Pagina 6 di 6 primaprima ... 456
Visualizzazione dei risultati da 51 a 58 su 58

Discussione: Rottura ingranaggi VFC

  1. #51

  2. #52
    Spina
    Club
    A-Team
    Iscritto il
    22 Jan 2017
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Ragazzi purtroppo non ho più ricevuto aggiornamenti. Vi ringrazio infinitamente dei consigli che avete dispensato. Ne farò buon uso.

  3. #53
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Non importa, non penso che il post abbia becessità di essere chiuso, se in futuro avrai novità potrei sempre postarle.
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  4. #54
    Spina
    Club
    A-Team
    Iscritto il
    22 Jan 2017
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Ragazzi ho effettuato le modifiche consigliate da bombardiere: sp100, testa pistone e testa cilindro DM.AC. per evitare di rompere la terna vfc ho acquistato una terna shs 16:1 lasciando il comico vfc poichè quello shs non girava bene. Su consiglio dei ragazzi di DM.AC. ho sostituito anche l'asta spingipallino dato l'esiguo costo, limato un dente e sembra andar bene. Il pistone vfc presentava un cuscinetto in testa, pertanto ho voluto lasciarlo. Appena ho un cronografo sotto mano mi assicuro che sia a norma, successivamente monterò il gommino g&g verde non appena quello originale inizierà a dare segni di usura...vi faccio sapere a giorni!

  5. #55
    Spina
    Club
    A-Team
    Iscritto il
    22 Jan 2017
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Allora ragazzi, la replica esce a 0.98 / 0.99 j con pallini da 0.28...la gittata è aumentata considerevolmente probabilmente a causa anche del cambio di gommino hop up con un g&g verde. Raffica a 28.5 bb/s circa...unico appunto: la testa pistone DM.AC. è consigliabile prenderla in polimero perchè è possibile "modellarla" leggermente e con più semplicità. Non scorreva bene nel cilindro vfc pertanto ho dovuto usare un po' di carta vetrata per ridurre il diametro di quel poco che bastava...inoltre l'oring era troppo grande ed ho dovuto usare quello della vecchia testa pistone vfc. Al momento sembra andare divinamente...ah il gommino hop up nonostante sia impostato a zero, riesce ad imprimere una buona rotazione al pallino: quest'ultimo arriva testo dove arrivavo prima in caduta...subito dopo il tiro teso, però, tende ad alzarsi...cambio nuovamente il pressore?

  6. #56
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hubble Visualizza il messaggio
    Allora ragazzi, la replica esce a 0.98 / 0.99 j con pallini da 0.28...la gittata è aumentata considerevolmente probabilmente a causa anche del cambio di gommino hop up con un g&g verde. Raffica a 28.5 bb/s circa...unico appunto: la testa pistone DM.AC. è consigliabile prenderla in polimero perchè è possibile "modellarla" leggermente e con più semplicità. Non scorreva bene nel cilindro vfc pertanto ho dovuto usare un po' di carta vetrata per ridurre il diametro di quel poco che bastava...inoltre l'oring era troppo grande ed ho dovuto usare quello della vecchia testa pistone vfc. Al momento sembra andare divinamente...ah il gommino hop up nonostante sia impostato a zero, riesce ad imprimere una buona rotazione al pallino: quest'ultimo arriva testo dove arrivavo prima in caduta...subito dopo il tiro teso, però, tende ad alzarsi...cambio nuovamente il pressore?
    sbagliato , la testa pistone non va toccata si rischia di danneggiarla irrimediabilmente , vanno bene entrambe sia quella in polimero che quella in lega , per l'oring si, quello in dotazione alle teste dmac è fatto soprattutto per lavorare al meglio con i loro cilindri, con cilindri standard dipende dalla marca, può andare perfettamente,ma nella maggior parte dei casi risulta essere più grosso e va sostituito, molto spesso va bene quello originale della asg. Se il tiro si alza ancora allora hai un pressore troppo grosso

  7. #57
    Spina
    Club
    A-Team
    Iscritto il
    22 Jan 2017
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    sbagliato , la testa pistone non va toccata si rischia di danneggiarla irrimediabilmente , vanno bene entrambe sia quella in polimero che quella in lega , per l'oring si, quello in dotazione alle teste dmac è fatto soprattutto per lavorare al meglio con i loro cilindri, con cilindri standard dipende dalla marca, può andare perfettamente,ma nella maggior parte dei casi risulta essere più grosso e va sostituito, molto spesso va bene quello originale della asg. Se il tiro si alza ancora allora hai un pressore troppo grosso
    Bombardiere calzava troppo a pennello la testa pistone con il cilindro vfc..non era affatto scorrevole. Ho leggermente smussato la sigrinatura presente sul bordo (è comunque presente ma meno evidente) ed ora scorre perfettamente...non sapevo che altro fare...Ho avvolto la testa con la carta vetrata ed ho effettuato un giro di 360°...per il pressore quindi metto nuovamente quello vfc? o smusso quello del g&g?

  8. #58
    Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    480

    Predefinito

    ad hop up azzerato, se guardi nella canna lato hopup, vedi il pressore?

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.