Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Ares Amoeba M4 CCP a volte non spara

  1. #1
    Spina
    Club
    CAST Basilisk
    Iscritto il
    06 Jan 2016
    Messaggi
    15

    Predefinito Ares Amoeba M4 CCP a volte non spara

    -Ares Amoeba versione Pistol CCP con centralina VERDE.
    -Nuova con 6 mesi di vita
    -Pallini Bioval 0.20g
    -Sostituito gruppo aria con FPS e motorino con g&p m140
    -Da 1 mesetto mentre sparo singolo o raffica, smette di sparare subito, si sente solo il click del micro switch, ma il motore non gira.
    Dando un colpetto sul grilletto riparte e poi si ripresenta il difetto. Dopo 5/6 volte bisogna staccare la batteria x 1 minuto, dopo riparte e ricomincia il difetto da capo.
    I cavi e la batteria scaldano abbastanza.
    L'altezza del motorino è corretta, non forza e non rallenta.
    La meccanica è spessorata correttamente e non è frenata.
    Non trovo difetti meccanici.
    -Problema è presente da poco più di 1 mese.
    -Batteria usata è una Turnigy 1300mah 7.4 (25C-50C Burst)
    -La potenza è 95mt/sec cn gli 0.20g
    -Esperienze meccaniche avanzate e collaudate, reparto elettronico meno di zero.

    P.S. Un mio collega mi ha riferito che le centraline verdi degli Ares sono difettose e che si bruciano. Il mio problema è un segnale dell'imminente rottura della centralina oppure è un altra cosa?

    Grazie.

    Marco.

  2. #2
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da wakka_1985 Visualizza il messaggio
    -Ares Amoeba versione Pistol CCP con centralina VERDE.
    -Nuova con 6 mesi di vita
    -Pallini Bioval 0.20g
    -Sostituito gruppo aria con FPS e motorino con g&p m140
    -Da 1 mesetto mentre sparo singolo o raffica, smette di sparare subito, si sente solo il click del micro switch, ma il motore non gira.
    Dando un colpetto sul grilletto riparte e poi si ripresenta il difetto. Dopo 5/6 volte bisogna staccare la batteria x 1 minuto, dopo riparte e ricomincia il difetto da capo.
    I cavi e la batteria scaldano abbastanza.
    L'altezza del motorino è corretta, non forza e non rallenta.
    La meccanica è spessorata correttamente e non è frenata.
    Non trovo difetti meccanici.
    -Problema è presente da poco più di 1 mese.
    -Batteria usata è una Turnigy 1300mah 7.4 (25C-50C Burst)
    -La potenza è 95mt/sec cn gli 0.20g
    -Esperienze meccaniche avanzate e collaudate, reparto elettronico meno di zero.

    P.S. Un mio collega mi ha riferito che le centraline verdi degli Ares sono difettose e che si bruciano. Il mio problema è un segnale dell'imminente rottura della centralina oppure è un altra cosa?

    Grazie.

    Marco.
    La molla che monti da quanto è?

  3. #3
    Spina
    Club
    CAST Basilisk
    Iscritto il
    06 Jan 2016
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    La molla che monti da quanto è?
    Buongiorno Bombardiere,
    La molla è la sua originale, non sò come è classificata.

    Marco

  4. #4
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Ti chiedo questo perché è molto strano che il motore m140 faccia scaldare i cavi essendo un ottimo motore potente e veloce e parco di consumi per cui se scalda il cablaggio o hai attriti interni causati probabilmente da cattivo spessoramenti eo un bel mollone. Hai provato a cambiare batterie? Ogni tanto capitano batterie con contatti crimpati male che fanno falso contatto e con le centraline elettroniche danno problemi o meglio ti accorgi del problema. Poi potrebbe essere anche la centralina

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Anche la batteria è molto debole considerato che scalda è sicuro un problema di attriti e potrebbe andare in cover discarghe e non farcela

  6. #6
    Spina
    Club
    CAST Basilisk
    Iscritto il
    06 Jan 2016
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Ti chiedo questo perché è molto strano che il motore m140 faccia scaldare i cavi essendo un ottimo motore potente e veloce e parco di consumi per cui se scalda il cablaggio o hai attriti interni causati probabilmente da cattivo spessoramenti eo un bel mollone. Hai provato a cambiare batterie? Ogni tanto capitano batterie con contatti crimpati male che fanno falso contatto e con le centraline elettroniche danno problemi o meglio ti accorgi del problema. Poi potrebbe essere anche la centralina
    Ho una sp90 da poterci provare, lato batteria sono saldate i pin e cmq ho provato svariate batterie da 11.1 a 7.4 e il problema sussiste cmq.

    Aggiorno dopo la prova.

    Marco

    ------ Post aggiornato ------

    Anche con la molla da 90 il problema rimane.
    Ho eseguito un crono con la molla da 90 per capire la differenza tra molla originale e sono i seguenti:
    MOLLA ORIGINALE:
    93 mt/s
    17 rof

    MOLLA Modify 90+
    76 mt/s
    20/22 rof

    Aggiungo anche uno scherzo che fa mentre si spara, che fa da quando lamento il difetto:
    In singolo ritarda il colpo dopo aver premuto lo switch di circa mezzo secondo ed avvolte effettua 2 colpi ogni pressione di grilletto in colpo singolo. Poi o si blocca per un pò o dopo un colpetto sul grilletto rispara x altre 2/3 volte e si ripetono i cicli di difetto.
    In raffica rimane il difetto del blocco sporadico fino allo stacco della batteria per farlo risparare.

