Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 43

Discussione: Recensione Gruppo Aria Fps con Air Brake - prova Db e crono

  1. #11
    Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA
    Iscritto il
    02 Feb 2011
    Messaggi
    708

    Predefinito

    non ho capito, aver conosciuto mr Feng cosa dovrebbe significare? ora non so come fossero i pistoni di 10 anni fa , ma sicuramente i motorini erano diversi dai motorini attuali. adesso con i pistoni in commerci e i motorini in commercio queste differenze non ci sono assolutamente. l'incremento di potenza potrebbe che hai riscontrato con l'ak potrebbe essere dovuta alla revisionata con l'ngrassaggio delle guarnizioni e di conseguenza la risoluzione di piccole perdite d'aria.

  2. #12
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    [QUOTE=Ghost1979;4762573]
    Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
    forse non mi sono spegato bene, le modifiche con air brake non dovrebbero mai avere rof superori ai 20bb-sec, quello che intendevo è che con un pistobe alleggerito e il cuscinetto tolto guadagnerai non solo 1-2 pallini di rof, rimanendo in totale sicurezza, ma recereresti parte o tutta la potenza persa dall'air brake senza aumentare il rumore, poi anche provare ad aleggerire il pistone già montato, ancge se ci saranno meno vantaggi .

    a me non sembra proprio che alleggerire il pistone e togliere un cuscinetto ti facciano recuperare 1 o addirittura 2 pallini al secondo. quella di alleggerire il pistone è solo una pippa mentale creata da qualche hobbysta, ma se ti dai un'occhiata in giro qui in Italia non vedrai nessuno tra i migliori preparatori di asg alleggerire il pistone e di certo non lo si fa per risparmiare tempo ma solo perchè non serve a nulla, il tempo va dedicato ad altro no a forare il pistone
    Quoto fortemente. Uso sempre pistoni con cremagliere in metallo rinforzati, tra le altre cose alleggerendo il pistone nel nostro range di potenza delle molle spesso si perde potenza

  3. #13
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ghost1979 Visualizza il messaggio
    non ho capito, aver conosciuto mr Feng cosa dovrebbe significare? ora non so come fossero i pistoni di 10 anni fa , ma sicuramente i motorini erano diversi dai motorini attuali. adesso con i pistoni in commerci e i motorini in commercio queste differenze non ci sono assolutamente. l'incremento di potenza potrebbe che hai riscontrato con l'ak potrebbe essere dovuta alla revisionata con l'ngrassaggio delle guarnizioni e di conseguenza la risoluzione di piccole perdite d'aria.
    Io gioco e smontò repliche da oltre 23-24 anni. 10 anni fa pistoni realmente rinforzati in giro in Italia neanche si trovavano o si stavano appena affacciando sul mercato. Di sicuro posso dire che agli albori dei marui appena uscirono a san marino le prime molle potenziate ci fu un massacro di pistoni ed ingranaggi. I marui dufficilnente tenevano batterie Sanyo SCR da 1800 ma 9,6 v i pistoni e gi ingranaggi si rompevano come niente

  4. #14
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Allora,come detto già,più utenti di Sam nel corso degli anni hanno provato e constatato che l alleggerimento del pistone,e in generale anche della relativa testa portano ad un incremento misero ma pur presente di m/s pertanto,qualora non l'aveste provato vi invito a farlo e trarne le conclusioni,il riferimento a tot era sul fatto che,conoscendo la sua filosofia e tecnica dei custom che vanno oltre i 28-29 bb/s l'alleggerimento del pistone diventa di scarsa utilità,e a volte deleterio perché se ne mina la resistenza,riguardo ai pistoni con cremagliera totalmente in metallo ritengo siano necessari con il duale Sector,per elaborazioni stand a corsa corta fino a 6 denti in meno vanno bene appunto pistoni con la cremagliera ibrida con relativi ultimi denti in metallo,riprova ne è che il pistone tot utilizza questa soluzione,per quanto riguarda l'adozione dei cuscinetti in testa e a piede del pistone sono necessari solo quando si utilizzano molle dalla m100 in poi,dato che più in basso le forze torsionali sono poco influenti,pertanto solitamente le modifiche col pistone alleggerito utizzano molle fino a 90. Tutti i vantaggi derivano da una più rapida distensione della molla con relativa velocità del pistone,ad essere pignoli anche la fase di compressione viene aiutata ma in maniera che all' atto pratico è quasi ininfluente.
    Ultima modifica di GOTREK; 10/02/2017 a 12:58
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  5. #15
    Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA
    Iscritto il
    02 Feb 2011
    Messaggi
    708

    Predefinito

    scusa ma sei veramente convinto che con i motorini e molle di oggi e soprttutto con le batterie che si utilizzano oggi, andare a togliere 1 o al massimo 2 grammi dal pistone ti aiuti? quindi tra questi 2 pistoni ci sarà una differenza secondo i tuoi presupposti
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   shs-pistone-nylon-fiber-14-denti-in-metallo.jpg 
Visite: 45 
Dimensione:   31.5 KB 
ID: 305069Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   shs-pistone-nylon-fiber-ultra-light-weight-14-denti-in-metallo.jpg 
Visite: 19 
Dimensione:   62.1 KB 
ID: 305070
    peccato che io li utilizzi costantemente e non vi è alcuna differenza.
    Penso che sia più semplice e più utile (per il gearbox) cercare una testa pistone il più leggera possibile, ma sempre non per la potenza o raffica ma solo per salvaguardare il gear.

