Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Spingipallino che (ogni tanto) si incanta e rimane tutto avanti.

  1. #1
    Spina
    Club
    Etna Hurricanes
    Iscritto il
    15 Jan 2013
    Messaggi
    25

    Predefinito Spingipallino che (ogni tanto) si incanta e rimane tutto avanti.

    -MARCA E MODELL : M4a1 G&g
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usato di 5 anni
    -PALLINI USATI, Marca, Peso: Pallini g&g 0.25
    -UPGRADES O MODIFICHE: Da poco cambiato tutto gruppo aria (Pistone, testapistone,spingipallino,Hop-Up)
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Quando ho chiuso il fucile è testato almeno 2 caricatori non ha dato nessun sintomo di problema
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Lipo 7.4
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,25 g: 0.97

    Allego anche una foto del problema. Non rimane SEMPRE in quel modo, visivamente quando sparo (raffica o singolo), si vede in pallino "pisciare", non proprio sui piedi ovviamente ma diciamo a 10 metri. Come scritto sopra al fucile è stato sostituito tutto il comparto aria incluso l'hop-up perchè non c'era per nulla compressione nel cilindretto dove vi si trova il pistone, e quindi sostituito tutto con materia più cuscinettata per evitare perdita di aria (tutto compatibile).
    Se avete altre cose da chiedere che eventualmente ho dimenticato siete liberi di chiedere ovviamente
    Icone allegate Icone allegate 15943457_976611539106539_1740112386_o.jpg‎  
    Ultima modifica di HackYourMind; 08/01/2017 a 01:31

  2. #2
    Soldataccio




    L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    24 Apr 2008
    Messaggi
    1,764

    Predefinito

    Ciao, dipende il ciclo che fanno gli ingranaggi il beccuccio è normale che resti a metà oppure tutto chiuso o aperto,quindi non devi preoccuparti di questo, dopo quanti BB vedi il pallino pisciare? monti il delayer? la camera HU ha la molla di contrasto che lo spinge al gb?
    Ultima modifica di Jimmy909; 08/01/2017 a 11:33
    Contatto telegram @jimmy909k
    è utile nelle sezione del techcenter usare le REGOLE di [/SIZE]posting
    [GUIDA TECNICA]
    [/COLOR][/SIZE]Conosciamo e ripariamo il caricatore da 1200bb della classic army [P252P-1]

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Non vorrei avessi preso un spingipallino piu lungo tale da darti l'effetto ottico di non tornare indietro, ma se cosi fosse avrai un pescaggio irregolare oltre la "pisciata" ..

  4. #4
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    ho il dubbio che abbia acquistato infatti uno spingipallino della SHS per M4 Rosso. l'ho in casa ma non ho mai avuto modo di provarlo, quello che ho fatto invece è constatare che fosse piu lungo degli altri e per questo l'ho sempre lasciato li. Sembra un gruppo hop up lonex, ti consiglio di metterci il suo spingipallino o magari rimettere il G&G per verificare e poi metterci un bel Modify che va molto a nozze con i componenti G&G (quindi sse ti va bene lo spingi G&G molto probabilmente ti va bene montare uno spingi nuovo ma della modify che ha anche l'OR)

  5. #5
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Se lo spingipallino è troppo lungo come dice spet avrà problemi a camerare e può anche succedere che il pallino appena camerato rotoli fuori in quanto la maggior lunghezza lo spinge oltre la gobba del gommino
    Invece hack parla di gittata di una decina di metri quindi penso più ad uno sfiato da qualche parte
    Quindi solite domande di rito
    Prova siringa ok?
    Asta spingipallino si muove fluida?
    Marca gommino montata?
    Marca t-hu montata?
    Marca spingipallino montata?
    Hai un delayer?

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Spina L'avatar di damjj
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    11 Nov 2009
    Messaggi
    387

    Predefinito

    Domando: Potrebbe avere la pinna storta percui ogni tanto incamerare bene ed ogni tanto rimane mezzo aperto?

