Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 58

Discussione: Rottura ingranaggi VFC

  1. #21
    Spina
    Club
    A-Team
    Iscritto il
    22 Jan 2017
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
    Non esiste una risposta univoca, dipende sempre da quello che cerchi in termini ROF, fino a 2-3 denti non diovresti avere problemi di sincronia almeno a questa rateo, oltre ci vogliono tutta una serie di interventi, come ad esempio la modifica all' asta spinfipallino che sono da meccanici esperti e preparati nel campo degl Hi Speed, personalmete non ho esperienza nelle modifiche precocking , quindi non posso esserti utile, rigurardo agli ingranaggi, come detto sono buoni, ma devi fare tutte le modifiche per una spessorazione normale come detto da altri nella discussione. riguardo agli ingranaggi c'è una certa penuria in giro diciamo che oltre i VFC, che sistemati sono dei buoni ingranaggi,ci sono quelli suggeriti nei precedenti commenti.
    Perfetto. Allora meno due massimo 3 denti e molla guarder 100 o 110 tagliata al joule. Per il momento userò la 7.4 con autospessoranti o con spessoramento normale nel caso in cui riesca a trovare le boccoline adatte. Appena avrò tra le mani un dremel procederò come stabilito e nel caso vi aggiorno sui risultati

  2. #22

  3. #23
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Personalmente ritengo che la corsa corta aumenti anche la reattività al grilletto(a parità di motore)
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  4. #24
    Spina
    Club
    A-Team
    Iscritto il
    22 Jan 2017
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Se devi andare con lipo 7,4 volts , non togliere nessun dente al settoriale. Con 7,4 v il motore è scarsamente reattivo e molto lento. Devi solo controllare la potenza. Tagliare denti al settoriale serve solo per evitare ruagganci , togliendo denti perdi potenza non è facile capire quanto , indicativamente togliendo 1 dente puoi perdere fino a 5-6 msec di velocità di uscita
    sisi sostanzialmente volevo dire che userò la 7.4 sino a quando monterà gli autospessoranti. Appena riesco a spessorare taglio i denti e cambio molla. Cmq per quanto riguarda il settoriale ha una piccola boccolina. Prendendo l'altra dal vecchio settoriale vfc ho notato che si alza a sufficienza per poter spessora re senza toccare il delayer. Che ne pensi? Ho montato ieri sera la nuova terna e penso di aver spessorato correttamente e sembra andar bene con la 7.4. La 11.1 la userò solo con i dovuti accorgimenti

  5. #25
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
    Personalmente ritengo che la corsa corta aumenti anche la reattività al grilletto(a parità di motore)
    Non può a meno di perdere potenza di uscita. Se con una molla sp 100 esci a 100 mesec se tagli denti perdi potenza e si diminuisce il carico al motore ed aumenta la reattività. Infatti per compensare il calo di potenza si USA mettere una molla più dura di solito una sp 110 o mettere spessori sul guida molla e pistone con il risultato di riaumentare il carico al motore e quindi si torna al punto di partenza. In alcuni casi si può avere un minimo aumento di rof

  6. #26
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hubble Visualizza il messaggio
    sisi sostanzialmente volevo dire che userò la 7.4 sino a quando monterà gli autospessoranti. Appena riesco a spessorare taglio i denti e cambio molla. Cmq per quanto riguarda il settoriale ha una piccola boccolina. Prendendo l'altra dal vecchio settoriale vfc ho notato che si alza a sufficienza per poter spessora re senza toccare il delayer. Che ne pensi? Ho montato ieri sera la nuova terna e penso di aver spessorato correttamente e sembra andar bene con la 7.4. La 11.1 la userò solo con i dovuti accorgimenti
    Non far casini inutili , se userai una 7,4 volts e sei dentro al joule non c'è assoluta necessita di tagliare denti al settoriale

  7. #27
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Per cui se userai una 11,1 v e ti avvicini ai 28 bbsec puoi togliere un dente al settoriale per evitare riaggsnci ma devi usare una molla veloce, poi valutare la potenza di uscita se bassa devi compensare con una nuova molla e o spessori

  8. #28
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    La reattività o tempo di ingresso in coppia è determinato da tipo di motore , poi dalla energia che gli forniamo e poi dal carico che deve muovere. Se abbiamo motore x che deve muovere un carico y aumento la reattività se aumento voltaggio ed amperaggio e se diminuisco quanto più possibile la resistenza del circuito di alimentazione vedasi MOSFET

  9. #29
    Spina
    Club
    A-Team
    Iscritto il
    22 Jan 2017
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Non far casini inutili , se userai una 7,4 volts e sei dentro al joule non c'è assoluta necessita di tagliare denti al settoriale
    Bombardiere semplicemente stiamo dicendo la stessa cosa. La corsa corta la farò solo per utilizzare la 11.1. Semplicemente per il momento mantengo tutto originale ed uso una 7.4. Ahimè noj ho un dremel e non so come fare. Perché un solo dente? Tre sono troppi? Tutti dicono meno 3 denti. Considerando che il mosfet aumenta leggermente il rof non arriverei quasi a 30?

    ------ Post aggiornato ------

    A dire...aprendo il gearbox ho notato dei segni di limatura circolare lasciati probabilmente dal settoriale e arrivano quasi alla guida per l'asta spingipallino...la toccano di striscio....questo probabilmente avvalora che siano stati i maledetti autospessoranti a dare problemi insieme al riaggancio.insomma tutto quello che poteva accadere di sbagliato è capitato

  10. #30
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    ovvio.

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.