  6. #16
    Soldataccio L'avatar di agors
    Club
    Predatori Modena
    Iscritto il
    02 Jun 2008
    Messaggi
    1,590

    Predefinito

    Direi che siete un attimo ot ma comunque:

    È chiaro che finché si usano asg ad 1j e 30 rps facendo le cose un minimo bene i problemi non si avranno mai, ma prova ad andare in su con la raffica, magari a 60rps!

    Come gia detto mille volte siamo molto limitati dalla potenza ma se sperimenti con rof seri vedrai i benefici di anche solo 4g sul pistone.

    I miei dsg usano pistoni con più aria che struttura.

    Fai un giro sui forum stranieri e fatti un idea di cosa può essere il limite di una asg, e non i nostri 30rps e 1j dei tecnici "bravi"

    Comunque tornando ot, prova a cambiare cilindro e ad aumentare l'aria dopo il montaggio della testa air-brake e vai al crono!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #17
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
    Allora,come detto già,più utenti di Sam nel corso degli anni hanno provato e constatato che l alleggerimento del pistone,e in generale anche della relativa testa portano ad un incremento misero ma pur presente di m/s pertanto,qualora non l'aveste provato vi invito a farlo e trarne le conclusioni,il riferimento a tot era sul fatto che,conoscendo la sua filosofia e tecnica dei custom che vanno oltre i 28-29 bb/s l'alleggerimento del pistone diventa di scarsa utilità,e a volte deleterio perché se ne mina la resistenza,riguardo ai pistoni con cremagliera totalmente in metallo ritengo siano necessari con il duale Sector,per elaborazioni stand a corsa corta fino a 6 denti in meno vanno bene appunto pistoni con la cremagliera ibrida con relativi ultimi denti in metallo,riprova ne è che il pistone tot utilizza questa soluzione,per quanto riguarda l'adozione dei cuscinetti in testa e a piede del pistone sono necessari solo quando si utilizzano molle dalla m100 in poi,dato che più in basso le forze torsionali sono poco influenti,pertanto solitamente le modifiche col pistone alleggerito utizzano molle fino a 90. Tutti i vantaggi derivano da una più rapida distensione della molla con relativa velocità del pistone,ad essere pignoli anche la fase di compressione viene aiutata ma in maniera che all' atto pratico è quasi ininfluente.
    Non mi trovi d'accordo. Se si deve montare un pistone rinforzato non bisogna andare di mezze misure pistone completamente rinforzato e via . non ha sensi preparare una asg pervlev11,1 volts per andare o reattivi eo ad alti rof e montare un pistone mezzo e mezzo che non è ne carne ne pesce e che inesorabilmente si usurera o romperà proprio sul dentone ed i primo e secondo dente proprio quelli che prendono i colpi più potenti dal settoriale tra l'altro facilmente visibile su tutti i pistoni con angolo di ingaggio sballato o imperfetto. Poche teste pistone e cilindro correggono automaticamente l'angolo di ingaggio ed io al momento ne conosco solo una marca che corregge automaticamente angolo di ingaggio

