Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Batteria e caricatori per nuovo VFC H&K 416 V2

  1. #1
    Spina L'avatar di Signifer741
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Sep 2012
    Messaggi
    105

    Predefinito Batteria e caricatori per nuovo VFC H&K 416 V2

    Salve ragazzi, vorrei chiedervi un consiglio riguardo una buona batteria da acquistare per il nuovo 416 della VFC nonchè dei caricatori compatibili. Provengo dal mondo dei GBB quindi sono abbastanza neofita riguardo i modelli elettrici. Da quanto ho capito però lo spazio nel calcio è poco per ospitare qualcosa di buono, quindi cosa si può fare? Meglio optare per un finto anpeq in modo da avere più spazio? Ma è necessario fare qualche modifica ai cavi o altro?

    Per quanto riguarda invece i caricatori non mi è sembrato molto pratico il sistema con la brugola per il caricamento (ma non ho capito se rimuovendo il pannello inferiore si possono caricare normalmente) quindi stavo pensando di prendere qualcosa di compatibile.

    Qualsiai consiglio sarà ben accetto, grazie.

  2. #2
    Spina L'avatar di Signifer741
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Sep 2012
    Messaggi
    105

    Predefinito

    mi rispondo da solo almeno per la batteria, cercando un po' sono giunto alla conclusione che -considerando anche che per il momento lascerò tutto originale ma per il futuro chissà- le turnigy 11.1v 2000 25c potrebbero fare al caso mio (da tenere magari all'esterno se nel calcio non entra). Qualcuno le usa?

    Per i caricatori invece ancora non sono certo su quali siano compatibili al 100%
    Ultima modifica di Signifer741; 17/01/2017 a 17:14

  3. #3
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Circa le batterie: io ho le 7.4 2000 15 ed entrano a malapena nel tubo del calcio, con le 3$ ho parecchi dubbi: se cerchi nel forum qualcuno ha fatto passare i cavi frontalmente e poi finto an peq.
    Per i caricatori si, se rimuovi il fondello trovi la classica vite, ma ti garantisco che una volta che con la brugola il caricamento è più rapido.
    Io ne porto sempre 2 con me: una appesa alla cinghia con una corda sufficientemente lunga e l'altra in tasca in caso di smarrimento.

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    La VFC utilizza ingranaggi autospessoranti e, con una batteria da 11,1v., non durerebbe molto. Qualsiasi replica, per poter funzionare con quel tipo di batteria, va preparata.

  5. #5
    Spina L'avatar di Signifer741
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Sep 2012
    Messaggi
    105

    Predefinito

    grazie per le risposte ragazzi, ormai purtroppo ho preso quelle da 11.1, che modifiche dovrei fare per evitare danni?

  6. #6
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    coniglio personale, togli 3 denti all' ingranaggio settoriale, cambia il pistone con uno dedicato alle raffiche veloci, con gli ultimi 6-7 o 8 denti in metallo e metti una molla da 110(con 3 denti in meno dovresti essere filo J se sei over togli altri 2 denti), consiliata, ma nopn obbligatoria una buona testa pistone in polimeri alleggerita.
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

  7. #7
    Spina L'avatar di Signifer741
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Sep 2012
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
    coniglio personale, togli 3 denti all' ingranaggio settoriale, cambia il pistone con uno dedicato alle raffiche veloci, con gli ultimi 6-7 o 8 denti in metallo e metti una molla da 110(con 3 denti in meno dovresti essere filo J se sei over togli altri 2 denti), consiliata, ma nopn obbligatoria una buona testa pistone in polimeri alleggerita.
    grazie GOTREK, tengo in considerazione questo che mi hai detto

    Ma nel frattempo che faccio tutte le modifiche del caso, se una o due domeniche dovessi usarla con queste batterie rischio davvero di "rompere tutto"?

  8. #8
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    il rischio è annastanza alto, anche se ho visto VFC di serie reggere diverse giocate con la 11,1, ma poi hanno sgranato, dato che il more VFC è leggermente più vivace di un EG1000 Marui, ricordati qualora non le avesse (non mi ricordo se il 416 le ha) di montare boccole cuscinettate.

  9. #9
    Spina L'avatar di Signifer741
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Sep 2012
    Messaggi
    105

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GOTREK Visualizza il messaggio
    il rischio è annastanza alto, anche se ho visto VFC di serie reggere diverse giocate con la 11,1, ma poi hanno sgranato, dato che il more VFC è leggermente più vivace di un EG1000 Marui, ricordati qualora non le avesse (non mi ricordo se il 416 le ha) di montare boccole cuscinettate.
    capisco, mi sa che è un rischio troppo grande allora, non ne vale la pena. A questo punto per ora mi faccio cambiare queste da 11.1 con quelle da 7.4.
    Magari potrei prendere anche delle Ni-mh con un voltaggio un po' più alto così vedo anche con quali mi trovo meglio... fino a quanto potrebbe andare bene il voltaggio delle ni-mh con la replica così com'è senza modifiche?

  10. #10
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Puoi usare senza problemi tutte le 9,6 NI-MH o le LI_FE 9,9, ad ogni modo , dato che(se le boccole sono cuscinettate) bisogna cambiare soltanto il pistone e la molla, ti conviene di gran lunga tenere le 11,1.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.