Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: HFC Desert Eagle - Spara solo in raffica - Ciclo carrello non totale

  1. #1
    Spina L'avatar di Pikes
    Club
    Decima Maxentia Softair
    Iscritto il
    19 Aug 2010
    Messaggi
    180

    Predefinito HFC Desert Eagle - Spara solo in raffica - Ciclo carrello non totale

    Ciao a tutti! Da poco ho avuto un HFC desert eagle che non funziona. presa a costo zero per vedere che si riusciva a fare.
    Il problema è che tirando il grilletto spara in raffica (velocissima) in quanto non cicla completamente e non ho idea da dove partire. qualcuno sa aiutarmi?
    Grazie

  2. #2
    Spina L'avatar di rykard
    Club
    Non affiliato
    Età
    29
    Iscritto il
    25 Apr 2010
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Gas o Co2?? Ho una beretta 92 a gas che faceva più o meno lo stessa cosa. Ogni tanto iniziava a sparare a raffica fino a finire tutto il caricatore.
    Il problema penso fosse dovuto al fatto che il gas non riusciva a far arretrare il carrello completamente, quindi il carrello arretrava, armava il cane ma non lo bloccava. Quando il carrello si richiudeva il cane lo "seguiva" e sparava un altro colpo.
    Smontando tutto ho visto che la testa del pistone che scorre dentro al blocco dello spingipallino era tutta "smangiucchiata" (probabilmente è stata rovinata a causa di un errato rimontaggio). Sostituita quella con una guarnizione home-made la pistola và una meraviglia. Mi spara a raffica solo quando il caricatore sta per finire o la temperatura è bassa (probabilmente in quelle condizioni il gas non è abbastanza potente o non ho risolto completamente il problema).
    Ultima modifica di rykard; 03/02/2017 a 08:58

  3. #3
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Quando il cane non resta "armato",il problema potrebbe essere dovuto al fatto che non resta agganciato all'apposito "sgancio cane", chiamiamolo così, quindi il guaio sta nel gruppo scatto . Oppure si è consumato il dentino di aggancio sul cane e quindi come è stato descritto il cane stesso segue il carrello nel ciclo di sparo,spinto dalla sua molla
    Purtroppo per vedere se il danno è lì bisogna aprire l'ambaradam ......
    Ultima modifica di blakbear; 03/02/2017 a 02:06

  4. #4
    Spina L'avatar di Pikes
    Club
    Decima Maxentia Softair
    Iscritto il
    19 Aug 2010
    Messaggi
    180

    Predefinito

    pistola a gas. il problema lo da in ogni condizione (freddo/caldo/carica/scarica) e non va fino a fine caricatore ma fin tanto che si tiene il grilletto.
    con caricatore vuoto (di bb) non blocca il carrello (che si blocca pero' se fatto manualmente) il che mi fa pensare che non cicli completamente.
    ora provero' ad alleggerire la molla del carrello a vedere se funziona...

  5. #5
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Sì, ho letto che è a gas.
    Io uso solo pistole a gas per TD,e ti posso dire con tranquillità che girano in ogni condizione ....
    Comunque,prova a scaldare un pochino il caricatore giusto per vedere se c'è il problema temperatura.
    Bene anche provare ad alleggerire la molla ....però toglimi una curiosità, visto che non conosco la Desert HFC,e non vorrei dire castronerie,ma ho smontato una Desert Marui, la quale ha due molle recoil molto piccole. Questa ne ha una ??
    Ultima modifica di blakbear; 03/02/2017 a 14:06

  6. #6
    Spina L'avatar di Pikes
    Club
    Decima Maxentia Softair
    Iscritto il
    19 Aug 2010
    Messaggi
    180

    Predefinito

    io uso la hi capa per il TD ne ho diverse. gli interni della hfc a quanto ho letto sono clone marui quindi tutto uguale. e si ha 2 molle al posto di una

  7. #7
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Ottimo per le hi-capa anch'io ne ho diverse ma tutte custom ,beh qualcuno che fa dinamico c'è allora ....
    Se fai l'esperimento fammi sapere,questo tipo di pistola non è che mi capita spesso ma si deve venirne a capo...

  8. #8
    Spina L'avatar di Pikes
    Club
    Decima Maxentia Softair
    Iscritto il
    19 Aug 2010
    Messaggi
    180

    Predefinito

    OT dove fai dinamico? io ormai è un po di anni che ho la mia ferma

  9. #9
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pikes Visualizza il messaggio
    OT dove fai dinamico? io ormai è un po di anni che ho la mia ferma
    Hai PM

  10. #10
    Spina L'avatar di Pikes
    Club
    Decima Maxentia Softair
    Iscritto il
    19 Aug 2010
    Messaggi
    180

    Predefinito

    AGGIORNAMENTO: Provato la desert con gas pieno e caricatore caldo (messi entrambi sul calorifero qualche minuto). Il problema sembra essere dato dalla disconnessione del gas prematura. tant'è che il pallino camerato viene sparato ma non ricarica il successivo. Qualche consiglio su come procedere? cosa può essere che disconnette prematuramente?

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.