    Ps.
    Ho notato che anche quando i cavi non sono caldi il difetto si riproduce. I cavi scaldano abbastanza dopo 10/11 singoli. Non so se è normale il calore dopo quella quantità di spunti sul motore. Sono 50C ogni singolo x circa 10 volte ripetute a breve.

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da wakka_1985 Visualizza il messaggio
    Ho una sp90 da poterci provare, lato batteria sono saldate i pin e cmq ho provato svariate batterie da 11.1 a 7.4 e il problema sussiste cmq.

    Aggiorno dopo la prova.

    Marco

    ------ Post aggiornato ------

    Anche con la molla da 90 il problema rimane.
    Ho eseguito un crono con la molla da 90 per capire la differenza tra molla originale e sono i seguenti:
    MOLLA ORIGINALE:
    93 mt/s
    17 rof

    MOLLA Modify 90+
    76 mt/s
    20/22 rof

    Aggiungo anche uno scherzo che fa mentre si spara, che fa da quando lamento il difetto:
    In singolo ritarda il colpo dopo aver premuto lo switch di circa mezzo secondo ed avvolte effettua 2 colpi ogni pressione di grilletto in colpo singolo. Poi o si blocca per un pò o dopo un colpetto sul grilletto rispara x altre 2/3 volte e si ripetono i cicli di difetto.
    In raffica rimane il difetto del blocco sporadico fino allo stacco della batteria per farlo risparare.

    Ps.
    Ho notato che anche quando i cavi non sono caldi il difetto si riproduce. I cavi scaldano abbastanza dopo 10/11 singoli. Non so se è normale il calore dopo quella quantità di spunti sul motore. Sono 50C ogni singolo x circa 10 volte ripetute a breve.
    se hai velocità di uscita cosi basse , con gli 0,20 hai problemi al gruppo aria.
    50 c cosa <? la tua batteria può in teoria erogare 1300ma x 25 c , ma questo non per sempre ,e solo per pochi secondi, 1300x 50 c è per alcuni istanti e rappresenta la corrente di cortocircuito della batteria , dopo pochi singoli la batteria tende a scaricarsi, per cui la corrente erogabile si abbbassa di conseguenza. se usi molto il singolo è richiesta molta pià corrente perché il motore lavora sempre sotto spunto. Poi bisogna capire cosa signifca scalda molto i cavi, che scaldino appena è normale se scottano no, se scalda la batteria è sintomo che è chiesta più corrente di quella che effettivamente la batteria può dare. quindi bisonga essere certi che non hai attriti spuri nel gear, a parte questo quelle centraline danno problemi,ma di solito un mosfet o funziona o si brucia, a meno che ha abbia preso una bella botta e sta per cedere del tutto, oppure hai qualche cavetto che non fa contatto.Da form del tuo post, non riesco a capire il tuo livello di esperienza meccanica, quante asg hai preparato come numero ?

  8. #8
    Spina
    Club
    CAST Basilisk
    Iscritto il
    06 Jan 2016
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Dicevo i dati riportati sulla batteria 25-50C,
    Lato meccanica ho rifatto più di 100 gear di ogni gen. Io mi occupo soltanto di gruppo aria e ingranaggi.
    La parte elettrica (centraline, grilletti elettronici, mosfet...) non ho competenze di alcun genere. Non è mio reparto diciamo.
    Posso garantire x il gruppo aria a prova siringa. Montati questi modelli della FPS rispettando, x il foro sul cilindro la lunghezza della canna, applicando i giusti tipi di grassi.
    Anche lato ingranaggi sono molto puntiglioso nello spessorare e nella distanza dei motori dal conico.

    Mai avuto problemi...solo con questo amoeba.
    Ne ho fatto un altro 1 anno fà (che montava invece la centralina blu e cilindro rosa quindi più recente di componentistica) con le medesime modifiche ed a oggi nn perde un colpo....

    Ste centraline è buio completo hahaha..

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    i risultati del crono parlano chiaro, hai problemi di perdite aria, o un accoppiamento sbagliato tra canna e cilindro. la molla di serie di sicuro supera i 100m/sec , in quanto una molla modify + ottima molla, in pratica eroga minimo 95 m/sec.Per il problema dello sparo, è probabile sia la centralina o qualche componente con saldatura rotta

  10. #10
    Spina
    Club
    CAST Basilisk
    Iscritto il
    06 Jan 2016
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Buonasera.
    Vi aggiorno dopo tanto tempo perchè il fucile in questione è stato accantonato fino ad ora.

    Dopo la sostituzione della centralina con il kit completo di seconda generazione il difetto è scomparso.
    Il problema di perdita aria invece era causato da un oring sciupato.

    Problema risolto con sostituzione EFCS nuova.

    Grazie dell'aiuto.

    Una buonaserata a tutti.
    Adesso rimane su 0.95/0.98 joule, quindi bello stabile.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads295593-Ares-Amoeba-M4-CCP-a-volte-non-spara

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.