  7. #7
    Spina

    L'avatar di furly1
    Club
    Extrema Ratio ASD
    Iscritto il
    10 Aug 2008
    Messaggi
    445

    Predefinito

    Quoto lex per me l'asta spingipallino sforza sulla sue sedi...magari per colpa del cilindro largo oppure la pinna dell'asta rovinata(per lo stesso motivo)

  8. #8
    Spina L'avatar di Zovino
    Club
    Legione Settima Maximus
    Iscritto il
    09 Mar 2008
    Messaggi
    331

    Predefinito

    Ciao HackYourMind, mi permetto di dare un suggerimento:

    Delayer montato al contrario.

    Verifica e facci sapere

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HackYourMind Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELL : M4a1 G&g
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Usato di 5 anni
    -PALLINI USATI, Marca, Peso: Pallini g&g 0.25
    -UPGRADES O MODIFICHE: Da poco cambiato tutto gruppo aria (Pistone, testapistone,spingipallino,Hop-Up)
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Quando ho chiuso il fucile è testato almeno 2 caricatori non ha dato nessun sintomo di problema
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Lipo 7.4
    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,25 g: 0.97

    Allego anche una foto del problema. Non rimane SEMPRE in quel modo, visivamente quando sparo (raffica o singolo), si vede in pallino "pisciare", non proprio sui piedi ovviamente ma diciamo a 10 metri. Come scritto sopra al fucile è stato sostituito tutto il comparto aria incluso l'hop-up perchè non c'era per nulla compressione nel cilindretto dove vi si trova il pistone, e quindi sostituito tutto con materia più cuscinettata per evitare perdita di aria (tutto compatibile).
    Se avete altre cose da chiedere che eventualmente ho dimenticato siete liberi di chiedere ovviamente
    Che esperienza hai con le meccaniche? La posizione dello spingi pallino a fine ciclo di sparo può essere randomica. Specifica che significa "pisciare" . devi confrontare la potenza di uscita con bb 0,20 misurando più tiri e registrando la velocità di uscita letta sul cr ono e confrontarla con la potenza della molla montata. La regola generale vuole che lo spingi pallino si accoppi von t hop up pari marca. Per rendere ermetico un gruppo aria non è assolutamente necessario sostituire in toto tutto il gruppo.la prova tenuta o siringa vs fatta senza spingi pallini e poi con spingi pallini è chiaro che uno spingi bb non ermetico perda un po aria ma è quasi ininfluente rispetto a problemi cui si possono andare incontro sostituendo uno spingi bb non idoneo. Misura con un calibro digitale i due spingi bb per andare bene devono avere la stessa lunghezza

  10. #10
    Spina L'avatar di Zovino
    Club
    Legione Settima Maximus
    Iscritto il
    09 Mar 2008
    Messaggi
    331

    Predefinito

    Chiedo venia,
    leggendo di fretta non avevo visto che c'era stato il test con 2 caricatori e tutto era filato liscio (CONFERMI?), quindi l'opzione delayer contrario è praticamente da escludere.
    Quoto il mitico Bombardiere per quanto riguarda la posizione dello spingipallino.
    Se non dava ALCUN problema appena montato, allora è qualcosa di progressivo, ovvero non è "geneticamente difettoso".
    Ripeto, SE E SOLO SE al test iniziale tutto andava bene e il problema è sorto poco dopo, prova a ricontrollare il GB. Per curiosità ti riporto un caso successomi pochissimo tempo fa:

    fucile che spara PERFETTO in raffica, in singolo spara SOLO ALCUNI pallini a 10 metri, i restanti perfetti.
    SOLUZIONE: testa pistone che era leggermente svitata e si impuntava randomicamente. Stretto il tutto, va che è una meraviglia.

    Facci sapere !!!

    Un abbraccio
    Ultima modifica di Zovino; 08/02/2017 a 09:51

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.