Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Miglioramento P90

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Miglioramento P90

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost :JS Tactical P90 (low cost)
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: comprata 3 anni fa, usata poco.
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0,20 supreme 0,25 G&G entrambi non bio
    -BATTERIA E SPECIFICHE: cinese 1100mah NiMh
    -
    EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE:un rof maggiore (fra i 20-15rps)
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: media (direi)
    Parto da l
    presupposto che il p90 in questione fa veramente pena in fatto di componenti interni, infatti diverse boccole non stanno nemmeno in sede correttamente, quindi oltre a modifiche del tipo terna etc, dovrò comprare anche gearbox e boccole. Senza contare la molla che non è progressiva e il guida molla con gli spessori rotti (manca anche l'anti torsione). Il resto è quello che ci si può aspettare da un low cost, ovvero perdite nel gruppo d'aria.
    Dopo questa lista infinita di problemi vorrei dei suggerimenti per una configurazione a rof medio-alto direi (fra i 15-20) con un 7,4v. Questo è quello che avevo pensato:
    - Gearbox G&G 8mm (sono andato per fiducia.. c'è di meglio a quel prezzo?)
    - Boccole 8mm acciaio lonex
    - Terna 16:1 shs
    - Pistone con cremagliera in metallo shs (versione normale o quella alleggerita?)
    - Testa pistone POM shs
    - Molla sp90 guarder (o meno?)
    - Testa cilindro (non ho idea di cosa prendere)
    - Cilindro 3/4 (uguale a sopra)
    - Motore shs hs (poi dipende anche da che molla metterò ma penso che con un sp90 vada bene)
    - Batteria lipo 7,4v 20c (bastano 20?)
    Ci vorrebbero anche dei miglioramenti con canna hu etc ma ci penserò quando avrò finito con il gb che ora è un grande disastro.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da NikoCJ12 Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost :JS Tactical P90 (low cost)
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: comprata 3 anni fa, usata poco.
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0,20 supreme 0,25 G&G entrambi non bio
    -BATTERIA E SPECIFICHE: cinese 1100mah NiMh
    -
    EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE:un rof maggiore (fra i 20-15rps)
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: media (direi)
    Parto da l
    presupposto che il p90 in questione fa veramente pena in fatto di componenti interni, infatti diverse boccole non stanno nemmeno in sede correttamente, quindi oltre a modifiche del tipo terna etc, dovrò comprare anche gearbox e boccole. Senza contare la molla che non è progressiva e il guida molla con gli spessori rotti (manca anche l'anti torsione). Il resto è quello che ci si può aspettare da un low cost, ovvero perdite nel gruppo d'aria.
    Dopo questa lista infinita di problemi vorrei dei suggerimenti per una configurazione a rof medio-alto direi (fra i 15-20) con un 7,4v. Questo è quello che avevo pensato:
    - Gearbox G&G 8mm (sono andato per fiducia.. c'è di meglio a quel prezzo?)
    - Boccole 8mm acciaio lonex
    - Terna 16:1 shs
    - Pistone con cremagliera in metallo shs (versione normale o quella alleggerita?)
    - Testa pistone POM shs
    - Molla sp90 guarder (o meno?)
    - Testa cilindro (non ho idea di cosa prendere)
    - Cilindro 3/4 (uguale a sopra)
    - Motore shs hs (poi dipende anche da che molla metterò ma penso che con un sp90 vada bene)
    - Batteria lipo 7,4v 20c (bastano 20?)
    Ci vorrebbero anche dei miglioramenti con canna hu etc ma ci penserò quando avrò finito con il gb che ora è un grande disastro.
    Prima di metterci mano ti consiglio di leggerti tutti i topic che ho aperto di recente. Perché con i low cost bisogna stare attenti ai pezzi che si cambiano. Parlo per esperienza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Soldataccio

L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato

Predefinito

mmmh con quello che hai elencato spenderai un botto, per le sedi delle boccole potresti risolvere con un pò di colla, per il resto se vuoi una totale tenuta d'aria acquista i kit completi: se vuoi restare con il budget dei 30€ acquista lonex con testa in pom oppure prova gli FPS., non hai bisogno della corsa corta per 20bb quindi come motore io prenderei un HT (quello classic army ha un rof di 18bb con 7.4 e 20c di spunto con ingranaggi standard). aspetta altri pareri
    Ultima modifica di Jimmy909; 14/01/2017 a 21:39

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

no guarda il budget non è un problema tanto non lo uso quasi mai il p90 (per ora ovviamente) quindi avevo intenzione di comprare i pezzi piano piano. ovviamente non voglio spendere un capitale. Comunque ho già provato con la colla ma a quel punto l'alvero non arriva quasi alla boccola :O. Ma quel motore che dici te va bene con una sp90?
    Ultima modifica di NikoCJ12; 14/01/2017 a 19:07

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jimmy909 Visualizza il messaggio
    mmmh con quello che hai elencato spenderai un botto, per le sedi delle boccole potresti risolvere con un pò di colla, per il resto se vuoi una totale tenuta d'aria acquista i kit completi: se vuoi restare con il budget dei 30€ acquista lonex con testa in pom oppure prova gli FPS., non hai bisogno della corsa corta per 20bb quindi come motore io prenderei un HT (quello classic army ha un rof di 18bb con 7.4 e 25c di spunto con ingranaggi standard). aspetta altri pareri

Piano .. Quale ht classic army intendi ? Quello nero con etichetta rossa, quello con etichetta azzurrina o l'extreme ? Hanno prestazioni completamente diverse, li ho avuti tutti e tre , il primo è la linea "sport" il secondo un po meglio, il terzo a mio avviso un bellussimo motore , usato in diversi dual sector . 18 bbs suppongo tu intenda quello azzurrino, ma devi fare un ottimo spessoramento, e culo, per arrivare a farli con una 7.4 .... piu realistico direi con rapporti standard e 7,4 15 bbs

------ Post aggiornato ------

[QUOTE=patagnao;4756945]Prima di metterci mano ti consiglio di leggerti tutti i topic che ho aperto di recente. Perché con i low cost bisogna stare attenti ai pezzi che si cambiano. Parlo per esperienza.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE

patagnao il tuo è stato un caso particolare .....

Soldataccio

L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ciao spets ho fatto un patriot con il settoriale e centrale ics e conico marui e LUI e come ho detto sono a 18.95 bb al sec (ho la misurazione con il crono in un video) usando solo 7.4 20c e 40 di spunto

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Mah vedremo ...
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 15/01/2017 a 00:27

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Altri consigli oltre a quelli di jimmy?

Recluta
    Club
    GreyWolves

Predefinito

non sono un esperto per il P90 ma se lo associo ad un M4 vedendo tutti quei pezzi elencati, forse fai prima veramente a comprarti un GB completo della G&G. se costa 120€ sei a cavallo! rifacendo i conti potresti anche essere sui 160-180€ di soli componenti interni. Darei un'occhiata intorno per vedere se ci sono usati tipo della KingArms ( ammesso che vadano bene) e via. Pareri personali, io tendo sempre a comprare marche buone perchè non avendo pezzi in casa rischierei di fare questa fine. Con pezzi piu blasonati si spende un pochino di piu sicuramente ma a comprare i singoli pezzi spendi il doppio!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

capisco cosa intendi ma voglio soltanto "riportare in vita" questa asg che ho comprato alla cieca senza preoccuparmi di come fosse fatto. volevo soltanto un p90 .

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads295226-Miglioramento-P90

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.