thread: Fusibile....

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Etruria Ranger
    23 Nov 2007
    33

Unhappy Fusibile....

salve.
    sul mio mp5 ho appena montato, ingranaggi ultra high torwque, pistone rinforzato con testa pistone rinforzato, cilindro col buco sopra + piccolo, motorino da 1000.
    ho rimontato il tutto e sparava tranquillamente ma sentivo il motorino che non era a punto.
    mi sono messo a regolarlo ed ad un certo punto tac tac non ce la faceva + a fare muovere gli ingranaggi e poi si è bruciato il fusibile.
    ho tolto il motorino e con un cacciavite ho tentato di vedere se era bloccato invece la molla si è subito riportata a riposo sparando.
    e ho provato a sentire se gli ingranaggi giravano bene e girano perfetti.
    poi ho provato a farlo girare senza fusibile e non funzionava + nulla, e mi sono accarto che non arrivava corrente.
    così ho toccato i fili ed ora la corrente torna, ma non mi fido a provare dinuovo come gira.
    datemi un consiglio....

Soldataccio
    Club
    LGM
    47
    11 Apr 2007
    1,537

mha, prima di tutto non si è capito cosa hai montato. secondo: hai spessorato bene?
    terzo è normale che se stringi troppo il motore bruci il fusibile.

Soldataccio
    Club
    Band Of Brothers
    48
    06 Oct 2005
    1,836

quando hai tolto il motorino gli ingranaggi son tornati indietro con la pressione della molla...l'antireversal forse nn va..nn aggancia bene..dovresti vedere bene...

gli ingranaggi super ht dovrebbero esser pensati per molle dalla 120 in su...il motorino è troppo alto e pressa troppo il conico..devi solamente farlo scendere un pochino..devi svitare la vitina/brugolina ma di poco...magari aiutati con dei colpetti sull'impugnatura dati con il manico del cacciavite..in modo da aiutare il motorino a scendere..le regolazioni sono millimetriche..

il fucibile è saltato perchè il motorino troppo alto nn ce la faceva a muovere la meccanica...il circuito si è surriscaldato e il fusibile alla fine è saltato...il fusibile è sempre meglio tenerlo..quindi ti consiglio tdi ricomprarlo...costerÃ* si e no 30 centesimi...ma a dir tanto...di solito ti tirano dietro una scatoletta

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Etruria Ranger
    23 Nov 2007
    33

a.....allora mi anno fatto un furto, 3 fusibili 3 euro......
    cmq. lo ho rismontato.
    tolto il motorino ho infilato il cacciavite spaccato in mezzo agli ingranaggi e ho fatto finire di caricare la molla che subito è scattata.
    ho rismontato il tutto, ho tolto il cuscinetto molla, e uno spessore.
    ho rimontato il tutto ed ora pare che funzioni....

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.