Sisi infatti sapevo di alcuni softgunner che hanno utilizzato l'rpk anche come fucile da sniper!io oggi pomeriggio ho fatto qualche sparo di prova con il mio rpk e mi stavo meravigliando perché stesse sparando in singolo al posto che in raffica,poi mi sono ricordato che nelle armi russe la raffica è al centro xD !avevo la leva del selettore tutta in fondo ahahah
oreo inventiamo calibri??7.62x54R, comunque non sapevo che il tamburo fosse solo per il modello in 7.62x54R

La RPD è comunque abbastanza diversa dall'RPK e molto più vecchia...pare che i primi esemplari siano entrati a Berlino nel '45!!!
La RPK(47) è ormai sostituita in Russia dalla 74 ma le Forze Speciali fanno ancora largo uso del modello precedente perché, come ha detto giustamente GOTREK, il 7.62 è tutta un'altra sinfonia.
@Jimmy scusa ma ero in palestra mentre scrivevo il messaggio e mi sono sbagliato a scrivere![]()
Ragazzi l'altro giorno parlavo con un mio amico che mi diceva che l 'rpk della lct esce overjoule,sapete dirmi se è vero? Grazie![]()
Dipende dai mercati per la quale viene prodotta, comprata all'esetero wsce quasi sicuramente overjoule, cpomunque sul sito è dichiarata una molla da 100, avendo cuscinetti in testa a calce uscirà circa 1,1J

Oreo questa è una discussione sul reale impiego della RPK...non andare OT o prenderò provvedimenti.
Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 04/02/2017 a 13:28
Credevo fosse una discussione sugli rpk in generale ( sia veri che non) ,scusate tanto![]()