Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Explorist 400? 500? o 600?

Recluta L'avatar di OzZzy
    Club
    S.D.T. Mercenari

Predefinito Explorist 400? 500? o 600?

ciao a tutti vorrei acquistare un gps modello explorist, ho provato a girare su internet, e ho visto che sulla baya si trova a buon prezzo, ma all'estero.volevo sapere se qualcuno mi può dire se conviene comprarlo in america, se rischio di avere solo le mappe di quel continente(in questo caso gli usa), e se il gps vale la pena di essere acquistato, e se si quale modello è ottimo per il nostro sport.ciao :-d

Commando SORC-A L'avatar di Paco
    Club
    A.S.A.F.

Predefinito

noi usiamo tutti e tre i modelli che ti interessano. come ho già scritto un sacco di volte:
    di mio ho il 400, acquistato su e-bay dagli usa...posso solo dire che funzionano tutti e 3 alla grande, ottima ricezione, facili da usare (basta impratichirsi un pochino con le funzioni e le schermate....ma sono abbastanza intuitive e soprattutto anche in italiano), poco ingombranti, molto resistenti. li abbiamo utilizzati in ogni condizione di gioco e meteo e si sono sempre comportati benissimo.
    l'unica vera differenza, display a colori a parte (mod.500 e 600...funzionalità che trovo non particolarmente utile), sta nel fatto che il 600 è dotato di bussola elettronica. questo è comodo perchè ti indica la direzione anche stando fermo...su 400 e 500 devi essere in movimento per avere la corretta direzione.
    in definitiva ognuno dei 3 magellan che ti interessano è un ottimo acquisto.

Club
    A.S.A.F.

Predefinito

p.s. per quanto riguarda la cartografia...se lo compri in usa (come me) ti troverai caricata la cartografia stradale americana. se viceversa lo acquisti in eu/ita, oltre a pagarlo molto di più, avrai la cartografia stradale del nostro continente. personalmente non ho preso l'explorist per utilizzarlo anche come navigatore stradale...quindi il problema non sussiteva per me.
    e' reperibile, però, anche la cartografia "topografica"...ma solo relativa agli usa, alcune zone del nord europa e poco altro. prima o poi uscirà anche la cartografia "topografica" che servirebbe a noi, ma non saprei con esattezza quando.

Club
    S.D.T. Mercenari

Predefinito

ciao scusa ma non ho capito molto bene:
    comprando un gps in america ho la cartografia italiana ma non quella stradale giusto?
    ho visto che alcuni venditori mettono che il gps è "rigenerato", cosa significa?
    e' possibile aggiungere le mappe senza problemi oppure no?
    grazie mille per la tua cortesia

Spina L'avatar di Spectre
    Club
    Fight For Freedom

Smile

ciao.
    rigenerato solitamente significa che viene fatto un aggiornamento della mappe e soprattutto del firmware. in modo che si "adatti" al mercato italiano.
    valuta bene questo genere di proposte in quanto è possibile facciano decadere la garanzia.
    per il discorso delle mappe , anche se ormai detto e ridetto più volte, non è cosa semplice soprattutto se non hai certe conoscenze in materia di cartografia. prova a leggere i vari post più vecchi per renderti conto della questione.
    ciao spectre.

Club
    A.S.A.F.

Predefinito

no ozzy, se lo compri in usa hai la mappa stradale usa (ma il gps, appena acceso a casa tua, rileverà che si trova in italia...) in pratica è come non avere la cartografia stradale, perchè quella americana è ovviamente inutile da noi.
    puoi, se vuoi, comprare il dvd con la cartografia stradale dell'italia e dell'europa, oppure la puoi scaricare da e-mule.
    per quanto riguarda la cartografia topografica...non c'è ancora quella italiana.

Club
    S.D.T. Mercenari

Predefinito

perfetto quindi posso usarlo tranquillamente tra i boschi nostrani, ora vedo sul mulo se trovo la cartografia stradale.grazie mille

Club
    A.S.A.F.

Predefinito

si si, tarnquillo, nei boschi nostrani funzionerà perfettamente anche se lo compri in usa!!!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads29566-conversione-da-EU50-a-WGS84

utm84

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.