Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Cambio connettore lipo e successivo problema con caricabatterie

  1. #1
    Spina L'avatar di legio_nox
    Club
    Legionari Apuani
    Iscritto il
    11 Jan 2014
    Messaggi
    15

    Predefinito Cambio connettore lipo e successivo problema con caricabatterie

    Salve a tutti. Ho acquistato una batteria 300mah 7.2v da pistola della nanotech, appena arriva a casa mi accorgo che l'attacco della ricarica è troppo piccolo per i classici caricabatterie delle asg.

    Decido così di recuperare l'attacco da una vecchia batteria fulminata e fare il cambio cavo. Collegamenti fatti (e ricontrollati) collego la batteria al caricabatterie e..

    Il caricatore Swiss Arms (quello base) da sei lampeggi veloci e lunga pausa (Il segnale "batteria fulminata" è lampeggio ad intermittenza). Con il multimetro ho controllato ed ho visto che alla base c'è ancora potenziale (6.8v).
    Quale può essere il problema?!

  2. #2
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    scusami l'ignoranza ma oltre ad una foto mi stavo chiedendo, quale tipologia di batteria eroga un voltaggio base di 7.2V?. non è ne polimeri di litio ne litio ferro fosfato... O.o

  3. #3
    Spina

    L'avatar di Manuel
    Club
    TASK FORCE THYBRIS
    Iscritto il
    19 Mar 2008
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Le batterie da pistole sono tutte da 7.2V, le 7.4 sono venute dopo.
    Sei sicuro che il caricabatterie funzioni correttamente? Prova ad utilIzzare un caricabatterie professionale, magari fattelo prestare da un amico se non lo possiedi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    va benissimo che siano da 7.2 volt ma per arrivare a 7.2 volt ci vuole una "cella" che eroghi un voltaggio di ecc ecc ... se diciamo 7.4 sappiamo che sono le li-po a 2 celle perchè ogni cella eroga 3.7v. se parliamo di li-fe sono 3.3 , ma per le 7.2? le metti su Li-Po il caricabatterie?

  5. #5
    Spina

    L'avatar di Manuel
    Club
    TASK FORCE THYBRIS
    Iscritto il
    19 Mar 2008
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Sono nihm


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.