Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57

Discussione: Che motore usare su vfc in hs

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Che motore usare su vfc in hs

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : VFC QUAKE
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: USATA da 4 anni (con la nuova configurazione da una settimana)
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso:0.23
    -UPGRADES O MODIFICHE: Ingranaggi VFC HS autospessoranti - PISTONE ROSSO VFC HS - MOLLA AEG HYPER SPRING M90
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:rottura MOTORE
    -TEMPO DEL PROBLEMA:
    -BATTERIA E SPECIFICHE:lipo 7.4 o life 9.9
    -POTENZA di Uscita: prima delle modifiche 0,78 j
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: configurazione ottimale sotto i 30 bb/sec
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI:medio bassa

Ciao a tutti, ho un vfc quake su cui ho montato le seguenti modifiche rispetto alla configurazione originale: ingranaggi hs vfc autospessoranti, pistone rosso hs vfc, molla sp90.
    Dal momento che mi si è bruciato il motore, devo sostituirlo. Vorrei usare la configurazione veloce per usare batterie 7.4 o 9.9 (fino ad ora ho usato le 11.1). Avevo pensato ad un motore high speed in modo da tenere il roof che stia tra i 25 ei 30 bb/sec. Che motore mi consigliate con questa configurazione? Sono Disposto a cambiare ulteriormente la molla se necessario.
    Grazie a tutti
    Ultima modifica di pisolo72; 25/01/2017 a 10:57

Spina
    Club
    ASD Fantasmi

Predefinito

Dipende cosa intendi per decente...15bb / 25bb / 40bb / il frullatore della moulinex?

Comunque togli gli autospessoranti che danno più problemi che altro

Esponi i traguardi che vuoi raggiungere e riformula il post secondo le regole del tech center così sarà molto più semplice darti dei consigli mirati

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Lex ho modificato il messaggio come richiesto.
    per roof decente intendo intorno ai 25 bb/sec. si stesse introno ai 30 sarebbe perfetto, ma preferisco stare sul filo del juole piuttosto.
    quindi per prima cosa tolgo molle e spessori agli ingranaggi?
    Ultima modifica di pisolo72; 25/01/2017 a 10:58

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Allora, se non ti vuoi complicare troppo la virta e vuoi avere dei risutati duratori in linea alle tue richieste, togli gli ingranaggi di serie e monta degli ICS, ricordati che se monti tali ingranaggi ci vuole il grano motore della dtessa marca, togli 2 denti al settoriale e usa una buona M100m, Guarder, Pirani, Magic box, e FPS le trovi un po' ovunque e sono ottime, se non le hai di serie monta delle buone boccole cuscinettate, lima il secondo sente del pistone che di serie non mi sembra limato, , monta una buona 11,1 e già col motore VFC di serie dovresti stare sui 25-bb/s, poi se non ti soddisfa la raffica potresti mettere un motore hi speed "medio" come un G&P120, o meglio ancora un marui EG30000, aumeterai dino a circa 28bb/s, per arrivare alla soglia dei 30, infine, metterei un bel cilindro a bassissimo attrito, tra tutti quelli presenti nel marcato ancora in produzione i migliori sono sicuramete i magicbox.

Spina
    Club
    ASD Fantasmi

Predefinito

Monta una terna 13.1 così com'è oppure una 16.1 -1 o una 18.1 -3 un buon motore ht tipo element o guarder, molla guarder sp90, cuscinetti in testa e su guidamolla, lipo 11.1 con almeno 25c ed hai un grilletto molto reattivo ed un rof lievemente sopra i 25bb sicuri... Con la lipo 7.4 non puoi pretendere un bel rateo perché è troppo fiacca... al massimo la life

Il pistone sarebbe meglio uno con la cremagliera tutta in metallo ma al massimo lo cambi quando si consuma

Ultima modifica di -Lex-; 25/01/2017 a 15:08

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

per chiarire:ho sia gli ingranaggi di serie Vfc (non HS e non cuscinettati) che quelli nuovi che sono HS e cuscinettati.
    inoltre ho sia il pistone di serie in policarbonato trasparente che quello rosso HS con 7 denti in metallo.
    quali delle due basi posso usare?

dite che con una semplice molla guarder da 90 e un buon motore Hs tipo guarder o element, non sia sufficiente raggiungere un buon compromesso?
    nel caso decidessi per gli ingranacci ICS devo cambiarli tutti e tre? nel caso servirà anche il pignone ICS giusto?

Spina
    Club
    ASD Fantasmi

Predefinito

Usa gli ingranaggi originali ed una buona 11.1
    Ti ho detto la guarder come molla perché è molto veloce e minimizza il rischio di riagganci comunque per star sicuro togli l'ultimo dente prima del dentone al pistone (il vfc rosso quello trasparente usalo come fermacarte) ed eventualmente qualche dente al settoriale (empiricamente guadagni 1-2bb ogni dente tolto ma ne perdi 4-5m/s in potenza)

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Preferisco avere i 5 m/a che 2 bb. Domani provo a fare questa configurazione e vediamo come va

Spina
    Club
    ASD Fantasmi

Predefinito

In realtà togliere denti al settoriale serve in configurazioni hs per scongiurare eventuali riagganci in corsa...la potenza che perdi tagliando i denti la recuperi aggiungendo un cuscinetto o uno spessore sul guidamolla o mettendo una molla più dura

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Bisognerebbe avere 2-3 molle e diversi spessori per provare il configurazione migliore e purtroppo non li ho. Mi spiace di avere buttato via soldi per gli ingranaggi hs che non posso utilizzare.

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.