Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55

Discussione: Potenza Bassa p90

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Sep 2015
    Messaggi
    129

    Predefinito Potenza Bassa p90

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : P90 Classic army
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 1 anno di vita ma mai usata, quindi come nuova
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0.20 g&g NON bio
    -UPGRADES O MODIFICHE: sostituzione completa dei pezzi del fucile:

    gearbox originale
    boccole 8mm cuscinettati
    ingranaggi big dragon 18:1 passo corto e delayer
    molla sp100 con guidamolla in acciaio cuscinettato
    cilindro e testa cilindro originali
    pistone shs con testa antivuoto modify in pom
    Motore shs
    mosfet warfet gate 1.1
    (cavi modificati)
    canna swiss army 6.03 250mm
    gommino verde g&g
    gruppo hopup azzurro in alluminio (non ricordo la marca)
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Il fucile spara a 0.40j con spingipallino lunghi 19.6-20.00mm mentre spara a 0.78-0.80j con spingipallino lunghi 20.3-20.4 ma non pesca (cronografato inserendoli a mano)
    Quello che non capisco è che quando spara a 0.40j tira comunque a 30mt con hopup a 0 ma alcuni pallini arrivano molto flosci altri arrivano ben tesi.
    Il colpo singolo sul fucile non funziona perché il cutoff è rotto, quindi non riesco a cronografare ogni colpo.
    Con una 11.1 25-50c raggiungo un rof di 30bbs ma non è un problema di asincronia fra spingipallino e delayer perché il problema avviene anche senza delayer, con uno più piccolo ecc
    Ho provato 7 diversi spingipallino (tutti per p90) senza risultati.
    Il gruppo hopup sostituito non influisce sul problema in quanto esso si presenta anche con quello originale.
    ho messo anche l'asta spingipallino a 91 gradi ma senza esiti positivi. Con quella a 90 gradi a volte pesca (dipende dallo spingipallino) a volte no.
    ho provato anche a cambiare la testa cilindro, ma non fa pescare nemmeno con spingipallino corto.
    il caricatore è un lylax black rifle, provato su un p90 Marui e non perde un colpo.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Da quando l'ho preso
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 11.1 lipo 25-50c
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0.40j
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: raggiungere i 0.80-0.90j
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: Basilare

  2. #2
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Prima di tutto bisogna escludere l'asta spingipallino dai probabili sospettati quindi svuota il gear e monta solamente settoriale asta (senza molla) cilindro e relativa testa, ruota il settoriale finché non arriva al massimo arretramento dell'asta ed a questo punto bloccala con del nastro quindi reinserisci il gear e controlla dal buco di cameramento dell'hopup se lo spingipallino è totalmente arretrato o no puoi anche far la prova a buttar dentro un pallino e quest'ultimo capovolgendo la replica deve entrare e uscire agevolmente

    Il secondo sospettato è lo spingipallino ma visto che ne hai cambiati settordici e ancora hai problemi mi sento di escluderlo dalla lista (per altro con quelli più lunghi una potenza di soli 80m/s con sp100 e cuscinetti denota una grossa perdita da qualche parte in quanto con quella configurazione nonostante il -2 al settoriale dovresti essere al limite dell overj)

    Terzo sospettato la t-hu che potrebbe essere sbagliata per quell'asg (hai detto di aver provato anche la sua originale ma lo hai fatto con tutti gli spingipallino che possiedi o solamente con quello che avevi montato in quel momento?)

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Sep 2015
    Messaggi
    129

    Predefinito Potenza Bassa p90

    Quote Originariamente inviata da -Lex- Visualizza il messaggio
    Prima di tutto bisogna escludere l'asta spingipallino dai probabili sospettati quindi svuota il gear e monta solamente settoriale asta (senza molla) cilindro e relativa testa, ruota il settoriale finché non arriva al massimo arretramento dell'asta ed a questo punto bloccala con del nastro quindi reinserisci il gear e controlla dal buco di cameramento dell'hopup se lo spingipallino è totalmente arretrato o no puoi anche far la prova a buttar dentro un pallino e quest'ultimo capovolgendo la replica deve entrare e uscire agevolmente

    Il secondo sospettato è lo spingipallino ma visto che ne hai cambiati settordici e ancora hai problemi mi sento di escluderlo dalla lista (per altro con quelli più lunghi una potenza di soli 80m/s con sp100 e cuscinetti denota una grossa perdita da qualche parte in quanto con quella configurazione nonostante il -2 al settoriale dovresti essere al limite dell overj)

    Terzo sospettato la t-hu che potrebbe essere sbagliata per quell'asg (hai detto di aver provato anche la sua originale ma lo hai fatto con tutti gli spingipallino che possiedi o solamente con quello che avevi montato in quel momento?)

