Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 43

Discussione: Ares CCR ... Perde colpi... no scusate il motore! eheh

  1. #11
    Spina
    Club
    B.H.D.
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Ciao, ci sono montati tutti i suoi ingra originali, mai aperto GB. Motore Lonex A5 o il suo originale. Centralina programmata per andare SOLO con le 11.1v
    Secondo voi la programmazione per andare con 11.1v limita la potenza?

    ------ Post aggiornato ------

    Comunque, per il discorso motore, mi consigliereste ancora l' Element High Torque considerando l'uso della sua molla originale, oppure me ne consigliereste un altro?

  2. #12
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Dipende sempre da ciò che cerchi

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Spina
    Club
    B.H.D.
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Edit!
    Pr essere più preciso e più educato (forse nel precedente messaggio sono stato un po' scorbutico, ma non era mia intenzione) ti spiego per bene eheh!
    Allora il mio scopo è di arrivare tra i 22 ed i 25 BB/sec... non oltre per paura di riagganci o di aver problemi! Sotto i 22 andrebbe bene comunque se non fosse possibile arrivarci senza aprire il GB!

    Ora che ci penso la molla che ho su è una orignale e mi sembra NON a spire variabili...

    Pensate che se mettessi il guidamolla cuscinettato ed una molla IDENTICA alla attuale (suppongo 120) a spire variabili avrei un minor sforzo sulla meccanica?

    Così da poter mettere un motore magari un pizzico piu veloce e meno high torque

    ciao ciao
    Massi
    Ultima modifica di holyhope; 17/02/2017 a 14:37

  4. #14
    Spina
    Club
    B.H.D.
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Ciao! Ieri ho riprovato ancora due molle una Ares originale 100 m/sec a spire fisse ed una Lonex 130 con spire variabili sia centro che fine. Ho ancora su il motore Lonx A5.
    Al tatto entrambe sembrano più dure del’originale (strano io pensavo fosse 110…)
    Con l’ares originale siamo (stabili sto giro) ai 0.94
    Con l’ares 100 stiamo sui 1.1 (OVER!!!!) e rof di 1BB/Sec
    Con Lonex 130 stiamo sui 1.34 (ULTRA-OVER) e rof di 3 BB/Sec meno e sforza abastanza

    1) A questo punto, pensavo di sostituire la molla originale con una equivalenti ma con spire variabili… cosa azzardo una x90 o una x95?
    2) Se metto il guidamolla cuscinettato… faccio una cavolata? Cn il cuscinetto, che è uno spessore maggiore della molla, non rischio di salire di potenza?
    3) Che motore posso mettere che sia una via di mezzo fra coppia e velocità? Vorrei un motore che sia il piu veloce possibile, supportando una x90 e che non mi faccia fare riagganci con una x90! Prima il consiglio era SHS high torque o element high torque… Ora non credo che sia ancora necessario un high torque con una molla del genere… Per in commercio vedo solo motori molto veloci (di cui ho paura di riagganciare) o alta coppia (che ho paura poi non mi aumentino di nulla il ROF).
    (batteria uso ora la neupron 11.1v da 30C a 1450 mAh, terna origiale 18:1 credo)
    Graaaaaazie!
    Massi

  5. #15
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Prenditi una bella sp90 guarder ed il classicissimo ed insormontabile m120 g&g, togli l'ultimo dente al pistone e, se la meccanica è a posto, vai tranquillo che non riagganci

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Spina
    Club
    B.H.D.
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Ciao Lex!
    SP90 gia nel carrello!
    Motore G&P M120 ci può stare! (G&P non G&G giusto? eeh)
    Se è disponibile prendo quello yea! Grazie mille!
    ciao cao

    ------ Post aggiornato ------

    OK! appena odnato! Guarder SP90 e G&P M120! yea

  7. #17
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Occhio al pignone del 120 che è delicato.
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  8. #18
    Spina
    Club
    B.H.D.
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Sì sì lo sapevo... Ho visto anche nella recensione dei motori che il pignone è delicato.
    Per il CCR direi che vada comunque bene, non ci saranno regimi spinti e tutto coronato da una leggera SP90... Con il guidamolla cuscinettato che fa spessore forse è un pizzico più dura (sperando di non andar sopra il J) . Unica cosa è la batteria da 11.1v 30C

  9. #19
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Mah,dati u costi e le caratteristiche simili forse conviene comprare un lonex a4 che non ha particolari problemi di pignone

  10. #20
    Spina
    Club
    B.H.D.
    Iscritto il
    29 Jun 2015
    Messaggi
    265

    Predefinito

    Ciao, ho pagato l'ordine proprio un paio d'ore fa, appena Lex mi ha consigliato il motore.
    Lonex sono stato soddisfattissimo dell' A1 supreme ma abbastanza poco del Lonex A5...
    Lonex A4 dovrebbe essere simile all' A5 e dalla comparazione sembra che sia un pizzichino sotto il G&P M120. Non ne ho mai avuto uno di questi ultimi ed ho pensato di dargli una possibilità!
    Vi terrò aggiornati!

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.