Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Discussione: Ares CCR ... Perde colpi... no scusate il motore! eheh

  1. #1
    Spina
    Club
    B.H.D.
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    265

    Predefinito Ares CCR ... Perde colpi... no scusate il motore! eheh

    -Ares Amoeba versione CCR con centralina blu .
    -Nuova, usata 1 volta
    -Pallini 0.20
    -Batteria usata ATS 11.1 20C / Neuropower 30c 11.1v
    -La potenza XXXXx (vedi appunto dopo...)
    - Modifiche: Motore G&P M120 (provato anche Lonex A5 e originale). Molla originale e SP90 e Lonex 130. Attualmente su ORIGINALE. tutto il resto Originale MAI APERTO IL GB
    -Esperienze: discreta... E comunque per cambiare un motore ed una molla (con sgancio rapido) non serve un gran che ahah! MAI APERTO GB
    - Problema: varia di potenza da solo con montaggio/smontaggio STESSA molla (nel senso molla A spara a 0.95J, metto molla B, poi di nuovo A e spara a 0.65J!!!!). Motorino che si svita la vite di regolazione RISOLTA con un po' di Teflon
    - Problema da: da quando ho cambiato la prima volta la molla... 1ora!!!
    - Traguardo : che funzioni a 0.94J con la sua molla originale, come è dichiarato nel cartellino ed era originale

    Ho fatto un po' di esperimenti con le molle ; dall'etichetta spara a 0.94J lo ho provato ed era vero, cambiate un po' di molle per prove ed ora sparava a 0.85J! Assurdo, con la sua originale sempre... Lo lascio fermo un mesetto, stamattina lo porto in campo, cronografata a tutti di prova, e sparava a 0.95J con gli 0.20! Come è possibile????! Stando fermo lì!
    Ho ricambiato un po' di molle recentemente ed ora con la sua originale spara a 0.65J!!!! MA COME?
    Ultima modifica di holyhope; 28/03/2017 a 08:54

  2. #2
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Secondo me ci stai trollanando 17bbs con una lupo 11.1 e l il Lines mi sembrano fuori dalla realtà anche con l ics turbo 3000 che è il motore più lento in commercio faresti di più,sembra assurdo che le tue repliche abbiano dei problemi steanissimi....mah...
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  3. #3
    Spina
    Club
    B.H.D.
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Ciao GOTREK!
    AahH può essere! Penso che sia la maledizione dei softgunners! Ieri ha coronato pure la pioggia a metà giocata, per completare il quadro!
    Scherzi a parte la LiPo è una 11.1v da 20C e 1200 mAh (per cui corrente di scarica= 2.4A), la stessa che uso sul Kurz! Questo fucile è risaputo per avere un motore altissimo High-Torque e molto lento, di fatti ho provato a sostituirlo con un Lonex A5 e ha guadagnato 1 BB/sec (poi lo ho messo su un altro fucile a cui mi si era fuso il motore e per ieri sera lo ho temporaneamente rimesso sull' Ares). Ho giocato, cme dicevo prima, con le molle e il risultato è quello che leggi sopra!!! Ahah!
    Sì penso che ci sia una maledizione ahah!
    Ciao ciao
    Mssi

  4. #4
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Il fatto che bruci motori come se piovesse non è proprio normale... un motore si brucia per 3 cause:
    1 Fallato e comunque non si brucia ma al 99% dei casi si stacca un avvolgimento
    2 rimani col grilletto premuto finché non hai finito il caricatore e comunque in presenza di attriti che ne pregiudicano la funzionalità
    3 quella che mi sembra anche la più probabile è che stai giocando troppo con molle che sono giusto buone per le sospensioni di un camion che abbinate a lipo 11.1 e magari a non perfetti spessoramenti, attriti o problemi vari portano alla morte prematura del motore.

