Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Garanzia su acquisti on line da negozi di San Marino

  1. #1
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    24 Oct 2013
    Messaggi
    93

    Predefinito Garanzia su acquisti on line da negozi di San Marino

    Ciao a tutti, il 19 gennaio 2016 (quindi meno di un anno fa) ho acquistato via internet un motore super High Torque SHS ad albero corto da un un negoziante di san Marino.

    Una settimana facevo alcuni tiri con il mio Ak e funzionava regolarmente per poi non dare piu' segni di vita. Nessun corto circuito, nessuna scintilla, ne' presenza di odore di brucio. Ho aperto l'asg e non ho ravvisato alcun problema di rotture o blocchi, al che montando il motore di fabbrica originale l'asg e' tornata a funzionare regolarmente ovviamente con il roof al rallentatore con cui escono molte asg cinesi.

    Ora mi chiedo se posso far valere la garanzia su detto motore presso il venditore. Non so se posso citarne il nome (ho visto che in un altra sezione si fanno i nomi degli shop on line). Comunque e' discretamente fornito ma pur avendo fatto diversi ordini di acquisto presso di loro ogni qual volta ho avuto problemi hanno fatto storie anche su valri irrisori (perfetti nelle spedizioni ma scorretti sul post vendita). Per cui da mesi ho deciso di non acquistare piu' da loro.

    Sul sito il fornitore parla molto genericamente di garanzia di due mesi che stride con la garanzia di legge sugli acquisti fatti in Italia. Che dite ho qualche diritto di fare il reso in garanzia?

    Grazie

  2. #2
    Spina L'avatar di Marco-mes
    Club
    A.S.D. Navy Seals Roma
    Età
    57
    Iscritto il
    12 Oct 2012
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Premendo il tasto ricerca, scrivendo il termine garanzia e limitando la ricerca solo ai titoli, mi sono uscite 3 pagine come questa sottostante, leggile e troverai informazioni interessanti
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Capture.jpg 
Visite: 43 
Dimensione:   102.3 KB 
ID: 303988

    Ciao
    Marco
    Icone allegate Icone allegate Capture.jpg‎  

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    a mio avviso visto lo sbattimento, il fatto che la spedizione sarebbe a tuo carico , considerando che è trascorso un anno dall'acquisto saranno tali e tante le scuse che potranno accampare che per 30/35 € di motorino non ne vale la pena ... inoltre San Marino non è Italia ....

  4. #4
    IGNORANTE DI SAM L'avatar di oreo
    Club
    Iscritto il
    04 Aug 2016
    Messaggi
    397

    Predefinito

    a me hanno accampato la scusa di averlo rotto il giorno stesso che mi è arrivata la asg quindi figuriamoci dopo un anno che ce l'hai ah non so che dirti,è una gara dura contro i commercianti !!!!

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da oreo Visualizza il messaggio
    a me hanno accampato la scusa di averlo rotto il giorno stesso che mi è arrivata la asg quindi figuriamoci dopo un anno che ce l'hai ah non so che dirti,è una gara dura contro i commercianti !!!!

    dopo 1 anno non me la prenderei tanto con i commercianti , c'è da dire che molti softgunner se la cercano ...quando li vedo con batterie da camion tipo 14.8 V usate per far girare "bene" il motorino senza prendersi la briga di controllare spessoramento o attriti spuri interni , con impugnature che diventano degli "scaldini" ....

    Sicuramente non è questo il caso , ma un anno di gioco se soprattutto è un'asg primaria anche io da meccanico di squadra avrei qualche dubbio ...

    Ritornando alla domanda ribadisco che visto il tempo passato e le spese di spedizione da affrontare, senza nessuna "garanzia" di sostituzione o riparazione gratuita, non vale la pena sbattersi tanto per quello che è il valore del motorino .

  6. #6
    IGNORANTE DI SAM L'avatar di oreo
    Club
    Iscritto il
    04 Aug 2016
    Messaggi
    397

    Predefinito

    Spetsnaz hai ragione da vendere ma io volevo solo dire che i commercianti spesso e volentieri fanno i furbi,come è anche vero che molti softgunners se le vanno a cercare!!!

  7. #7
    Guy
    Guy non  è collegato
    Spina

    Club
    Bad Company Adria
    Iscritto il
    14 Aug 2008
    Messaggi
    461

    Predefinito

    messaggio modificato
    Ultima modifica di Guy; 13/02/2017 a 15:29

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da oreo Visualizza il messaggio
    Spetsnaz hai ragione da vendere ma io volevo solo dire che i commercianti spesso e volentieri fanno i furbi,come è anche vero che molti softgunners se le vanno a cercare!!!
    Esatto !

  9. #9
    IGNORANTE DI SAM L'avatar di oreo
    Club
    Iscritto il
    04 Aug 2016
    Messaggi
    397

    Predefinito

    anche io ho avuto un'esperienza simile alla tua @guy ! qualche mese fa ho preso un fucile jing gong da San Marino e appena lo tolgo dalla scatola mi si smonta in mano ! chiamo il negozio ( dopo 10 minuti dalla ricezione del pacco) e il tipo mi risponde '' ah ma la jing gon è una marca di m****,se prendevi un G&G o un VFC era meglio !!! il crimine che ti fanno salire quando ti rispondono così è impressionante

  10. #10
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    24 Oct 2013
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte. Specifico che l'asg sarà stata usata 5 o 6 volte in un anno, spessorata e batterie 7.4 o 11.1 V. Il motore è un high torque con un costo di una quarantina di euro. Il rivenditore è stato citato nelle risposte ed ho conferma dalle risposte che prende a pesci in faccia il cliente. A mio parere in Italia sarebbe coperto da garanzia legale. Possibile che San Marino sia il far west? Tra l'altro un altro rivenditore sempre quotato e sempre di San Marino mi ha sostituito una batteria che si era rotta... . E comunque anche rivenditori Italiani fanno i furbi a volte. Accampano mille scuse e se nessuno reagisce ci sguazzano

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads295205-Garanzia-su-acquisti-on-line-da-negozi-di-San-Marino

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.