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  1. #1
    Soldataccio




    L'avatar di Jimmy909
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    Predefinito Conosciamo e ripariamo il caricatore da 1200bb della classic army [P252P-1]

    Salve a tutti, allora come abbiamo visto la CA non è la sola ad avere nel catalogo i caricatori che replicano la cassetta da 100 colpi delle m249, infatti la STAR,A&K replicano questi caricatori ma la MAG ha la capienza di 2500bb ed hanno il remoto collegato direttamente nel circuito (c'è una recensione senza immagini sul subforum della m249), ma nonostante ciò ho voluto prendere 2 di quelli della CA, dopo circa 3 game ed un caricatore che ho scoperto che mi è arrivato con la molla spezzata! decido di aprirlo ed ho scoperto che potrebbe soffrire di alcuni problemi di natura elettrica (forse causati dal mio monta e smonta?) Ad ogni modo vi illustro il mag dato che nella rete sembra non esistere nessuna guida ne TANTOMENO un caricatore smontato.


    armatevi di giraviti calamitati e qualcosa di piccolo (stecchini o pinzette)

    Si presenta così il mag svitando l'alimentatore

    1)le tre viti per lato da svitare per rimuovere il tappo

    in dettaglio la procedura per sfilare il tappo (da ripete in tutte le sedi delle 6 viti)

    2)Una volta sfilato il tappo l'interno dei mag

    3)il fermo per sfilare la molla che alimenta il mag e successivamente levare il meccanismo di carica dal guscio

    dettaglio della molla che alimenta il mag togliendola questo è il risultato, si può uscire il meccanismo dai gusci

    4)sul fianco del tubo in ottone c'è un altro fermo che bisogna sfilare facendo leva verso l'alto ( dall'altra parte non c'è il fermo ma alzate prima li)

    5)paronamica mag smontato

    6)per separare il motore dal sistema di alimentazione mag

    7)la struttura motore/contatto per il funzionamento della modalità AUTO con le 2 viti separate motore dai contatti per la modalità AUTO

    8)la separazione del motore con i contatti

    9)Dettaglio ruota contatti con molle in sede

    10)dettaglio del meccanismo AUTO (il segno verde sul contatto lo fatto per segnare quale molla poggia li per non riaprire (basta che fate in modo che i contatti sollevati tocchino quelle nell'altra ruota ed il meccanismo funziona) note potete sfilare la ruota che rimane nel pignone del motore facendo leva semplificandovi la procedura di rimontaggio.

    11)sistema contatti AUTO con la riparazione spero temporanea (se aprire il mag e volete sostituite almeno il cavo bianco con uno più resistente)

    12)una volta rimontato il sistema AUTO

    Rimontate tutto in ordine decrescente dal punto 6)

    Consiglio,può essere che il tappo vi dia noie se ciò dovesse succedere procedete in questa maniera, prima di tutto montate il lato dove c'è il tubo in ottone (entrambi i lati) e man mano che mettete le viti verificate che la sede della vite sia libero (in caso contrario procuratevi una morsa o qualcosa che possa stringere il tappo con il guscio del mag)


    la giusta distanza tra tappo superiore e vite (così siate sicuri che centrate la sede della vite nel tappo)


    se il tappo fà capricci la morsa glieli farà passare

    continua a fare i capricci? basta spingere con il giravite la parte dove va la vite e dovrebbe rientrare

    VI faccio una confidenza... le condizioni del mio secondo mag smontato SOLO 2 volte.

    caricatore (che chiameremo 2) funzionante, da come si evidenzia dall'immagine ancora per poco! [per via del filo bianco che spellandosi farà in modo di mantenere il circuito sempre attivo e quindi girerà con qualsiasi modalità.


    dettaglio dei fili saldati nel DEVIATORE (grazie bombardiere)

    hehehehe piccolo video perchè preferisco questo mag a tutti gli altri
    https://youtu.be/YPDtRD4ug6U

    ECCO, tutto questo per non buttare 119€ di mag.
    Ultima modifica di Jimmy909; 29/05/2017 a 20:45

  2. #2
    Spina L'avatar di Marco-mes
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    OT: Ciao Jimmy, non so perché, ma solo oggi sono riuscito a ritrovare il tuo post per vie normali...
    IT: Complimenti, ottima guida.

  3. #3
    Soldataccio




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    lo metto in firma

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