    Per la vite del fondello basta una goccia di frenafiletti

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Spina
    Club
    B.H.D.
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Ciao LEX!
    Ringrazio per la tua risposta ma non è questo che sto chiedendo!
    Il motore si è bruciato su un muletto che dò sempre in prestito a chi non ce lo ha o vuole provare. Il motore dell' Ares è ancora OK! Il Lonex A5 è ancoa ok (e lo sposto sull' AK muletto).
    Infatti non sto chiedendo perchè si bruci o come evitare... lo so bene! Sto ciedendo motivi sullo strano comportamento della molla e quale motore mettere sull' Ares (che userò solo io) per amentarci il ROF considerando che userò la sua molla originale e non la SP130 che volevo metterci !!
    Forse c'è stato un piccolo fraintendimento!!!
    Ciao ciao
    Massi

  6. #6
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Io mi riagganciavo al tuo discorso di mettere molle dure...con ingranaggi originali o comunque senza taglio denti per me è impensabile montare molle sopra la 100
    Una 130 la metterei con terna -6 o con ds e cuscinetti
    La mia risposta è stata data dalla perplessità che ho dato che anche montando molloni non raggiungi mai il tuo obiettivo di 99 m/s
    Per altro stai usando molle di cui non conosci la loro effettiva potenza...vabbé io sarò pignolo ma quando mi lasciano un'asg da ottimizzare la prima cosa che faccio è sostituire la molla con una di potenza nota (uso le guarder da una vita e a mio parere sono le migliori)
    Quindi un consiglio che posso darti è di aver sempre a disposizione una serie completa dalla sp90 alla 120.

    Altro motivo per cui nella precedente risposta ho parlato di motori è dato dal fatto che con una 11.1 fai 16/17bb il che mi porta a pensare ad una meccanica frenata che ne pregiudicano il funzionamento e la vita utile

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Spina
    Club
    B.H.D.
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Ciao Lex! Grazie per la tua risposta! Sul Kurz finalmente (con il mollone 130) raggiungo benissimo il mio J!
    Su questo Ares è NUOVO, uscito alla fabbrica, GB mai aperto! E' così come ares lo ha fatto! Molle ora qualcuna in più la ho, ma ancora mi sfugge il mistero che da solo si alza la potenza (sbaglio qualcosa a cronografare?)
    Molle purtroppo non conosco la effettiva potenza perchè quelle che compro io me le cataogo e ci scrivo sopra marca e m/s quelle che trovo sui fucili nuovi NON so cosa ci abbiano messo... e anche su quella del Kurz visto che il preparatore, prima di farmi le cose da me, me ne ha messa una senza dirmi quale (ed ora non si ricorda quale era). Se no anche io sono della tua idea e mi tengo tutto loggato.
    Sull' ares purtroppo gira così: NON ho toccato nulla di nulla nel GB, ho smanettato cn molle e rimesso la sua originale, cambiati 2 motori per fare prove e basta...

    ciao ciao
    MAssi

  8. #8
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Variazioni di potenza sono sintomo di perdite d'aria
    Se come hai detto hai provato una 130 ed esci a meno di 90m/s i problemi sono abbastanza seri
    Come ti dicevo prima se magari hai un pistone frenato perdi sia in potenza sia in rof
    Ricontrolla tutta la meccanica vedrai che qualcosa di anomalo esce
    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di -Lex-; 14/02/2017 a 10:23

  9. #9
    Spina
    Club
    B.H.D.
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Ciao Lex, la 130m/sec che ho appena comprato non la ho ancora nemmeno montata... Ho messo una SP110 ed una più dura (quella ATS che ho sul Kurz) che suppongo sia 120 o 130. Ora, ritornando alla sua molla originale, siamo ritornati con i 0.20 a 0.95J misteriosamente...
    Ma il CCR non è normale che esce a 16 BB/sec col suo motore e molla orignale?
    ciao ciao
    Massi

  10. #10
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    16 bb per me sarebbero normali con una 7.4 però non sapendo cosa c'è montato dentro e soprattutto il settaggio della centralina potrebbe anche esserlo

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.