Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Frankengun - ak

  1. #1
    Recluta L'avatar di diegocrazy
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    22 Aug 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito Frankengun - ak

    Ciao a tutti, oggi vi presento la mia interpretazione di personalizzazione su base AK.

    Il lavoro non è ancora del tutto finito, ma piano piano sta prendendo forma.

    Premetto che non sono un professionista del custom come certi membri di questo forum e premetto che non ho tutti i macchinari necessari, quindi ho cercato di fare piccoli interventi mirati e non troppo elaborati...come si dice ho cercato di non pisciare fuori dal vaso.

    Ma passiamo alle foto del work in progress…

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_6657.JPG 
Visite: 211 
Dimensione:   60.4 KB 
ID: 305286Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_6662.JPG 
Visite: 184 
Dimensione:   60.7 KB 
ID: 305287

    Il delta di mira anteriore è stato tagliato e saldato sul recupero del gas.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_6658.JPG 
Visite: 176 
Dimensione:   59.2 KB 
ID: 305288

    Per render il frontale più aggressivo ho tagliato e riadattato un vecchio silenziatore sulla canna originale, praticamente ho sfruttato la filettatura già esistente montandolo al contrario.

    Il delta di mira posteriore è stato piallato ed il foro tappato con una lastrina di acciaio, ovviamente saldata.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_6659.JPG 
Visite: 168 
Dimensione:   49.5 KB 
ID: 305289

    Tutti i rivetti presenti sul guscio sono stati tolti e sostituiti con delle viti a brugola, mentre sul guscio superiore ho riadattata per lo scopo una slitta rail. Per quello che riguarda la tacca di mira posteriore, ci sto lavorando.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_6660.JPG 
Visite: 158 
Dimensione:   51.5 KB 
ID: 305290

    Nella parte inferiore del guscio ho piegato ed adattato un lamierino per allungare la leva di sgancio del caricatore. Ora è molto più comodo.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_6663.JPG 
Visite: 160 
Dimensione:   66.8 KB 
ID: 305291

    Per quello che riguarda la verniciatura, i pezzi sono stati prima sabbiati, messi nell'ultrasuoni per la sgrassatura e cotti in forno per qualche minuto...dopodiché ho steso due mani di fondo, due mani di vernice nera per alte temperature ed infine due mani di vernice Fosco OD.

    Per il momento questo è tutto, presto seguiranno altre immagini con le varie modifiche fatte alla leva di armamento, alla leva del selettore ed al calcio.

    Grazie per l'attenzione.

  2. #2
    Recluta
    L'avatar di BLADE-SAT
    Club
    SAT Tergeste
    Età
    42
    Iscritto il
    25 Nov 2009
    Messaggi
    1,452

    Predefinito

    Non e' venuto male!
    Dal titolo,tra me e me,ho detto "Oh mio Dio!"
    Una domanda,il paramano moe,hai adattato uno da M4 o hai comprato quello per Ak?
    Comunque bel lavoro!

    Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Purtroppo i MOE non riesco proprio a digerirli, e sull' AK li vedo male, ma si vede che ci hai dedicato del tempo e una buona dose di lavoro e pazoenza.

    ------ Post aggiornato ------

    Purtroppo i MOE non riesco proprio a digerirli, e sull' AK li vedo male, ma si vede che ci hai dedicato del tempo e una buona dose di lavoro e pazienza.
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Complimenti, non male !

  5. #5
    Recluta L'avatar di diegocrazy
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    22 Aug 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito

    Vi ringrazio per la clemenza....so che quando si parla di personalizzazioni su AK, si vanno sempre a smuovere equilibri instabili...

    Il paramano è originale MOE per AK, l'ho comprato ad un buon prezzo su un sito Italiano che importa direttamente dagli USA, per montarlo ho dovuto comunque limare un po' di plastica, ma ora calza come un guanto.

  6. #6
    Spina L'avatar di borsalino fu lazzaro
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    18 Jun 2012
    Messaggi
    270

    Predefinito

    Seguo con interesse!!!!
    America' « Devi annà a sinistra o'right ? o'right ? » ciao albertone!

  7. #7
    Recluta L'avatar di diegocrazy
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    22 Aug 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito

    Rieccomi, ormai sono all'80% manca solo l'adattatore per il calcio....purtroppo essendo su base AIMS la maggiorare degli adattatori in commercio per buffer tube non vanno, quindi devo farmelo da me, così c'è più soddisfazione.
    Per il momento queste sono le foto:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_6670.jpg 
Visite: 119 
Dimensione:   111.2 KB 
ID: 305316Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_6671.jpg 
Visite: 114 
Dimensione:   113.0 KB 
ID: 305317Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_6674.jpg 
Visite: 85 
Dimensione:   119.4 KB 
ID: 305318Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_6675.jpg 
Visite: 85 
Dimensione:   95.5 KB 
ID: 305319
    La leva del selettore è stata allungata con un lamierino in acciaio, piegato e posizionato in modo da arrivarci comodamente con l'indice.
    La leva di armamento è stata maggiorata con un bussolotto di ottone tornito e poi fissato su quello già esistente.

    Spero di postare a breve il lavoro ultimato
    Ultima modifica di diegocrazy; 20/02/2017 a 22:55

  8. #8
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Mah, il calcio rumeno è il migliore che si possa mettere su di un AK, non so quale porkeria di calcio da M4 ci vuoi mettere....

  9. #9
    Recluta L'avatar di diegocrazy
    Club
    Non affiliato
    Età
    38
    Iscritto il
    22 Aug 2008
    Messaggi
    1,266

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
    Mah, il calcio rumeno è il migliore che si possa mettere su di un AK, non so quale porkeria di calcio da M4 ci vuoi mettere....
    Perdonami se ho peccato!!!!So che sto compiendo un'eresia, ma il calcio rumeno a questo punto sarebbe stato troppo misero.
    Sarà una replica in stile Russian Alpha Team

  10. #10
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    caRICARE LE SPALLE DI UN ak COn uno dei difetti maggiori(tra i tanti) di un colt è una bestemmia, tutto, i moe, anche gli angolari(che secondo me sono l'antitrsi dell' ergonomia),va bene pure un calcio tapco style, ma un calcio a tubo, che sia bushmaster, ace ecc ecc per cortesia NO, è contro l'etica

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.