Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 43

Discussione: Ares CCR ... Perde colpi... no scusate il motore! eheh

  1. #21
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    L a5 è un motore tipo l eg1000 ,quindi va equiparato ai motori standard...l'a5 è come il 120 cambia poco sì è no 1 bbs e consumo di qualche w
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  2. #22
    Spina
    Club
    B.H.D.
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    265

    Predefinito

    forse intendevi l' "A4" nella tua seconda frase?
    comunque ok! Ormai lo ho ordinato! Vedremo dai!

  3. #23
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Sì ovvio scusa

  4. #24
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Si scusa prima avevo scritto bene ma il correttore automatico del cellulare mi ha cambiato g&p con g&g... comunque hai capito...

    Nonostante il 120 abbia ancora i magneti tradizionali è un buon motore, e se non gli si chiede la luna ha anche una buona durata e consumi relativamente ridotti

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

  5. #25
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Lex- Visualizza il messaggio
    Si scusa prima avevo scritto bene ma il correttore automatico del cellulare mi ha cambiato g&p con g&g... comunque hai capito...

    Nonostante il 120 abbia ancora i magneti tradizionali è un buon motore, e se non gli si chiede la luna ha anche una buona durata e consumi relativamente ridotti

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
    Sono concorde solo che ho suggerito l'a4 per evitare la spesa aggiuntiva del pignone e lo sbattimento di cambiarlo

  6. #26
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
    Sono concorde solo che ho suggerito l'a4 per evitare la spesa aggiuntiva del pignone e lo sbattimento di cambiarlo
    D'accordissimo solamente che avendo provato la serie lonex fino alla 3 non mi sento di consigliare cose di cui non ho esperienza diretta

    Purtroppo hai ragione sul fatto del pignone... e per altro non capisco le ragioni commerciali che portano a far un motore discreto ed un pignone di marzapane (element in primis)

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

  7. #27
    Spina
    Club
    B.H.D.
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Ciao!
    Allora finalmente mi sono tornati il motore e la molla (difficoltà a farmi ridare il pacco)
    Con TUTTO originale (Molla sua originale e motore originale) 0.94J a 17.5 BB/sec
    Con Lonex A5 e molla originale 18.4 BB/sec
    Con molla SP90 e guidamolla cucinettato e motore originale 0.7J e 18 BB/sec
    Con la molla originale e guidamolla cuscinettato 1.03J (aumenta di circa 0.08J, penso sia dovuto allo spessore del cuscinetto)
    Con molla originale e G&P M120 0.94J a 22.5/23 BB/sec

    Conclusioni:
    Motore A5 non va bene (come gia detto prima)
    Motore G&P M120 va che è una favola... Ho guadagnato 5 o 6 BB/sec solo con lui
    Molla SP90 una vera delusione!!!! Sono arrivato a sparare a 0.65 e con il guidamolla cuscinettato fino a 0.7J
    Con molla originale e guidamolla cuscinettato vado over (anche se di poco).

    Per cui il motore va che è una favola, speriamo che duri il pignone!!!!

    Unica cosa è per la molla... Ma è normale che scenda a 0.65 da 0.94J mettendo una SP90? alla compressione la sua originale (che NON è a spire diverse) mi sembra più o meno simile...

    Ciao ciao
    Max
    Ultima modifica di holyhope; 03/03/2017 a 10:05

  8. #28
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Non conta solo il numero delle spire ma anche lo spessore e la lunghezza gnereale, considera che hai sbaglia to a scrivere, l'aumento con il guidamolla cuscinettato semmai di 0,08J(che è un risultato verosimile)

  9. #29
    Spina
    Club
    B.H.D.
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
    Non conta solo il numero delle spire ma anche lo spessore e la lunghezza gnereale, considera che hai sbaglia to a scrivere, l'aumento con il guidamolla cuscinettato semmai di 0,08J(che è un risultato verosimile)
    Ciao Gotrek!!! Grazie mille come sempre per il tuo intervento!
    Allora ho appena editato il post!!! Hai ragone avevo dimenticato uno zero ahaah
    Tornando all'altro discorso la lunghezza è analoga (ho visto molle vendute come "specifiche per guidamolla cuscinettato" che erano un pizzico pù corte ma non è questo il caso) lo spessore non lo ho misurato col calibro ma ad occhio sembra simile!

    Cavolo comunque qualcosa non mi torna che cazzo... Con la molla Ares acquistata per essere una 100 m/sec e NON a spire variabili vado a 1.1J (over....) SEZNZA guidamolla... Se l'avessi messo sarei andato come minimo a 1.15J... Allora come cavolo è possibile che con una SP90 (0.65J, 0.7J con cuscinetto) cali di ben 0.4/0.5J al posto che calare di 0.1/0.15J ????

    Secondo me è successo qualcosa come l'altra volta... cosa può succedere nella sostituzione? non so magari il pistone non è ben arretrato e si blocca prima inserendo la molla? cioè non ne ho idea, mi sembra impossibile!!!!

    Potrebbe essere (più impossibile che altro....) che magari una molla con spire variabili su un tipo di fucile come questo (canna corta ecc...) non renda come dovrebbe?

    Per il discorso motore: Con il G&P M120 mi trovo molto bene mi ha proprio aumentato quel poco che mi serviva e non rischiare riagganci o altre cavolate, unica cosa questo fucile ha il difetto che si svita da solo la vite del motore e questo G&P necessita una regolazione più avvitata (che quindi riduce anche la superficie utile fra filetto della vite e alloggiamento).
    Senza usare della colla, se usassi del teflon per fare un po' di spessore potrebbe essere una buona idea?

    Ciao
    Massi

  10. #30
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    La risposta al dubbio sulle molle è presto data - la guarder sp90 è una molla strausata e collaudata e su canne medie esprime circa 95m/s
    Su canne molto corte c'è una perdita data dal pochissimo volume d'aria utilizzabile ed è verosimile un risultato di 0,7j o meglio 85 m/s circa

    Non le ho mai usate ma molto probabilmente la molla ares ha un valore dichiarato che non coincide per nulla con il reale

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di -Lex-; 04/03/2017 a 11:42

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.