Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Scudo Antisommossa

Spina
    Club
    Black Eagles Matese

Predefinito Scudo Antisommossa

Ragazzi, oggi mi hanno posto un quesito a cui non ho saputo rispondere, praticamente stavamo giocando in urban ed un componente della squadra ha giocato con lo scudo antisommossa, quindi fin quando non prendevi l'arma o le tasche laterali ovviamente lui non si dichiarava. La mia domanda è, ma lo scudo antisommossa nel softair in generale è valido oppure è a discrezione del campo e dei team in cui si gioca?

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

A discrezione ...

Spina
    Club
    Black Eagles Matese

Predefinito

Perfetto, sei stato chiaro. Quindi viene deciso a discrezione del team e a discrezione del campo in cui si sta giocando. Grazie mille per il supporto, gentilissimo.

Spina
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

assolutamente a discrezione tra
    non ammesso
    e
    in una mano tieni lo scudo e nell'altra una saw

ne ho fatto uno qualche anno fa, in lamiera di alluminio, peserà 10 kg, volutamente, per simulare uno scudo balistico e non uno antisommossa (che non è antiproiettile): prendere una lastra di policarbonato e appiccicarci una maniglia non avrebbe simulato la realtà, a mio avviso ovviamente.

credo che la cosa più corretta sia utilizzare scudi di una certa pesantezza, da portare difficilmente a braccio singolo da una persona robusta, che nell'altra mano può tenere al massimo una replica di arma corta (dalla pistola alla mac10 per capirci).

funziona per sfondare in cqb stretto (uffici, abitazioni), soprattutto se con una buona tecnica di team mentre lo porti hai alle spalle in formazione un paio con armi medio-lunghe e qualche granata che ti guidano.

fai una fatica immane comunque, è roba da usare una-tantum.

Spina
    Club
    Black Eagles Matese

Predefinito

Infatti, perciò chiedevo però per quanto riguarda quello antisommossa perché la domanda che mi hanno posto era legata allo scudo antisommossa usato dalla polizia per capirci. In questo caso non dovrebbe essere ammesso perché come dici tu dovrebbe essere balistico per essere aderente con la realtà, ho recepito il messaggio. Grazie mille

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Normalmente le cose funzionano così, gli scudi vengono permessi solo in alcuni scenari urbani, e, come detto sopra, dovrebbero essere abbastanza pesanti e ingombranti da creare una certa difficoltà a chi li usa, sempre rimanendo in termini di scudi balistici, lo scudo antisommossa di norma non viene usato, sempre per i motivi detti sopra, ma opportunamete appesantito e modificato potrebbe essere trasformato per fare uno scudo balistico per softair se non si ha la voglia di farne uno nuovo da 0.è importante che tutti i club/giocatori coinvolti nella giocata siano favorevoli all' uso degli scudi e ne stabiliscano il numero consentito (di norma 1 ogni 5-6 operatori), il resto, sopratutto presentasi in campo con scudo antisommossa pretendendo di simulare uno scuso antibalistico, scusate il francesismo, mi sembra una cazzata.

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fire Visualizza il messaggio
    in una mano tieni lo scudo e nell'altra una saw
    ma ciò è impossibile...dato che una SAW è una mitragliatrice leggera e tenerla con una mano anche nel softair è complicato!!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads295412-Scudo-Antisommossa

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.