattatore per utilizzare le capsule CO2 da 12gr ed un regolatore di pressione per avere una pressione di uscita idonea ad alimentare un sistema HPA.


    Quali sono i vantaggi?
    Penso che bene o male tutti abbiate sentito parlare di Polarstar e sistemi similari, come sapete per poter funzionare necessitano di una bombola di aria compressa, solitamente posta sullo schienale del vostro tattico e collegata all'asg tramite una tubazione. Il dubbio che molti softgunner nutrivano risiedeva proprio nella scomodità di portarsi appresso la bombola e nell'intralcio che può dare la tubazione; con il sistema Wraith avrete modo di utilizzare un sistema HPA senza nulla di tutto quello sopra descritto.
    Niente bombola esterna, niente tubazione, giocherete esattamente come facevate prima con la sola asg.


    Come si installa?
    Per l'installazione è necessario accorciare il supporto per il tubo calcio del lower receiver; per la precisione va tagliato in modo da lasciarne circa 4,5mm ed il foro centrale va allargato a 10mm (questo non rende impossibile ripristinare un normale tubo calcio ma di sicuro risulterà difficile l'utilizzo abbinato ad un porta cinghia).


    Perdonatemi ma non ho foto di questo passaggio in quanto mi sono dimenticato di scattarne.


    Oltretutto non potrete tenere il calcio nella sua posizione di massima chiusura in quanto il blocco posteriore della capsula co2 sporgerà di qualche centimetro.


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   5 [Risoluzione del desktop].jpg 
Visite: 325 
Dimensione:   177.5 KB 
ID: 305646

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   6 [Risoluzione del desktop].jpg 
Visite: 327 
Dimensione:   167.8 KB 
ID: 305647



    Inoltre è necessario modificare anche il gearbox in maniera permanente e tale da renderlo inutilizzabile per una meccanica tradizionale in quanto andrà eliminata una “fetta” di circa 7mm di materiale sul lato posteriore (dove alloggia il guida molla per intenderci).

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   7 [Risoluzione del desktop].jpg 
Visite: 323 
Dimensione:   189.6 KB 
ID: 305648



    Una volta effettuate le due modifiche si procederà ad inserire il tubo calcio sul moncherino del lower receiver ed a bloccarlo con un dado all'interno del receiver.
    Fine.


    Quanta autonomia offre questo sistema?
    Il produttore dichiara un'autonomia di circa 200 pallini prima di un calo di prestazioni considerevole. Personalmente non l'ho ancora testato a fondo e non posso dare un'opinione.
    Ad ogni modo la sostituzione della bomboletta richiede veramente pochissimi secondi (ci sono molti video in rete a testimonianza).
    Ovviamente questo sistema si presta all'utilizzo solamente da parte di chi utilizza caricatori monofilari, spara poco e bene, non ha paura di dover sostituire una bomboletta ogni tanto.


    Quanto costa?
    Il costo si aggira intorno alle 300 euro.




    Dopo aver descritto i prodotti passiamo a qualche mio personale appunto:



    • sull'asg scelta per ospitare questo kit avevo un gearbox già preparato ed ho quindi deciso di estirparlo intero e sostituirlo con un gearbox vergine da sacrificare per l'installazione. La mia scelta è ricaduta su di un gear economico (SRC) dato che non deve svolgere nessuna funzione se non quella di alloggiamento. Data questa mia scelta ho dovuto modificare un po' il gear per avere un buon allineamento con i gusci. Nello specifico ho dovuto allargare leggermente il foro dove si incastra il pin posteriore dei gusci e molare il retro del gearbox (dove si trova l'antireversal per intenderci). Niente di complicato ma è bene prendere nota che utilizzando gearbox diversi dai gusci potrebbero essere necessari degli aggiustamenti.
    • Avendo un gearbox ormai inutilizzabile in altri contesti ho deciso di aprire un foro da 10mm all'altezza del gruppo grilletto (ovviamente sulla pacca opposta a quella che ospita la scheda dell'elettronica) per poter regolare anche ad occhio lo Speed trigger ed agevolare l'operazione.


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   8 [Risoluzione del desktop].jpg 
Visite: 318 
Dimensione:   94.4 KB 
ID: 305649


    • Il tubo calcio avendo quote Mil-spec necessita nella maggior parte dei casi di uno spessoramento per assicurare che tra tubo e calcio non ci siano giochi. A me è bastato mettere un paio di strisce di nastro telato sul tubo e incollare una sottilissima lamina di plastica sulla parte piatta.


