Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 58

Discussione: Rottura ingranaggi VFC

  1. #11
    Spina
    Club
    A-Team
    Iscritto il
    22 Jan 2017
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    28 bbsec con motore vfc originale e una batteria poco performante anche se da 11,1 v ed una mollaccia JS t poco veloce e sicuramente più potente di una sp100 non è possibile. Il problema è aver utilizzato una 11,1 volts senza aver tolto l'auto spessoramento ingranaggi. Gli ingranaggi vfc sono molto resistenti io li uso su repliche da 28-30 bbsec e su gear preparati per eventi esteri con potenze da 1,5 j e reggono. Ma tolgo il sistema autospessorante e metto boccoline di ingranaggi normali. Poi dai 27 bbsec in su occorre andare di corsa corta meno 1 o 2 denti ma uso molle veloci come le guarder

    Quale onore, una risposta del mitico bombardiere. Ho letto i tuoi consigli sempre con grande attenzione e ti ringrazio per avermi risposto. Effettivamente quello che tu dici per me è molto sensato. Non riuscivo a capire il problema degli ingranaggi. Ho sempre letto sulle guide che in caso di riaggancio avrebbe avuto la peggio il pistone. Qeusto autospessoramento spiega la rottura di centrale e settoriale. insomma tolgo le mollette sulla nuova terna e quando ho soldi in più per rischiare. il pistone è leggermente smussato e con un taglierino ho tolto la plastica in eccesso. può andar bene o mi darà problemi? mi consigli di usare per il momento la 7.4 e appena posso togliere 3 denti al settoriale (gli ultimi giusto?) e usare una 110 guarder? Comunque ho cronografato con xcortech e mi dava 28.5 con 11.1 prima dell'uso del warfet.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
    Sì per carità, e solo che il VFC come pistone base non ha tutti i dent in metallo(eccetto la nuova linea mche ha il pistone in pom con 7 denti in metallo), ma ha un pistone in policarbonato trasparente..infatti ho detto "solitamente".
    Il pistone è rosso rinforzato e con metà dei denti in metallo. è la nuova linea con il reggimolla ad estrazione rapida, boccole cuscinettate asta spingipallino rossa e ingranaggi 16:1 (credo) . ultima domanda: penso di aver risolto i miei problemi ma: le boccole per poter spessorare il centrale dove le prendo? se inizio ad impilare mille spessori perdo 10 euro :'D
    Ultima modifica di Hubble; 22/01/2017 a 22:43 Motivo: aggiunta informazioni

  2. #12
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hubble Visualizza il messaggio
    Quale onore, una risposta del mitico bombardiere. Ho letto i tuoi consigli sempre con grande attenzione e ti ringrazio per avermi risposto. Effettivamente quello che tu dici per me è molto sensato. Non riuscivo a capire il problema degli ingranaggi. Ho sempre letto sulle guide che in caso di riaggancio avrebbe avuto la peggio il pistone. Qeusto autospessoramento spiega la rottura di centrale e settoriale. insomma tolgo le mollette sulla nuova terna e quando ho soldi in più per rischiare. il pistone è leggermente smussato e con un taglierino ho tolto la plastica in eccesso. può andar bene o mi darà problemi? mi consigli di usare per il momento la 7.4 e appena posso togliere 3 denti al settoriale (gli ultimi giusto?) e usare una 110 guarder? Comunque ho cronografato con xcortech e mi dava 28.5 con 11.1 prima dell'uso del warfet.

