Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 46

Discussione: Delibera CONI del 14/02/2017: Le Discipline Sportive riconosciute

  1. #21
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Scusa Grigio,fammi capire una cosa....praticamente per tutto il 2017 rimane tutto come prima e poi si vedrà o altro?
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  2. #22
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    64
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Sì, la proroga dilata i tempi dell'adeguamento al 31 dicembre 2017.
    Se non cambia nulla (ossia il CONI non allarga le denominazioni comprendendo quelle già in uso negli Statuti esistenti) dovremo effettuare il loro aggiornamento così da non rischiare la cancellazione dal registro CONI e la perdita dei benefici previsti per le Onlus quali sono le ASD e le SSD.

  3. #23
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    ad essere sincero, per come stanno andando le cose prefereirei che si perdesse lo status di asd e ci si ritrovi con le associazioni ludico-sportive..poi come si dice..chi vivrà vedrà....

  4. #24
    Spina L'avatar di Marco-mes
    Club
    A.S.D. Navy Seals Roma
    Età
    57
    Iscritto il
    12 Oct 2012
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Ciao Grigio,
    premesso che quanto da te scritto corrisponde a quanto lo CSAIN ha detto molto sommariamente anche a me (debbo sentirli meglio lunedì), quello che mi lascia perplesso è che la disciplina citata (Tiro Dinamico Sportivo -> Arma Air Soft) è inquadrata nell'ambito della FIDTS (Federazione Italiana Tiro Dinamico Sportivo) con tanto di proprio regolamento (facilmente reperibile in rete cercando su google "regolamento tiro dinamico arma airsoft") dal quale si evince chiaramente che si sta parlando di altra disciplina (Tiro a sagoma etc.).
    Tralasciando eventuali ipotetici controlli (secondo me molto improbabili) ai quali l'associazione potrebbe essere soggetta, l'esposizione più grande che vedo in questo caso è quella relativa alle coperture assicurative che sarebbero in questo case stipulate per fare ben altro da quanto dichiarato con tutti i rischi che ne conseguono.

    Marco

  5. #25
    Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze
    Età
    46
    Iscritto il
    31 Aug 2006
    Messaggi
    1,238

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco-mes Visualizza il messaggio
    Ciao Grigio,
    premesso che quanto da te scritto corrisponde a quanto lo CSAIN ha detto molto sommariamente anche a me (debbo sentirli meglio lunedì), quello che mi lascia perplesso è che la disciplina citata (Tiro Dinamico Sportivo -> Arma Air Soft) è inquadrata nell'ambito della FIDTS (Federazione Italiana Tiro Dinamico Sportivo) con tanto di proprio regolamento (facilmente reperibile in rete cercando su google "regolamento tiro dinamico arma airsoft") dal quale si evince chiaramente che si sta parlando di altra disciplina (Tiro a sagoma etc.).
    Tralasciando eventuali ipotetici controlli (secondo me molto improbabili) ai quali l'associazione potrebbe essere soggetta, l'esposizione più grande che vedo in questo caso è quella relativa alle coperture assicurative che sarebbero in questo case stipulate per fare ben altro da quanto dichiarato con tutti i rischi che ne conseguono.

    Marco
    Nutro anche io gli stessi dubbi di MArco-mes, in quanto il TDS è una disciplina con propria federazione, regole ben definite, punteggi, arbitri, tiro esclusivamente su sagome. si parla proprio di altra cosa, e nutro dubbi che la federazione FIDTS possa iscrivere asd che fanno altro (a meno dei soliti magheggi italici con aggiramento furbesco delle regole visto che si parla comunque di migliaia di asd a livello italiano...pecunia non olet...non sarebbe la prima volta).

  6. #26
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    64
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Beh, noi non dobbiamo affiliarci ad alcuna federazione e sappiamo perfettamente come il nostro non sia uno sport riconosciuto ma l'iscrizione al registro del CONI sia richiesta (e opportuna) per meri fini fiscali (ovvero l'esenzione dalla tenuta di libri contabili, presentazione di bilanci e consuntivi, versamento di tasse).
    L'affiliazione ad Enti di Promozione Sportiva è invece un obbligo derivante dalla scelta di costituirsi in ASD o SSD e, visto come gli stessi Enti debbano "promuovere" noi rientriamo perfettamente nella loro mission (come si dice oggi).
    La questione coperture assicurative: la polizza è unica e quanto mai generica e non scende ovviamente nel dettaglio di un karate, danza classica, tiro a volo.. o Soft Air/Armi Air Soft.

  7. #27
    Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze
    Età
    46
    Iscritto il
    31 Aug 2006
    Messaggi
    1,238

    Predefinito

    Si Paolo, ma non affiliandoti alla federazione di riferimento per il TDS non penso proprio tu possa iscrivere l'ASD al Registro. la delibera Coni è chiara, solo le ASD federate/riconosciute presenti nell'allegato potranno iscriversi al registro e avere i benefici fiscali. nulla toglie che ci possiamo iscrivere agli Eps ma non in questa forma, almeno leggendo le informative io ho capito questo...

  8. #28
    Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando
    Età
    64
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    4,313

    Predefinito

    Mmmhhh... a me, ieri, lo CSAIn non l'ha presentata in questo modo e mi hanno prospettato solo l'obbligo di modifiche allo statuto, nel caso il CONI non elabori una soluzione diversa per chi, su quel documento, abbia adottato una denominazione non presente sulla nuova lista.
    E, Lorenzo... ti assicuro che allo CSAIn provinciale di Roma c'è gente responsabile e in gamba.
    Comunque, ci sarà modo di approfondire ulteriormente la questione, vedo che Marco-mes deve sentirli lunedì... mi raccomando (Marco-mes) parla con Chiara!

  9. #29
    Spina L'avatar di Marco-mes
    Club
    A.S.D. Navy Seals Roma
    Età
    57
    Iscritto il
    12 Oct 2012
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Grigio Visualizza il messaggio
    ........... vedo che Marco-mes deve sentirli lunedì... mi raccomando (Marco-mes) parla con Chiara!
    Eh, c'ho provato ieri ma era senza voce... e quindi Oriana le faceva da tramite... di qui il posticipo a lunedì

  10. #30
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Comunque, per quanto ne so, anche le associazioni ludico-sportive non hanno l'obbligo dei libri contabili, magari in questo caso si avrebbe una maggiore difficoltà all' assicurazione sportiva... anz alcuni (molto pochi a dire il vero) clubs di softair in italia si sono costituiti come Ludico-sportiva e non ASD. correggetemi se ho detto una minchiata.
    Ultima modifica di GOTREK; 25/02/2017 a 15:22

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:r.tapatalk.comshareLinkurl=http:www.softairmania.itshowthread.phpt=295700&share_tid=295700&share_fid=11829&share_type=t&email=mikymartin@gmail.com

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.