Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 46 su 46

Discussione: Delibera CONI del 14/02/2017: Le Discipline Sportive riconosciute

  1. #41
    Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze
    Età
    46
    Iscritto il
    31 Aug 2006
    Messaggi
    1,238

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jimmy909 Visualizza il messaggio
    Quindi, il tutto si dovrebbe svolgere in questa maniera:
    1 fondo l ASD
    2 mi registro ugualmente agli EPS
    3 nel sito coni cerco la categoria bas e si ci registra lì

    S'è la procedura corretta non cambia dal punto di vista dei passaggi ma "decadono" una serie di obblighi imposti dal coni ??
    Fondi la B.a.s (che non è una ASD a livello formale), a quel punto puoi chiedere l'iscrizione al registro "parallelo" delle BAS istituito dal Coni, per soli fini di visibilità/statistici. Non essendo una ASD che utilizza gli sgravi fiscali delle legge del 389/91 puoi continuare con la fiscalità semplificata e iscriverti ad un EPS che riconosce la tua attività ludico-sportiva e beneficiare delle coperture assicurative delle tessere. Questo è quanto ho capito io e stiamo analizzando... anche se per il 2018 (fino a che non vengono fatti i decreti attuativi della nuova legge) possiamo continuare ad essere ASD come finora, cosi mi hanno spiegato ad ACSI. ciao

  2. #42
    Soldataccio




    L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    24 Apr 2008
    Messaggi
    1,764

    Predefinito

    Grazie Delle info ��
    Contatto telegram @jimmy909k
    è utile nelle sezione del techcenter usare le REGOLE di [/SIZE]posting
    [GUIDA TECNICA]
    [/COLOR][/SIZE]Conosciamo e ripariamo il caricatore da 1200bb della classic army [P252P-1]

  3. #43
    Spina L'avatar di peruano
    Club
    ----
    Iscritto il
    06 Oct 2010
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Non devi fondare una ASD ma direttamente una B.A.S.
    Le BAS sono gruppi di persone che praticano attività sportiva, possono essere un oratorio, un gruppo di amici del bar, o il gruppo scapoli contro ammogliati, non ha importanza l'importante è che non abbiano nessun fine di lucro per cui niente tornei, niente corsi, ecc. Questo fa si che non si debba avere codice fiscale e non si debba registrare l'associazione dal notaio, e tutta la parte burocratica. L'assicurazione la puoi avere comunque perché te la offre l'EPS alla quale scegli di aderire (Noi siamo affiliati alo CSEN che è stato il primo a proporre le BS). Non essendo riconosciute dal CONI e non hanno i benefici fiscali che hanno le ASD ma in compenso non hanno neanche tutte le noie burocratiche e i costi delle ASD, per associarsi basta pagare la tessera base (per noi 5€ a testa).
    Fondare una BAS per una squadra di Softair che non abbia intenzione di lucrare sull'attività svolta, mi sembra la soluzione migliore per poter essere in qualche modo riconosciuti ed essere i regola anche a livello assicurativo.

  4. #44
    Soldataccio




    L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    24 Apr 2008
    Messaggi
    1,764

    Predefinito

    peruano, anche se gioco senza club mi posso fare un assicurazione personale e sono "in regola" mi sembra che la definizione IN REGOLA sia mooolto soggettivo ad oggi.
    Ultima modifica di Jimmy909; 01/03/2018 a 11:21

  5. #45
    Spina L'avatar di L0r3nz0
    Club
    SETTORE ARBITRALE F.I.G.T.
    Età
    32
    Iscritto il
    04 Oct 2006
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Quindi se ho capito bene, il fatto di non essere riconosciuti come sport ci esenta dall'obbligo del defibrillatore? sarebbe da capire se la norma obbliga "gli sport" o qualunque disciplina para sportiva, tipo la nostra.

  6. #46
    Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze
    Età
    46
    Iscritto il
    31 Aug 2006
    Messaggi
    1,238

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da L0r3nz0 Visualizza il messaggio
    Quindi se ho capito bene, il fatto di non essere riconosciuti come sport ci esenta dall'obbligo del defibrillatore? sarebbe da capire se la norma obbliga "gli sport" o qualunque disciplina para sportiva, tipo la nostra.
    Ad oggi sono le SSD e le ASD con "impianti" di gioco ad essere obbligate ad avere il defibrillatore, la cui disciplina sportiva è nell'allegato Coni come riconosciuta, con quello che ne consegue in quanto ad obblighi di legge. Quindi, si, non abbiamo l'obbligo di dotazione.

    http://www.ministrosport.gov.it/noti...ettantistiche/

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:r.tapatalk.comshareLinkurl=http:www.softairmania.itshowthread.phpt=295700&share_tid=295700&share_fid=11829&share_type=t&email=mikymartin@gmail.com

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.