    ------ Post aggiornato ------



    Il pistone è rosso rinforzato e con metà dei denti in metallo. è la nuova linea con il reggimolla ad estrazione rapida, boccole cuscinettate asta spingipallino rossa e ingranaggi 16:1 (credo) . ultima domanda: penso di aver risolto i miei problemi ma: le boccole per poter spessorare il centrale dove le prendo? se inizio ad impilare mille spessori perdo 10 euro :'D
    come immaginavo ha ultimo modello di pistone vfc con ultimi sette denti in metallo, per cui anche se ha riagganciato in corsa sui denti in metallo il danno si è propagato sugli ingranaggi.
    primo stabilisci i tuoi obiettivi, cosa vuoi dalla asg, rof potenza reattività etc.,
    Sono sempre dubbioso che arrivi con quella 11,1 volts di cui non specifichi lamperAGGIo ma solo i C e la marca che non è delle migliori.Il motore vfc standard di colore nero, non raggiunge rof importanti anche se alimentato di grossa e buona lipo da 11,1 volts, è un buon motore, ma è montato ancora su arcaiche boccole piene e non cuscinetti, nella migliore delle ipotesi arriva a 24-25 bbsec . IO lho modificato con aggiunta di cuscinetti guadagnando 1,5 bbsec arrivando in media a 26,5 bbsec.
    Comunque se arrivi a 28bbsec , non occorre togliere tre denti,basta uno o due tolti al settoriale.Ma devi cambiare molla e metterne una veloce come una sp guarder.
    Per togliere autospessoramento agli ingranaggi, devi recuperarti le boccole coprialbero, per lo più quello per il semidentato, per il centrale basta tofliere la molla, rigirare il guidamolla dell'alberino e aggiungere un bel po di spessori. Per il semidentato ti occorre prorpio la sua boccolina, se hai un ingranaggio rotto semidentato la recuperi da li altrimenti devi autocostruirla con un tubicino di rame o meglio ottone. Poi controlla angolo di ingaggio pistone contro settoriale. di solito con teste VFC tale angolo è decente. se devi ricomprare gli ingranaggi prenditi una coppia centrale e settoriale ICS e dimentiichi di romperli

  3. #13
    Spina
    Club
    A-Team
    Iscritto il
    22 Jan 2017
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    come immaginavo ha ultimo modello di pistone vfc con ultimi sette denti in metallo, per cui anche se ha riagganciato in corsa sui denti in metallo il danno si è propagato sugli ingranaggi.
    primo stabilisci i tuoi obiettivi, cosa vuoi dalla asg, rof potenza reattività etc.,
    Sono sempre dubbioso che arrivi con quella 11,1 volts di cui non specifichi lamperAGGIo ma solo i C e la marca che non è delle migliori.Il motore vfc standard di colore nero, non raggiunge rof importanti anche se alimentato di grossa e buona lipo da 11,1 volts, è un buon motore, ma è montato ancora su arcaiche boccole piene e non cuscinetti, nella migliore delle ipotesi arriva a 24-25 bbsec . IO lho modificato con aggiunta di cuscinetti guadagnando 1,5 bbsec arrivando in media a 26,5 bbsec.
    Comunque se arrivi a 28bbsec , non occorre togliere tre denti,basta uno o due tolti al settoriale.Ma devi cambiare molla e metterne una veloce come una sp guarder.
    Per togliere autospessoramento agli ingranaggi, devi recuperarti le boccole coprialbero, per lo più quello per il semidentato, per il centrale basta tofliere la molla, rigirare il guidamolla dell'alberino e aggiungere un bel po di spessori. Per il semidentato ti occorre prorpio la sua boccolina, se hai un ingranaggio rotto semidentato la recuperi da li altrimenti devi autocostruirla con un tubicino di rame o meglio ottone. Poi controlla angolo di ingaggio pistone contro settoriale. di solito con teste VFC tale angolo è decente. se devi ricomprare gli ingranaggi prenditi una coppia centrale e settoriale ICS e dimentiichi di romperli
    Allora mi scuso per non averlo scritto. 1200 mah e non sei l'unico a dirmi che è troppo per un vfc ma sono sicuro che mi dava 15.5 16 con la 7.4 1100mAh 20c e 28.5 con la 11.1. Avevo cambiato molla proprio per evitare un riaggancio e non avveniva senza mosfet. Con raffiche non proprio lunghe mi dava comunque 0.97 j con gli 0.28 , idem con gli 0.20. Ormai ho preso una nuova terna vfc quindi ahimè niente più. Allora chiedo al negoziante se ha qualche boccola in più o in vendita e compro online una guarder sp100? Con soli due denti ne vale la pena la 110? Con la 100+ js tactical mi dava 1.3 j inizialmente. Non ho un dremel. Lo acquisto o mi armo di lima? :'D

    ------ Post aggiornato ------

    Comunque dalla mia replica volevo ottenere singoli ultrareattivi grazie al precocking del warfet ( era fantastico) e burst ed altre amenità varie. Chiaramente in raffica avrei voluto il massimo senza esagerare. Insomma più di 20. Avevo pensato ad una 11.1 ma non avrei mai immaginato che un vfc senza modifiche arrivasse a 28. Altrimenti avrei preso di sicuro una life. Comunque per il momento uso la 7.4 poi appena ho tempo e soldi vado di meno 2 denti molla sp guarder e spero vada tutto a meraviglia se hai altri consigli da darmi sul pistone leggermente divorato dal settoriale li accetto volentieri. (Li prendo per oro colato i tuoi consigli quindi proponi pure un tuo parere su come procedere).

