Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Misurazione molle

  1. #1
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito Misurazione molle

    Penso di non essere il solo ad avere questo problema: molte molle dei gb in giro ma non sono in grado di determinare anche empiricamente la "durezza"
    Stavo pensando, utilizzando un dinamometro pesa valigie ed un tubo di metallo lavorato, di realizzare qualcosa che mi permettesse di dare un valore almeno indicativo alle molle in mio possesso, usando come punto di riferimento una molla a valore noto
    Visto che non sono per nulla esperto in argomento, qualcuno ha già elaborato un aggeggio del genere o in ogni caso qualcosa che possa risolvere il mio problema?
    L'ESPLOSIONE E' IL SOLO MODO CON IL QUALE UNA BOMBA TI COMUNICA CHE HAI SBAGLIATO MESTIERE (rif.G.A.PS) SEMEL ERRARE LICET

  2. #2
    Soldataccio




    L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    24 Apr 2008
    Messaggi
    1,764

    Predefinito

    Ciao zero, c'è già una discussione in merito (in qualche meandro del forum), hai provato a cercare?
    Contatto telegram @jimmy909k
    è utile nelle sezione del techcenter usare le REGOLE di [/SIZE]posting
    [GUIDA TECNICA]
    [/COLOR][/SIZE]Conosciamo e ripariamo il caricatore da 1200bb della classic army [P252P-1]

  3. #3

  4. #4
    Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA
    Iscritto il
    02 Feb 2011
    Messaggi
    708

    Predefinito

    quoto quello che ti ha detto bombardiere, perchè anche se lo spessore del filo è uguale, cambia la risposta elastica.
    cmq ti posso dare dei dati certi
    molle da 90 il diametro del filo è 1.28
    molle da 100 il diametro del filo è 1.38
    molle da 110 il diametro del filo è 1.48

    con questo bene o male già ti potrai fare un'idea delle molle che utilizzi

  5. #5
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Ringrazio sentitamente della dritta mi era del tutto sconosciuto il rapporto potenza/diametro filo, mai approfondito l'argomento molle, resosi invece necessario ora che ho molle sparse in giro

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.