Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: info ordine estero

  1. #1
    Spina
    Club
    FFK Borgo Klan Softair
    Iscritto il
    28 Jun 2012
    Messaggi
    165

    Predefinito info ordine estero

    salve a tutti, dopo mesi e mesi di stop, mi è rivenuta voglia di riprendere a giocare a softair, e avevo intenzione di farmi una nuova replica, e a tal riguardo avrei una domanda da porre:

    la replica che vorrei acquistare costa 800€ (cifra esorbitante per me ) , ma ho trovato la stessa replica a vendere in giappone al prezzo di 44800 yen che in euro sarebbe circa 370€
    i miei dubbi sono i seguenti:
    1) la potrei ordinare??
    2) me la spediranno?? e se si avrei problemi con la dogana ??
    3) rischio qualcosa ?? con le guerre in giro e kamikatze non vorrei essere scambiata per una dell' isis ahhaha
    4) dovrò pagare la donaga e/o tassi doganali??

    grazie a tutti.

    e buona neve a tutti

  2. #2
    IGNORANTE DI SAM L'avatar di oreo
    Club
    Iscritto il
    04 Aug 2016
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Non ho mai fatto ordini dall 'estero ( a parte San Marino) ma da quello che so le tasse doganali le dovrai pagare (e pure salate!!) mentre i tempi di trattenuta alla dogana sono piuttosto lunghi!

  3. #3
    Spina
    Club
    Corsari
    Età
    58
    Iscritto il
    20 Feb 2010
    Messaggi
    381

    Predefinito

    Per non parlare del fatto che potrebbero richiedere la prova al poligono...

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    IGNORANTE DI SAM L'avatar di oreo
    Club
    Iscritto il
    04 Aug 2016
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Prova al poligono?!?! O.o strano non lo sapevo!

  5. #5
    Soldataccio




    L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    24 Apr 2008
    Messaggi
    1,764

    Predefinito

    si si caro oreo, se la dogana becca un asg chiedono al banco di prova di gardone s'è tutto in regola (la spesa se non erro si agirava intorno ai 250€) fantasma bionda, che asg hai visto che sei disposta a prenderlo dal JAP?
    Ultima modifica di Jimmy909; 20/01/2017 a 16:41
    Contatto telegram @jimmy909k
    è utile nelle sezione del techcenter usare le REGOLE di [/SIZE]posting
    [GUIDA TECNICA]
    [/COLOR][/SIZE]Conosciamo e ripariamo il caricatore da 1200bb della classic army [P252P-1]

  6. #6
    Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Nov 2009
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Su un oggetto che costava 45€ ci sono voluti 20€ di spedizione dal Giappone, a cui si sono aggiunti altri 20-25€ di tasse.... ovviamente non era una asg, in quel caso potrebbero pure bloccartela per sottoporla al banco di prova (che si paga) e bel caso nn lo superasse c'è la confisca

  7. #7
    IGNORANTE DI SAM L'avatar di oreo
    Club
    Iscritto il
    04 Aug 2016
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Jimmy l'ho chiesto perché la mia amica di cui parlavamo l'altra sera mi deve inviare l'm60 xD no dai scherzavo

  8. #8
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    1) Non è detto che la ditta giapponese spedisca in Italia. Diversi paesi, a causa dei sequestri effettuati dalle nostre dogane si rifiutano di spedire in Italia;

    2) Con i tempi che corrono è quasi certo che la replica venga sequestrata non appena arrivi in dogana e, prima che superi tutti i controlli, compreso l'eventuale controllo a Gardone, passerà molto tempo.

    3) Ammesso che superi tutti i controlli, la spesa finale per entrare in possesso della replica sarà sicuramente uguale o maggiore di quello che sicuramente avresti pagato se l'avessi comprata in Italia.

    Vale la pena rischiare?

  9. #9
    Spina
    Club
    FFK Borgo Klan Softair
    Iscritto il
    28 Jun 2012
    Messaggi
    165

    Predefinito

    se mi dite cosi non conviene proprio ordinare dal giappone, la replica sarebbe la ma5b halo replica, volevo qualcosa di originale e ho trovato questa, ma costava troppo allora mi sono messa alla ricerca in altre parti del mondo, e giappone era la la più conveniente, ma se incorrono tutti sti problemi e tutte ste spese, allora faccio prima a ordinarla qui in italia (san marino)

  10. #10
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Acquisto regolarmente dall'oriente senza problemi, non uso però corrieri espressi perchè, udite, udite, sono proprio i corrispondenti italiani che vi faranno fare dogana e pagare tasse ma soprattutto i loro incomodi servizi (leggi ricarichi sulle tasse) .
    L'unico problema che in genere ci mettono dalle 4 alle 5 settimane, per cui a scanso di equivoci, pago solo con Paypal e sotto scadenza termini di copertura apro una segnalazione (che poi si converte in reclamo dopo n tempo) inviando contestualmente una mail informativa al fornitore.
    Per onestà devo però segnalare che un'asg intera fuori EC non l'ho mai comprata
    @ Luky per curiosità, tempo fa contattai, un fornitore in Israele che vendeva a prezzi interessanti giubbetti anti proiettile, e indicava espressamente che non spediva in Italia, a mia espressa domanda mi ha confermato l'esatto contrario ! Potere del denaro, ovvio che se poi la dogana apriva il pacco.....erano acidi x me

    X concludere personalmente avrei qualche serio dubbio nel accingermi all'acquisto che vuoi fare, proprio per quanto ti hanno postato i colleghi..sai una asg intera fa sempre una certa impressione specialmente se chi apre il pacco ha qualche problema a distinguere armi vere da giocattoli

    Rettifica
    Sono andato a vedere di che asg si trattava: per me faranno fatica a scambiarla per una replica di arma vera! Mi pare roba tipo Starship Trooper e simili (terribili le luci verdi sui fianchi! Da urlo il display conta colpi) Rispetto i tuoi gusti personali, ma io da vecchio, totalmente digiuno di videogames e simili, propendo ancora per le sagome tradizionali e decisamente più ergonomiche.
    Ma i 350 euri te li danno loro per usarla in campo ?
    Non prendertela mi raccomando
    Ultima modifica di zerosoft; 03/02/2017 a 18:17

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.