Salve, dato che nel vecchio post le foto sono sparite (E quindi molte guide diventano difficili da seguire) apro questo nuovo metodo testato (anche in game) per risolvere il pescaggio dei caricatori!
E' la prima guida che faccio, siate buoni

OCCORRENTE:
Nastro (io ho usato il biadesivo, ma si può usare qualsiasi cosa di appiccicoso)
Spessore di qual si voglia natura(ho usato un foglio magnetico da modellismo, ma solo per la sua natura plastica :P)

RAGIONAMENTO:

C'è poco da fare, l'aggancio è progettato male, l'ingresso pallini è nella parte anteriore e l'aggancio è posteriore, questo non permette una buona tenuta già a fucile immacolato, figuriamoci dopo mesi o anni di servizio! Osservando l'accoppiamento tra caricatore e linguetta ho pensato che un buon spessoramento di quest'ultima potesse incastrare meglio il caricatore nella sede tenendolo più saldamente a contatto!


PROCEDIMENTO:

1) Svitate la vite subito sopra l'alloggiamento del caricatore (vedi foto) NB: togliete il caricatore! Mettete da parte vite e brugola

Foto: la sto indicando con il cacciavite
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20170117_183328 (1).jpg 
Visite: 33 
Dimensione:   99.4 KB 
ID: 304183

2) Prendete la "linguetta" Che permette l'aggancio caricatore e spessoratela nella parte superiore con qualsivoglia mezzo che vi salti in mente (purché sia amovibile! Non usate colle troppo potenti, limitatevi al nastro)

FOTO:
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20170117_183444.jpg 
Visite: 33 
Dimensione:   29.8 KB 
ID: 304184Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20170117_183637.jpg 
Visite: 31 
Dimensione:   24.4 KB 
ID: 304185

3) Mettete di nuovo la linguetta in sede e fate una prova per vedere se pesca (non serve riavitare la vite alla brugola, basta inserirla a mo di perno, fare il test e decidere se è necessario togliere o aggiungere spessore)

4) Una volta trovato lo spessoramento adatto rimontate il tutto

5) Come potete vedere dalla foto la linguetta con lo spessore spinge il caricatore in avanti portandolo ad un miglior contatto con l'ingresso dei pallini!

FOTO:
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20170117_183703.jpg 
Visite: 31 
Dimensione:   74.4 KB 
ID: 304186

OSSERVAZIONE:

Il metodo enunciato può sembrare precario, ma si può vedere facilmente in che condizioni si trova il nastro e sostituirlo rapidamente se necessario. La modifica è tutto fuorché invasiva e non rovina l'estetica dei caricatori (10 passate di nastro sulla testa.
Quanto resiste? L'ho provata in due game e non ha ancora mollato, personalmente sull'aug giro di rof davvero basso dato che quando lo uso sto su rof davvero bassi e il più delle volte vado di singolo, se qualche amante degli over 20bb/s vuole provare questo metodo e palesare alla comunità se funziona anche a quei livelli sarebbe ben accetto :P