Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: M4 problema colpo singolo

Spina L'avatar di Poser
    Club
    Spettri I.V.S.

Predefinito M4 problema colpo singolo

Ciao a tutti,
    Ho tirato fuori dalla "grotta" il mio m4 e volevo dargli una spolverata dopo tanto tempo.
    Ho però un problema con il colpo singolo. Premesso che ho cercato e letto altre discussioni ma non ho trovato nulla di simile.
    In pratica:
    Il grilletto a batteria scollegata funziona perfettamente.
    Va la sicura e sia su singolo che su raffica scatta e ritorna in posilicone neutra al rilascio.
    Se attacco la batteria invece, in modalita singolo, mi fa un colpo e poi il grilletto rimane bloccato "indietro". Lo sposto in avanti con il dito, e sembra quasi fare uno scatto, e di nuovo. Un colpo e rimane indietro.
    Se metto sulla raffica magicamente funziona a dovere. Al rilascio ritorna in posizione neutra.

Non riesco a capire cosa possa essere, ho aperto il gear box è sembra tutto in ordine. Pulito e reingrassato tutto ora che l'ho richiuso si comporta come prima.
    Non dovrebbe essere la molla perché senza batteria il grilletto ritorna se premuto e rilasciato. E con la batteria a raffica funziona normalmente.

Qualcuno sa darmi consigli?

Grazie
    Ultima modifica di Poser; 01/03/2017 a 01:16

Spina
    Club
    Corsari

Predefinito

Sembrerebbe un problema dovuto al selector plate. O in alternativa ad uno scorretto allineamento box/receiver. Hai sostituito dei pezzi in passato?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Spina L'avatar di Poser
    Club
    Spettri I.V.S.

Predefinito

E' un assemblato, il gear box è quasi tutto g&p.
    Ha sempre funzionato che mi ricordi.
    Ora era fermo da un paio di anni ma mi sembra che quando l'ho riposto funzionasse.
    Ieri ho fatto una foto a Gb aperto e la mollette del grilletto è al suo posto. Quindi quello lo escluderei.Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20170228_230728.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   82.4 KB 
ID: 305519Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20170228_230728.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   82.4 KB 
ID: 305519

------ Post aggiornato ------

Proverò a montate grip e motore sul Gb per capire se e' un problema di accoppiamento con i gusci

Spina
    Club
    Corsari

Predefinito

Potrebbe anche essere un pò di ossido su qualche contatto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Controlla la molla del grilletto, da come scrivi non hai ritorno a seguito della pressione.
    In caso contrario, quello scatto è dovuto al grilletto che internamente viene scavalcato dal cursore elettrico (quello con la barra di rame) perché il punto di contatto, tra i due pezzi, si è usurato: in questo caso per verificare i basta sostituire uno dei due pezzi.
    Ultima modifica di a.iaqui; 01/03/2017 a 12:13

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da a.iaqui Visualizza il messaggio
    Controlla la molla del grilletto, da come scrivi non hai ritorno a seguito della pressione.
    In caso contrario, quello scatto è dovuto al grilletto che internamente viene scavalcato dal cursore elettrico (quello con la barra di rame) perché il punto di contatto, tra i due pezzi, si è usurato: in questo caso per verificare i basta sostituire uno dei due pezzi.

Concordo !

Spina L'avatar di Poser
    Club
    Spettri I.V.S.

Predefinito

Risolto!!!!!
    Sono partito dal fare un po' di prove senza l'upper. Muovendo la Plate del selettore con un cacciavite ma nulla.
    Allora ho rimosso il Gb dai gusci, fatto una prova con grip e motore montati ma nulla....continuava a persistere il problema.
    Allora ho riaperto il Gb, deciso a rimuovere Cut off e contatti per ispezionarli.
    Parto rimuovendo il grilletto e sorpresa.....la molla era si al suo posto, ma rotta....
    Quello che faceva ritornare il grilletto senza batteria eRa la piccola molletta fra Cut off e Plate del selettore.
    Fortuna avevo una molla di ricambio.
    Ora ho rimontato tutto e va come ai tempi che furono.

Grazie a tutti per i consigli e grazie a Sam. Come sempre una garanzia

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads295863-M4-problema-colpo-singolo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.