Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: CA36K Tune Up (Canna & Molla) e dubbi sul GB

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    A.S.D. Silent Threats (FR)

Predefinito CA36K Tune Up (Canna & Molla) e dubbi sul GB

allora, è da parecchio che leggo il forum e dopo natale avevo voglia di fare qualche modifica, soprattutto interna (per l'esterno ancora sto pensando e non è che ci capisca poi molto...).
    (qualcosa me lo sono chiarito cercando in questa sezione le varie domande)

l'asg non ha modifiche interne, a parte il giro di nastro sul reggi canna e il pressore con il cavo tagliato, utilizzo pallini 0,20 e una batteria 9.6 1500mha sanyo

allora avevo intenzione di fare queste modifiche:
    -gommino hop up systema 6€
    -molla sp90/100 10€ c.a. (da quel che ho capito la sp100 non mi servirebbe a niente)
    -canna precisione classic army ca36k 6,04 357mm 24€

contando che il fucile ha circa un paio di mesi e non ho la possibilità di cronografarlo, secondo voi con la configurazione che ho scritto, avrei qualche aumento di prestazioni? (magari arrivando al filo j o di poco superiore per farlo poi assestare nel tempo)

grazie mille.
    Ultima modifica di Epitaffio; 09/12/2007 a 22:29

Dog
    Dog non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di Dog
    Club
    Lagunari di Orbetello - Grosseto

Predefinito

ok per canna e gommino, sono abbastanza buoni.
    la sp90-100 non ti serve a nulla, il classic di casa esce gia a filo j e la sua molla non si snerva di molto (io è 3 anni che uso la stessa molla di casa senza cali di potenza)
    inoltre cambiando solo canna e gommino eviti di aprire il gear box, xhe è sempre cosa buona finche viaggia a dovere.

Club

Predefinito

grazie per la risposta dog (ho apprezzato parecchio molti dei tuoi post, mi han tolto un sacco di dubbi)

il mio più grande problema è il cronografo.

appena aperto, in uno dei libricini nella confezione, sulla velocità di uscita sull'originale (95ms) c'era e c'è tuttora una striscia incollata che riportava "85ms - 99ms" pari a 0.7j - 0.9j, ora, che vuole dire quel range? o_o

come dicevo all'inizio, non potendo cronografare il fucile, non so adesso a quanto spari. comunque sia, se mi dici che la molla di fabbrica va bene, mi fido e lascio quella

come larghezza e lunghezza com'è la canna di precisione classic? non vorrei ritrovarmi con i pallini che si inceppino dentro.. ^^"

grazie mille ancora..

Dog
    Dog non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di Dog
    Club
    Lagunari di Orbetello - Grosseto

Predefinito

credo che quel range sia a seconda della grammatura dei pallini.
    che so, 85 ms con gli 0,25 equivalgono più o meno ia 99ms con gli 0,20 che sono a filo j praticamente.
    se la canna è da 6,04mm non ci dovrebbero essere problemi di inceppamento (con le 6,03 sono + frequenti), quindi dovrebbe essere perfetta.

Soldataccio
    L'avatar di Kame
    Club
    Seal Team S.A.C.

Predefinito

il range è messo per pararsi il culo.

se metti una canna di precisione e basta sei a posto. con le molle che pensavi e la canna di precisione sfori.

Spina
    Club
    ASIK

Predefinito

ovviamente kame fa testo... però per la mia esperienza la sp90 è più debole della molla originale classic.
    posso darti solo due consigli:
    1) io se fossi in te non farei nessuna modifica senza prima avere un crono a disposizione. dovrai pure sapere da cosa parti, per sapere dove vuoi arrivare, no?? per quello che ne sai tu, potresti essere già a 0.99j, visto che le scritte sulla scatola sono veramente una cagata!
    2) da quel che ho visto, nel 95% dei casi quando una asg ha una perdita di potenza, la colpa è dell'or. io ho parzialmente risolto comprando degli or in ferramenta sotto casa, che sono un filo più larghi degli originali marui e fanno quindi maggiore tenuta. per ora, la durata pare identica.. però mi hanno detto (non so se è una burla) che da gm hanno degli or maggiorati proprio per questo motivo...

Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kame Visualizza il messaggio
    il range è messo per pararsi il culo.

se metti una canna di precisione e basta sei a posto. con le molle che pensavi e la canna di precisione sfori.
    mhm pararsi il culo in che senso? che se magari lo cronografi appena uscito dalla scatola, sta sicuro in quel range?

Quote Originariamente inviata da dido75 Visualizza il messaggio
    io se fossi in te non farei nessuna modifica senza prima avere un crono a disposizione.
    le cose che mi preme cambiare solo il gommino hop up (quello classic è ritenuto da tutti una mezza cagata ^^") e volevo mettere la canna di precisione per migliorare la rosata nella lunga distanza...
    Ultima modifica di Epitaffio; 11/12/2007 a 11:03

Soldataccio
    L'avatar di Kame
    Club
    Seal Team S.A.C.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dido75 Visualizza il messaggio
    2) da quel che ho visto, nel 95% dei casi quando una asg ha una perdita di potenza, la colpa è dell'or. io ho parzialmente risolto comprando degli or in ferramenta sotto casa, che sono un filo più larghi degli originali marui e fanno quindi maggiore tenuta.
    tutto vero. in un asg da 6000€, le prestazioni dipendono da componenti che non arrivano a 10€: gommino hopup, pressore e soprattuto orings.

Spina
    Club
    ASIK

Predefinito

Quote Originariamente inviata da epitaffio Visualizza il messaggio
    le cose che mi preme cambiare solo il gommino hop up (quello classic è ritenuto da tutti una mezza cagata ^^") e volevo mettere la canna di precisione per migliorare la rosata nella lunga distanza...
    sì, quelle sono cose che puoi cambiare anche senza misurare precedentemente, però resto della mia idea che se prima non misuri, non puoi nemmeno renderti conto se hai fatto qualche "marone". ma questa è una mia opinione....

Club

Predefinito

mm un dubbio sulla canna. come marca, la migliore qualità/prezzo tra:

classic army 363 mm per m4-xm-m249 para minimi 6,04 24€
    guarder 455 mm per per ak47 da 6,04 materiale ottone lucido cromato 37€
    guarder 469 mm per g3sg1-g3a3- g3a4 da 6,04.materiale ottone lucido cromato 38€
    km 363 mm per m4-sr16-xm177e2-551 42€
    km 430 mm per m14-soc-16 46€
    km 455 mm per ak-ak47s 49€

per la lunghezza dovrebbero stare tutte nell'outer barrel ed arrivare a pari dell'inizio dello spegnifiamma.

cioè, in base a cosa ci sono queste disparità di prezzi?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.