  8. #18
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Non mi trovi d'accordo. Se si deve montare un pistone rinforzato non bisogna andare di mezze misure pistone completamente rinforzato e via . non ha sensi preparare una asg pervlev11,1 volts per andare o reattivi eo ad alti rof e montare un pistone mezzo e mezzo che non è ne carne ne pesce e che inesorabilmente si usurera o romperà proprio sul dentone ed i primo e secondo dente proprio quelli che prendono i colpi più potenti dal settoriale tra l'altro facilmente visibile su tutti i pistoni con angolo di ingaggio sballato o imperfetto. Poche teste pistone e cilindro correggono automaticamente l'angolo di ingaggio ed io al momento ne conosco solo una marca che corregge automaticamente angolo di ingaggio
    Dipende da cosa è fatto il pistone, io ho il pistone TOT su due rtepliche hi speed(roba non troppo estrema , 32-33bb/s) e non ho mai sgranato, ho avuto altri problemi come lo sboccolameto su boccole da 7, motori bruciati, a volte problemi di pescaggio minori poi risolti, ma iio ed altri ex compagni miei di squdra non abbiamo mai sgranato un pistone TOT, mai visto un dentone rotto poicxhè data l'ottima qualità e densità del pom in cui è fatto ammortizza perfettamete lo stress del pimo aggancio, altri pistoni in policarbonato o in pom di qualità buona seppur inferiore (come i modify) talvolta hanno spaccato sul dentone come dici tu, inutile che ti dica che pue le teste non altissime , che in questo modo si "autoregolano" oppotunamente spessorate per il giusto angolo d'ingaggio, non danno problemi di sorta. nella mia esperienza, per quanto riguarda preparazioni da 30 a 39 bb/s i pezzi TOT si sono dimostrati i più affidabili in assoluto, sotto e sopra questa soglia preferisco rispettivamete pistoni alleggeriti di sola palstica, come i Marui e Src o la relativa copia che è l'shs verde, e pistono con la cremagliera totalmete in metallo, il migliore di questi è forse l'AIM, ma visto che non se ne trovano più va bene anche la relativa copia shs blu.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Ghost1979 Visualizza il messaggio
    scusa ma sei veramente convinto che con i motorini e molle di oggi e soprttutto con le batterie che si utilizzano oggi, andare a togliere 1 o al massimo 2 grammi dal pistone ti aiuti? quindi tra questi 2 pistoni ci sarà una differenza secondo i tuoi presupposti
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   shs-pistone-nylon-fiber-14-denti-in-metallo.jpg 
Visite: 45 
Dimensione:   31.5 KB 
ID: 305069Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   shs-pistone-nylon-fiber-ultra-light-weight-14-denti-in-metallo.jpg 
Visite: 19 
Dimensione:   62.1 KB 
ID: 305070
    peccato che io li utilizzi costantemente e non vi è alcuna differenza.
    Penso che sia più semplice e più utile (per il gearbox) cercare una testa pistone il più leggera possibile, ma sempre non per la potenza o raffica ma solo per salvaguardare il gear.
    Il discorso dei motorini e delle molle è ininfluente perchè il pistone leggero dà i vantaggi al 95% in rilascio e il 5% in compressione....riguardo ai pistoni alleggeriti di 2g, se noi utilizziamo, ad esempio un custom a corsa corta con -5 o6 denti al settoriale e una M120+spessori per uscire filoJ, il riparmiodei 2 grammi sarà inutile, poichè la grande forza e velocità della mola in rilascio renderà impossibile il riaggancio e minimizzerà gli attriti, ma se volgliamo fare un custom di raffica veloce , ma non hi speed della fascia24-29 bb/s, e vogliamo farlo su in pistone full plastic, perchè voglia mo risparmiare o perchè stiamo lavorando su linghezze di canna importanti coem quella di un sig 550(tanto per prendere un esempio), quei 2 grammi risparmiati possono fare la differenza di velocità di ritorno, quando si utilizza una M90, e quindi evitare il riaggancio.

  9. #19
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    di sicuro il tot magibox sarà un bel pistone,ma non regge il confronto con un pistone shs con cremagliera in metallo per quanto riguarda il costo e la robustezza. Posso capire chi tra pochissimi ricerca rof estremi da 50 bbsec e cerca la massima leggerezza per superare un record di rof ,ma per me e tanti altri si tratta di bellissimi fenomeni relegati ad una bella preparazione tecnica e non ai fini del gioco. L'ho detto altre volte, sui campi da gioco in Italia di gente che riesce a giocare a simili rof ,si possono contare sulla punte delle dita ,il trend dei softgunner italiani oggi è altro, si preferiscono reattività elevate, rof vivaci max 30-35 bbsec, asg affidabili silenziose , precise e lunghe gittate, la stragrande maggioranza della gente va 25-26 bbsec e sono le asg preferite da chi fa gare o gioca ogni domenica. Per non parlare di tanti altri che preferiscono il realismo totale e vanno di monofilari. Ognuno sia chiaro ha la sua filosofia,ma è questo il mondo reale del softair nazionale

  10. #20
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Sono d'accordo sul costo, ma non sulla robustezza, per il resto ti straquoto, da sempre nel circolo dell' hi speed, fin dalla prima ora, ho sempre sostenuto che giocae con un fucile hi-speed ha pregi e limiti, personalmete, io gioco con i fucili da 25 a 29bb/s eslusivamete con repliche che hanno caricatori almeto da 500bb, superata quella soglia utilizzo esclusivamete tamburi autocaricanti a controllo sonoro, il che vuol dire andare in gir con 1,5-2Kg appesi al fucile, e non tutti ci sanno giocare, anche per essere non comodissimi in molte situazioni, le basi tattiche del sa sono movimeto e copertura, pertanto avere un ds da 50bb/s rende inutile l'utilizzo di caricatori normali nella seconda base, secondo poi la replica deve essere affidabile e avere una buona autonomia, e per affidabilità intendo che una replica non deve essere aperta per manutenzione ALMENO per 50Kbb, e dubito che dual secoto da 50e+ bb arrivino a questa soglia, un discorso dimile con agros lo feci già molti anni fa ai tempi dei losco figuro Mr. Hi end, anche se lui goustamete da studente di fisica può leggittimamete essere interessato più al miracolo meccanico che al gioco in se.

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads295583-Recensione-Gruppo-Aria-Fps-con-Air-Brake-prova-Db-e-crono

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.