    ------ Post aggiornato ------

    https://youtu.be/FOBAuvEzd-U link ad un video che feci prima di installare il warfet. Con la molla da 100 pensavo di noj riagganciare dopo aver letto la guida di tex che metteva un limite ai 35 bb massimo. Chiaramente non è stato il mio caso non so se ad orecchio si può capire se va sui 28. Dai un'occhiata

  4. #14
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,690

    Predefinito

    Si gira veloce. Sicuro che non hai la versione Hugh speed del motore vfc? Se il pistone ha denti di polimero rovinati o lo cambi con uno con tutti i denti In metallo o lasci quello che hai finché dura. Per la reattività con una 7,4 vokts semplicemente non c'è. Se vuoi super reattività ci vuole un motore torque al neodimio da max 25-24 bbsec alimentato da 11,1 v

  5. #15
    Spina
    Club
    A-Team
    Iscritto il
    22 Jan 2017
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Si gira veloce. Sicuro che non hai la versione Hugh speed del motore vfc? Se il pistone ha denti di polimero rovinati o lo cambi con uno con tutti i denti In metallo o lasci quello che hai finché dura. Per la reattività con una 7,4 vokts semplicemente non c'è. Se vuoi super reattività ci vuole un motore torque al neodimio da max 25-24 bbsec alimentato da 11,1 v
    Bombardiere il motore è nero e non sta scritto nulla sopra. Non so dirti ma probabilmente sarà un motore high speed altrimenti non si spiega il rof. Per quanto riguarda la reattività avevo risolto con il warfet ed il precocking con il singolo e per la raffica mi andava bene comunque la 11.1. Ahimè ho preso già il settoriale vfc ed oggi pomeriggio devo cambiarlo per farmi avere la terna ( mi sono reso conto dopo che anche il centrale era andato) quindi niente ics spero di trovare le boccoline che mi hai indicato e semmai appena ho tutto l'occorrente procedo di corsa corta. Ho una paura matta di riagganciare quindi tolgo 2 denti se noj tre e cambio molla. Il pistone teoricamente dovrebbe durare sembra limato da me non ha proprio i denti distrutti. Evidentemente riaggancio più autospessoranti equivale alla rottura della terna grazie mille per i consigli e per la disponibilità

  6. #16
    Spina L'avatar di Gula
    Club
    Lupi Rovereto
    Iscritto il
    03 Mar 2008
    Messaggi
    480

    Predefinito

    due denti bastano e avanzano!!

  7. #17
    Spina
    Club
    A-Team
    Iscritto il
    22 Jan 2017
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gula Visualizza il messaggio
    due denti bastano e avanzano!!
    E due sia

  8. #18
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    se vuoi reattività al grilletto puoi togliere oiù denti e mettere una mollapiù spinta senza cambiare il motore, soprattutto perchè monti il mosfet.
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  9. #19
    Spina
    Club
    A-Team
    Iscritto il
    22 Jan 2017
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
    se vuoi reattività al grilletto puoi togliere oiù denti e mettere una mollapiù spinta senza cambiare il motore, soprattutto perchè monti il mosfet.
    Allora vada per 3 denti. Ho letto che oltre i tre si hanno problemi di sincronia con lo spingipallino quindi meglio evitare. La reattività me la da il precocking. Carica il pistone fino all'ultimo dente quindi appena tocco il grilletto sputa il pallino . Dici che mi conviene provare con un'altra terna o rischiare su quella nuova sempre vfc? Ho paura di rompere qualcosa non avendo mai fatto una corsa corta

  10. #20
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Non esiste una risposta univoca, dipende sempre da quello che cerchi in termini ROF, fino a 2-3 denti non diovresti avere problemi di sincronia almeno a questa rateo, oltre ci vogliono tutta una serie di interventi, come ad esempio la modifica all' asta spinfipallino che sono da meccanici esperti e preparati nel campo degl Hi Speed, personalmete non ho esperienza nelle modifiche precocking , quindi non posso esserti utile, rigurardo agli ingranaggi, come detto sono buoni, ma devi fare tutte le modifiche per una spessorazione normale come detto da altri nella discussione. riguardo agli ingranaggi c'è una certa penuria in giro diciamo che oltre i VFC, che sistemati sono dei buoni ingranaggi,ci sono quelli suggeriti nei precedenti commenti.

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.