Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: ics m4 motore morto

  1. #11
    Recluta L'avatar di gio_condo
    Club
    Wolf Clan
    Iscritto il
    02 May 2007
    Messaggi
    934

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Lex- Visualizza il messaggio
    Le fa di ricambio la shs e non sono male

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
    in che modo ifluiscono le spazzole sul funzionamento del motore? a cosa servono?

  2. #12
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Le spazzole fanno da collegamento tra i capi saldati sulla calotta con il collettore mobile su cui sono crimpate le spire

    In parole povere senza spazzole il rotore non riceve corrente e il motore non vá

    Le spazzole migliori sarebbero quelle fatte in sola grafite ma è un materiale molto tenero e si consumerebbe troppo velocemente quindi viene mischiato con altri materiali per aumentarne la durata
    Purtroppo datasheet sulle spazzole sono rarissimi quindi è molto difficile dire quale sia buona e quale no senza provarla

    Finora io ho testato solo un paio di marche ed a mio parere le shs sono buone però magari qualcuno più informato di me potrà darti consigli migliori

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

  3. #13
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Lex- Visualizza il messaggio
    Le spazzole fanno da collegamento tra i capi saldati sulla calotta con il collettore mobile su cui sono crimpate le spire

    In parole povere senza spazzole il rotore non riceve corrente e il motore non vá

    Le spazzole migliori sarebbero quelle fatte in sola grafite ma è un materiale molto tenero e si consumerebbe troppo velocemente quindi viene mischiato con altri materiali per aumentarne la durata
    Purtroppo datasheet sulle spazzole sono rarissimi quindi è molto difficile dire quale sia buona e quale no senza provarla

    Finora io ho testato solo un paio di marche ed a mio parere le shs sono buone però magari qualcuno più informato di me potrà darti consigli migliori

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
    Le spazzole in pura grafite di carbone sono le peggiori per passaggio di corrente e sono riconoscibili dal loro colore griagiastro metallico. Se hai spazzole del genere il motore perde molto in prestazioni quindi scarsa reattività scarsa velocità e bassa potenza, di miglioria hai una maggior durata di spazzole e collettore e minor surriscaldamento , di norma tali spazzole sono indicate come a basso costo e qualità. Qyelle migliori che offrono un ottimo travaso di corrente sono spazzole realizzate in pasta di grafite con alte percentuali di rame ed argento . quelle al top della 2A costano parecchio

  4. #14
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Le shs son buone evita le lonex

  5. #15
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Le spazzole in pura grafite di carbone sono le peggiori per passaggio di corrente e sono riconoscibili dal loro colore griagiastro metallico. Se hai spazzole del genere il motore perde molto in prestazioni quindi scarsa reattività scarsa velocità e bassa potenza, di miglioria hai una maggior durata di spazzole e collettore e minor surriscaldamento , di norma tali spazzole sono indicate come a basso costo e qualità. Qyelle migliori che offrono un ottimo travaso di corrente sono spazzole realizzate in pasta di grafite con alte percentuali di rame ed argento . quelle al top della 2A costano parecchio
    Boh evidentemente mi sbaglio non sono ferratissimo in materia ma ti posso assicurare che le shs sono buone

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

  6. #16
    Recluta L'avatar di gio_condo
    Club
    Wolf Clan
    Iscritto il
    02 May 2007
    Messaggi
    934

    Predefinito

    ok grazie
    per ora ho messo quelle di un vecchio motore marui
    alla prima occasione procedo all'acquisto
    grazie a tutti per i consigli

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.