Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Filettatura bloccata dell'outbarrel VSR 10

  1. #1
    Spina L'avatar di legio_nox
    Club
    Legionari Apuani
    Iscritto il
    11 Jan 2014
    Messaggi
    15

    Predefinito Filettatura bloccata dell'outbarrel VSR 10

    -VSR 10 WELL
    -USATA, vita lunga direi
    -PALLINI: G&G 0.25,
    -UPGRADES O MODIFICHE: Sostituzione pistone, guidamolla, molla più morbida, spessoramento canna... classiche homemade varie
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Blocco filettatura outbarell
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Riscontrato oggi
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Azionamento a molla
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0.96J
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: Il fucile va bene
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: Personalmente ho esperienza da entry level, ma in caso d'impossibilità nel risolvere il problema passo dal meccanico


    Ho comprato l'asg usata settimana scorsa. Dopo una controllata generale ho effettuato qualche modifica e richiuso il tutto. Il risultato mi piace e sono più che soddisfatto.
    L'outbarrel si svitava senza troppi problemi, lo avvito (neanche troppo energicamente) e rimonto il tutto

    Dopo la prima domenica decido di riverniciare una parte e quindi di rimuovere l'outbarrel (che volevo tenere nero), ma questo non c'è verso di muoverlo.

    Ho provato con:
    Svitol
    Phon
    Ghiaccio istantaneo su outbarell e phon su alloggiamento del cilindro
    Tanto olio di gomito

    Ho cercato in giro ma ci sono solo soluzioni su come agire con le viti.. ma come sapete bene, questo è il caso di un cilindro filettato dentro un alloggiamento! Ed entrambi non devono essere deformati per mantenere buone le funzionalità dell'asg!
    Oltre a risolvere il problema, mi piacerebbe capire come sia potuto sopraggiungere (dato che quando è arrivato il fucile l'ho svitato e riavvitato molte volte!) per evitare che accada di nuovo

  2. #2
    Spina
    Club
    TIER 1
    Età
    29
    Iscritto il
    14 Apr 2016
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Prova con la trielina o la dielina che sono antigrippanti (con i filetti inox funziona) .
    Per evitare che ricapiti in commercio ci sono delle paste antigrippanti che non rovinano i metalli... Io uso quella della loctite e va benone

  3. #3
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    anche il grasso al rame è un ottimo antigrippante che in genere si usa su tutto ma ancora meglio su qualcosa che con il tempo dente ad ossidarsi ( o semplicemente togliere gli alberi dei motori dai riduttori/variatori ecc). Ma la cosa che mi lascia piu perplesso di tutte è come sia potuto accadere se son trascorsi soltanto 7giorni circa dall'assemblaggio.

  4. #4
    Recluta L'avatar di gio_condo
    Club
    Wolf Clan
    Iscritto il
    02 May 2007
    Messaggi
    934

    Predefinito

    a memoria mi sembra che ci debba essere una vite che ingaggia il filetto da qualche parte
    dovrebbe essere una vite che tiene bloccato qualcosa d'altro, ma magari ricordo male.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.