ciao teo, 8h di norma non prevedono particolare equipaggiamento, di solito bastano un tattico più o meno capiente e un po' d'acqua calibrata in base alla stagione (in periodi freddi 1l, 1 e mezzo - in periodi caldi più o meno dai 2 l in su - ma è sempre un fattore personale, anche se è bene bere un sorso a intervalli regolari).
In base al tuo ruolo in squadra, poi, stabilisci il resto dell'inventario: se cartografo dovrai aver spazio per gps, cartina, bussola, ecc.. se supporto almeno avere una buona scorta di pallini dietro, se scout vai il più possibile leggero e così via.
Sul jpc potevo indossare normalmente anche uno zaino senza particolari problemi, è già ben costruito proprio per supportare tale presupposto, posto ovviamente che tu non abbia riempito di tasche lo schienale: lo yote da te indicato è un buon zaino, persino fin troppo grande (e "sporgente" per i miei gusti) per una semplice 8h. Fra i tattici da te proposti, comunque, dovendo indossare uno zaino che poi magari vuoi togliere durante gli ingaggi, propenderei per il rrv per la comodità di avere la schiena libera (rispetto, ad esempio, al jpc di prima), eventualmente puoi valutare anche il cinturone se ti permette di portare quanto necessario come first line (caricatori, pallini, sicuramente dell'acqua se lo zaino lo devi lasciare in un campo base o simili, magari una utility pouch per altro materiale come batterie, cellulare ecc..).