Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Stetup ideale per torneo 8h

  1. #1
    Recluta L'avatar di teo90
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    09 Jul 2008
    Messaggi
    895

    Question Stetup ideale per torneo 8h

    Ciao a tutti, a breve avrò un torneo di 8h da affrontare e sono molto indeciso sul stetup generale più incentrato verso il tattico.

    Premettendo che ho sia jpc, sia un rrv, e anche un cinturone (mi trovo meglio con il jpc) mi chiedevo se non ci fosse qualcosa di più "comodo" e capiente come tattico da usare ai tornei, che quindi sia molto "leggero" per quanto lo possa essere ovviamente, che permetta di muoversi agilmente e che sopratutto sia comodo indossando posteriormente uno zaino io uso lo (yote style della emerson).

    avete consigli?

  2. #2
    Spina L'avatar di MIREK
    Club
    IENAKORPS
    Età
    46
    Iscritto il
    11 Oct 2011
    Messaggi
    480

    Predefinito

    dicci che tipo di evento e e quale dovrebbe essere il tuo ruolo.

    Di solito le otto ore di pattuglia a lungo raggio io le affronto con un c'è String molto piccolo o con un cinturone con gli spallacci e piccolo zainetto porta acqua sulle spalle. Come replica ne porto una estremamente affidabile e non troppo pompata perché non mi porto mai quella di riserva. Niente pistola o Robe varie.

    Solitamente sono il cartografo quindi mi porto un GPS cartografico e uno da polso, una replica corta e leggera due caricatori mezzo sacco di pallini la radio un paio di chiavi di riserva. In base al periodo dell'anno e alla durata dell'evento mi porto tra 1 l e mezzo e 3 l di acqua.
    Un po' di miele per eventuali carenze di zucchero e comunque qualcosa di molto leggero da mangiare


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    PIGOD

  3. #3
    Soldataccio


    L'avatar di Raffostar
    Club
    ASD DAHU S.A.T. BIELLA
    Età
    41
    Iscritto il
    12 Oct 2006
    Messaggi
    3,116

    Predefinito

    ciao teo, 8h di norma non prevedono particolare equipaggiamento, di solito bastano un tattico più o meno capiente e un po' d'acqua calibrata in base alla stagione (in periodi freddi 1l, 1 e mezzo - in periodi caldi più o meno dai 2 l in su - ma è sempre un fattore personale, anche se è bene bere un sorso a intervalli regolari).
    In base al tuo ruolo in squadra, poi, stabilisci il resto dell'inventario: se cartografo dovrai aver spazio per gps, cartina, bussola, ecc.. se supporto almeno avere una buona scorta di pallini dietro, se scout vai il più possibile leggero e così via.

    Sul jpc potevo indossare normalmente anche uno zaino senza particolari problemi, è già ben costruito proprio per supportare tale presupposto, posto ovviamente che tu non abbia riempito di tasche lo schienale: lo yote da te indicato è un buon zaino, persino fin troppo grande (e "sporgente" per i miei gusti) per una semplice 8h. Fra i tattici da te proposti, comunque, dovendo indossare uno zaino che poi magari vuoi togliere durante gli ingaggi, propenderei per il rrv per la comodità di avere la schiena libera (rispetto, ad esempio, al jpc di prima), eventualmente puoi valutare anche il cinturone se ti permette di portare quanto necessario come first line (caricatori, pallini, sicuramente dell'acqua se lo zaino lo devi lasciare in un campo base o simili, magari una utility pouch per altro materiale come batterie, cellulare ecc..).
    Ultima modifica di Raffostar; 09/02/2017 a 10:01

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.