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
    Il test dell'asta lo faccio subito.
    Per quanto riguarda il gruppo hopup, si ho sempre fatto prove con quello originale fino al punto di pensare che fosse colpa sua e l'ho sostituito.
    Comunque ho anche un altro gruppo hopup, mi pare della lonex, anche quello sembra in metallo (sarà zama), proverò a montare anche quello

    Ecco le foto dei due hopup NON originali




    AGGIORNAMENTO

    Effettuato il test con l'asta spingipallino e il pallino entra ed esce perfettamente

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di patagnao; 11/01/2017 a 17:27

  4. #4
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Sep 2015
    Messaggi
    129

    Predefinito Potenza Bassa p90

    Quote Originariamente inviata da patagnao Visualizza il messaggio
    Il test dell'asta lo faccio subito.
    Per quanto riguarda il gruppo hopup, si ho sempre fatto prove con quello originale fino al punto di pensare che fosse colpa sua e l'ho sostituito.
    Comunque ho anche un altro gruppo hopup, mi pare della lonex, anche quello sembra in metallo (sarà zama), proverò a montare anche quello

    Ecco le foto dei due hopup NON originali




    AGGIORNAMENTO

    Effettuato il test con l'asta spingipallino e il pallino entra ed esce perfettamente anche se ho notato che non arretra del tutto ed è un po' rovinata la pinna in fondo.
    Inoltre non so se il delayer è posizionato giusto. Allego foto



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Ho notato che il cilindro non è della misura corretta in quanto anche a gb chiuso c'è uno spazio d'aria


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di patagnao; 11/01/2017 a 18:00

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Cambia il gruppo hop up, ho solo avuto problemi con questi in alluminio !

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    fai la prova togliendo il delayer , io la corsa corta la faccio dal lato opposto del settoriale, non vorrei ti andasse in asincronia il tutto , motivo per il quale nelle micro raffiche hai dei pallini con una potenza ed altri con una differente .. , in caso prova con un classico settoriale .

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Sep 2015
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    fai la prova togliendo il delayer , io la corsa corta la faccio dal lato opposto del settoriale, non vorrei ti andasse in asincronia il tutto , motivo per il quale nelle micro raffiche hai dei pallini con una potenza ed altri con una differente .. , in caso prova con un classico settoriale .
    La prova senza delayer l'ho già fatta, e non cambia nulla.
    Comunque il settoriale normale non posso metterlo perché ho limato anche due denti al pistone


    Ho appena fatto una prova con il cilindro con foro più corto (quello che si vede in foto) e li ha pescati (ci credo, ho limato anche lo spingipallino ieri) e sparati a 0.60j
    Ho provato e con hopup a 0 fanno 35-40mt ma appena metto l'hopup (anche solo un giro) la potenza scende a 0.10-0.11j
    Sulla lunga distanza sono visibili i pallini che fanno una linea testa e ogni tanto uno salta fuori come se spinto nella canna a mano


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da patagnao Visualizza il messaggio
    La prova senza delayer l'ho già fatta, e non cambia nulla.
    Comunque il settoriale normale non posso metterlo perché ho limato anche due denti al pistone


    Ho appena fatto una prova con il cilindro con foro più corto (quello che si vede in foto) e li ha pescati (ci credo, ho limato anche lo spingipallino ieri) e sparati a 0.60j
    Ho provato e con hopup a 0 fanno 35-40mt ma appena metto l'hopup (anche solo un giro) la potenza scende a 0.10-0.11j
    Sulla lunga distanza sono visibili i pallini che fanno una linea testa e ogni tanto uno salta fuori come se spinto nella canna a mano


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


    hop up quale ? in metallo o plastica ? non hai un settoriale/pistone da farti prestare ?
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 11/01/2017 a 18:39

  9. #9
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Sep 2015
    Messaggi
    129

    Predefinito Potenza Bassa p90

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    hop up quale ? in metallo o plastica ? non hai un settoriale/pistone da farti prestare ?
    Hopup azzurro in alluminio 0.64j
    Hopup nero alluminio 0.60j
    Hopup originale plastica 0.59j

    Spingipallino lonex 20.3mm
    Proverò a togliere il delayer ancora e vedere se qualcosa cambia

    Ps. Ho già provato con un altro settoriale con passo corto opposto al mio ma non cambia nulla

    AGGIORNAMENTO

    Ho cambiato pressore hopup e rimesso l'asta a 90 gradi
    Al cronografo segnava 0.91-0.93j poi colpo dopo colpo è sceso fino a stabilizzarsi a 0.80-0.83j
    Rimane sempre però il problema di pescaggio

    AGGIORNAMENTO

    Ho limato leggermente lo spingipallino e ora pesca tutto ma spara a potenze fuori di testa

    Ho effettuato 6 raffiche brevi (non avendo il singolo)

    Risultati:

    N1: 0.34j
    N2: 0.50j
    N3: 0.19j
    N4: 0.77j
    N5: 0.97j
    N6: 0.55j

    Per me è davvero posseduto...

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di patagnao; 11/01/2017 a 21:26

  10. #10
    Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato
    Età
    45
    Iscritto il
    23 Apr 2007
    Messaggi
    4,835

    Predefinito

    Non penso che il gap del cilindro incida.
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamo meglio fede a quel giuramento, penso io."

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.