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   9 [Risoluzione del desktop].jpg 
Visite: 321 
Dimensione:   174.7 KB 
ID: 305650




    • Esistono 3 differenti tipi di elettroniche per il Wolverine Inferno gen2:
    • - Spartan: è la più semplice delle tre, racchiude tutto in una scheda elettronica che va a sostituire il gruppo contatti. Si programma mediante pressioni del grilletto e permette di variare dwell (un parametro che serve a calibrare la quantità di aria espulsa) e rof (in questo caso 8 possibili rof che però non ho ancora avuto modo di misurare)
    • - Premium: elettronica divisa in due parti, un microinterruttore al posto del gruppo contatti ed una scheda elettronica a parte con due trimmer per regolare dwell e rof in maniera più veloce. Inoltre è possibile settare un burst da 2 a 9 colpi al posto della raffica.
    • - Premium bluetooth: stesse funzioni dell'elettronica premium con al possibilità di controllare tutto dal vostro dispositivo android





    E questo finalmente è il risultato finale.


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   10 [Risoluzione del desktop].jpg 
Visite: 319 
Dimensione:   134.8 KB 
ID: 305651



    Penso di aver detto ormai tutto quello che c'era da dire ma se avete dubbio altre domande sarò ben lieto di discuterne insieme.


    Rava

    Icone allegate Icone allegate iferno.jpg‎   1 [Risoluzione del desktop].jpg‎   2 [Risoluzione del desktop].jpg‎   4 [Risoluzione del desktop].jpg‎   5 [Risoluzione del desktop].jpg‎  

    Ultima modifica di rava86; 04/03/2017 a 16:54

  2. #2
    4ce
    4ce non  è collegato
    Spina L'avatar di 4ce
    Club
    A.S.D Bandini Terni
    Iscritto il
    23 Oct 2010
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Ottima recensione! Quando vorrai i componenti per fare il dual air source..chiama

  3. #3
    Spina L'avatar di rava86
    Club
    TSI Landriano
    Iscritto il
    16 Nov 2012
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Hehe ti ringrazio ma penso che non avverrà mai, a meno che non mi convertirò ad un tattico meno minimalista! Adesso comunque dovrò fare prove con pallini diversi dato che attualmente uso 0.25, punterò a provare 0.28 e 0.30.

    Rava

  4. #4
    IGNORANTE DI SAM L'avatar di oreo
    Club
    Iscritto il
    04 Aug 2016
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Ciao Rava grazie a te ho imparato una cosa nuova ed interessante! Complimenti vivissimi

  5. #5
    Spina L'avatar di rava86
    Club
    TSI Landriano
    Iscritto il
    16 Nov 2012
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Grazie!

  6. #6
    Recluta

    L'avatar di jonny60
    Club
    DRAGONI VERDI RAVENNA ASD
    Età
    63
    Iscritto il
    24 Jun 2011
    Messaggi
    560

    Predefinito

    grazie rava ottimi spunti di riflessione in merito ad un sistema da me poco conosciuto...

  7. #7
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    lA recensione è carina e il prodotto sembra interessante, anche se, non volendo entrare assolutamete in polemica con l'HPA(che anzi trovo per alcune cose interessante), non trovo un utilizzo operativo per una replica del genere oltre quello delle arene in colpo singolo, dato che, con 200 bb di autonomia, altre cose non le vedo fattibili.
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  8. #8
    Spina L'avatar di rava86
    Club
    TSI Landriano
    Iscritto il
    16 Nov 2012
    Messaggi
    188

    Predefinito

    In effetti 200 colpi non sono molti e su questo sono d'accordo con te, difatti molto spesso è un sistema che viene abbinato ad una doppia alimentazione (la seconda ovviamente tramite bombola). Io personalmente l'ho scelto perchè per il mio stile di gioco sparo molto poco e quindi in realtà non mi crea particolari noie, ovviamente non è un sistema che tutti possono adottare. Ribadisco comunque che il tempo di cambio di una bomboletta è di una manciata di secondi (ci sono video in merito) quindi non è poi un gran problema cambiare bomboletta ogni tanto.

    Rava

  9. #9
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    46
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    Mi piacerebbe parecchio.... peccato il costo....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    PIGOD

  10. #10
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    ora . lasciando stare il discorso della bombola sul tubo calcio ma in genere si può arrivare tranquillamente a spendere quei 400€ per il sistema e altri 200€ circa per avere tutto da montare in una carcassa fucile ( esistono anche di completi tralaltro ) ma una cosa è certa : ho sicuramente speso quella cifra sommando i fucili che ho avuto( e fortunatamente rivenduto) e ancora piu sicuro di averne spesi molti ma molti di più per le varie customizzazioni agli stessi. In teoria sono prezzi che la maggior parte di noi hanno già affrontato ma magari un po alla volta e si storce il naso a leggere di così tanti soldi su una sola asg. Ma siamo proprio sicuri di non averne gia spesi? . (non voglio fare i conti in tasca a nessuno perchè onestamente me ne importa poco di dare giudizi, di fare il moralista o altro ma facendo questo ragionamento mi sono permesso di azzardarne l'acquisto).

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads295911-HPA-Wolverine-InfernoGen2-Wraith-Buffertube

https:www.softairmania.itthreads295911-HPA-Wolverine-InfernoGen2-Wraith-Buffertubepage2

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.