Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 55

Discussione: Potenza Bassa p90

  1. #21
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    no, anche se non peschi tutti i pallini l'importante che la potenza risulti costante , e la raffica falla con la 7.4

  2. #22
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Sep 2015
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    no, anche se non peschi tutti i pallini l'importante che la potenza risulti costante , e la raffica falla con la 7.4
    Test senza delayer, settoriale passo corto invertito e 7.4 colpo singolo, hopup 0

    0.50j -0.52

    Distanza coperta

    36 mt (sempre hopup 0)

    Ho notato però che sparando in raffica alcuni pallini se ne vanno per i cavoli loro, come se sparasse da 3 canne diverse.
    C'è una fila netta e tesa centrale e verso la fine certi pallini vanno a destra altri dritti e altri a sinistra



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #23
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Anziché in joule esprimiti in metri/secondo che è molto meglio in quanto il joule è un'unità di misura della potenza mentre invece ciò che conta realmente è la velocità di uscita del pallino.... comunque dovresti essere sui 60m/s circa e con quella configurazione invece dovresti avere 95 - 110 m/s quindi o asincronia o perdita tra spingipallino e t-hu (dó per scontato viste le 12 pagine precedenti non ci siano perdite a livello di teste)

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

  4. #24
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Sep 2015
    Messaggi
    129

    Predefinito Potenza Bassa p90

    Quote Originariamente inviata da -Lex- Visualizza il messaggio
    Anziché in joule esprimiti in metri/secondo che è molto meglio in quanto il joule è un'unità di misura della potenza mentre invece ciò che conta realmente è la velocità di uscita del pallino.... comunque dovresti essere sui 60m/s circa e con quella configurazione invece dovresti avere 95 - 110 m/s quindi o asincronia o perdita tra spingipallino e t-hu (dó per scontato viste le 12 pagine precedenti non ci siano perdite a livello di teste)

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
    Test siringa è ottimo, non ha perdite nemmeno con spingipallino
    In ms sono sui 70-72
    Ora rimetto il delayer perché senza (ovviamente) li pesca a tratti.
    In ogni caso, a questo punto, lo tengo a questa potenza, tanto la distanza d'ingaggio è coperta.
    Ho fatto tutte le prove possibili con 12 spingipallino diversi e con 3 gruppi hopup, sinceramente non so più che farci dietro

    AGGIORNAMENTO

    Ho rimesso delayer e 11.1
    Potenza calata a 60m/s , fuori di testa 'sto p90

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di patagnao; 12/01/2017 a 18:00

  5. #25
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da patagnao Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : P90 Classic army
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 1 anno di vita ma mai usata, quindi come nuova
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0.20 g&g NON bio
    -UPGRADES O MODIFICHE: sostituzione completa dei pezzi del fucile:

    gearbox originale
    boccole 8mm cuscinettati
    ingranaggi big dragon 18:1 passo corto e delayer
    molla sp100 con guidamolla in acciaio cuscinettato
    cilindro e testa cilindro originali
    pistone shs con testa antivuoto modify in pom
    Motore shs
    mosfet warfet gate 1.1
    (cavi modificati)
    canna swiss army 6.03 250mm
    gommino verde g&g
    gruppo hopup azzurro in alluminio (non ricordo la marca)
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Il fucile spara a 0.40j con spingipallino lunghi 19.6-20.00mm mentre spara a 0.78-0.80j con spingipallino lunghi 20.3-20.4 ma non pesca (cronografato inserendoli a mano)
    Quello che non capisco è che quando spara a 0.40j tira comunque a 30mt con hopup a 0 ma alcuni pallini arrivano molto flosci altri arrivano ben tesi.
    Il colpo singolo sul fucile non funziona perché il cutoff è rotto, quindi non riesco a cronografare ogni colpo.
    Con una 11.1 25-50c raggiungo un rof di 30bbs ma non è un problema di asincronia fra spingipallino e delayer perché il problema avviene anche senza delayer, con uno più piccolo ecc
    Ho provato 7 diversi spingipallino (tutti per p90) senza risultati.
    Il gruppo hopup sostituito non influisce sul problema in quanto esso si presenta anche con quello originale.
    ho messo anche l'asta spingipallino a 91 gradi ma senza esiti positivi. Con quella a 90 gradi a volte pesca (dipende dallo spingipallino) a volte no.
    ho provato anche a cambiare la testa cilindro, ma non fa pescare nemmeno con spingipallino corto.
    il caricatore è un lylax black rifle, provato su un p90 Marui e non perde un colpo.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Da quando l'ho preso
    -BATTERIA E SPECIFICHE: 11.1 lipo 25-50c
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0.40j
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: raggiungere i 0.80-0.90j
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: Basilare
    A volte alcune t hop up e canne non sono compatibili. Quando inserisci il blocchetto di fermo canna - thop up , la canna sopravanza di alcuni decimi di mm in avanti pee cui lo spingi pallino non arriva a chiusura ermetica contro il gommino, altre volte avviene il contrario ed la canna con relativo gommino arretra troppo e fa sporgere il labbro gommino di un pelo di troppo impedendo una corretta pescata. Modificando l'angolazione dell'asta spingi pallino hai complicato le cose. Per cui per risolvere ti consiglio di rimontare i componenti originali fini a scomparsa del problema e poi inserire un nuovo pezzo per volta finché ti ridà il problema cosi da escludere il pezzo difettoso o incompatibile

  6. #26
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Sep 2015
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    A volte alcune t hop up e canne non sono compatibili. Quando inserisci il blocchetto di fermo canna - thop up , la canna sopravanza di alcuni decimi di mm in avanti pee cui lo spingi pallino non arriva a chiusura ermetica contro il gommino, altre volte avviene il contrario ed la canna con relativo gommino arretra troppo e fa sporgere il labbro gommino di un pelo di troppo impedendo una corretta pescata. Modificando l'angolazione dell'asta spingi pallino hai complicato le cose. Per cui per risolvere ti consiglio di rimontare i componenti originali fini a scomparsa del problema e poi inserire un nuovo pezzo per volta finché ti ridà il problema cosi da escludere il pezzo difettoso o incompatibile
    L'asta spingipallino ora è a 90 gradi esatti, comunque come risolvo il problema di arretramento della canna?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #27
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Non è risolvibile se ti fa questo problema devi provare con più canne eo t hop up finché non trovi giusto accoppiamenti

  8. #28
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Sep 2015
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Non è risolvibile se ti fa questo problema devi provare con più canne eo t hop up finché non trovi giusto accoppiamenti
    Il suo hopup originale purtroppo mi si è rotto ieri (faceva schifo) ma dava gli stessi problemi. Tu non sai che gruppo hopup consigliarmi? Perché non vorrei doverne prendere alla cieca 200 e non trovarne nessuno che vada bene


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #29
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Lex- Visualizza il messaggio
    Anziché in joule esprimiti in metri/secondo che è molto meglio in quanto il joule è un'unità di misura della potenza mentre invece ciò che conta realmente è la velocità di uscita del pallino.... comunque dovresti essere sui 60m/s circa e con quella configurazione invece dovresti avere 95 - 110 m/s quindi o asincronia o perdita tra spingipallino e t-hu (dó per scontato viste le 12 pagine precedenti non ci siano perdite a livello di teste)

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
    È meglio misurare la velocità In msec con bb 0,20 perché ci permette subito di capire lo scostamento di velocità rispetto alla molla installata e ci permette di ragionare in maniera lineare e non esponenziale.poi lui dichiara una molla SP 100 con spessori e se non erro corsa corta meno due.dovrebbe essere ad 100 msec di uscita se gli accoppiamenti aria sono corretti

  10. #30
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    10 Sep 2015
    Messaggi
    129

    Predefinito

    I test siringa sono ottimi, ora rimane da capire che hopup prendere


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.