Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Perdita improvvisa gittata Ares Amoeba AM-013

  1. #1
    Spina L'avatar di legio_nox
    Club
    Legionari Apuani
    Iscritto il
    11 Jan 2014
    Messaggi
    15

    Predefinito Perdita improvvisa gittata Ares Amoeba AM-013

    -MARCA E MODELLO, Low cost : Ares Amoeba AM-013

    -NUOVA: Acquistata 2 giorni fa

    -PALLINI USATI, Marca (bio), Peso: Pallini bio, marca G&G 0,20g

    -UPGRADES O MODIFICHE: Nessuna, è nuova

    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Perdita di potenza (tratto in seguito con un font più umano)

    -TEMPO DEL PROBLEMA: in data di scrittura del post, una giornata

    -BATTERIA E SPECIFICHE: 7.4 1200mA

    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0.92J, dato fornito dal costruttore, la ARES è nota per rilasciare il cartellino quando vendono le repliche, ma non ho ancora testato sul crono del team

    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: massimizzare la gittata e precisione

    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: Meccanico qualificato (è riconosciuto dalla VFC)



    Appena acquistata l'asg decido di provarla qua nel mio campo su una lunghezza superiore a 50 m, il pallino arrivava contro la siepe a fine campo con una discreta velocitá!
    Leggendo sul forum ho accurato che tutto il sistema hop up (gommino compreso) tendono a dare problemi di regolazione. Il giorno seguente decido di provare l'hop up per valutare se valga la pena cambiarlo e stranamente il pallino, in qualsivoglia posizione settassi l'hop up (da tutto aperto a tutto chiuso) faticava ad arrivare a 40m, senza che io abbia messo mano al fucile!

    All'inizio ho attribuito la colpa al freddo (certi gommini soffrono parecchio il freddo e qui da me stiamo a -5 in questi giorni!), così ho riportato l'asg in casa ed ho effettuato la prova direttamente da una stanza (19C°), il problema persisteva.

    Il tiro risultava comunque preciso (a parte un episodio nella raffica da 3 colpi dove 2 pallini si sono scontrati in volo a 10m), ho dato una pulita alla canna per togliermi il dubbio di un corpo esterno nella canna.

    Ho notato che la gittata non cambiava di molto ne da hop up tutto aperto o tutto chiuso

    Credo che il problema stia nel gommino o nell'hopup stesso, ma ho imparato che con le asg nulla è mai scontato! In oltre davvero si è logorato dopo neanche 1/3 di caricatore ed una notte in rastrelliera?! Sarebbe atroce D:

    Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? È necessario portarlo dal meccanico? Se devo farlo aprire cosa mi conviene cambiare per approfittare?
    Ultima modifica di legio_nox; 07/01/2017 a 03:00

  2. #2
    Spina

    L'avatar di furly1
    Club
    Extrema Ratio ASD
    Iscritto il
    10 Aug 2008
    Messaggi
    445

    Predefinito

    Ciao... I gommini hop up ares sono davvero morbidi quindi è possibile che il freddo oppure una prova di tiro ad hop up chiuso lo abbia logorato
    Inizia verificando quello nel caso si passa al gruppo aria

  3. #3
    Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA
    Iscritto il
    02 Feb 2011
    Messaggi
    708

    Predefinito

    se due pallini si scontrano in aria vuol dire che hai una perdita di potenza durante il ciclo di sparo, cioè pallini che vengono sparati ad X potenza e pallini ad Y potenza.
    questo potrebbe essere sintomo di tanti fattori , ma secondo me il principale fattore potrebbe essere la non perfetta chiusura tra spingi pallino e gommino hop up.
    Fai una prova di test spostando il caricatore verso avanti e vedi se la gittata migliora, se cosi fosse potresti risolvere mettendo una mollettina di contrasto più dura nella T hop up. se non risolvi lo devi portare da un tecnico e far aprire per verificare cos'è che non sta funzionando.
    Se mi chiedi di sostituire qualche componente io ti consiglierei di sostituire tutta l'asg ma siccome è nuova e già la cavolata di comprare un Amoeba l'hai fatta non cambiare nulla a limite il gommino hop up, con uno di qualità nettamente migliore.

  4. #4
    Spina L'avatar di legio_nox
    Club
    Legionari Apuani
    Iscritto il
    11 Jan 2014
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Ho la quasi certezza che si tratti del gommino hop up, oggi ho rifatto una prova, questa volta capovolgendo il fucile ed ho notato che mancava del tutto lo spin che darebbe l'hop up. Ho provato a muovere il caricatore ma il problema persisteva.

    In casa ho un gommino G&G verde che pensavo di montare sull'aug ma a questi punti credo che lo installerò sull'amoeba! Pensavo di approfittare della situazione installando anche una canna di precisione da 6.01/6.02. Il gruppo aria mi auguro che non sia da cambiare, se dovrò farlo credo che farò mettere il gruppo aria della FPS (quello con testa pistone verde che dovrebbe regolare meglio il flusso dell'aria).
    Ho letto sul forum che le boccole andrebbero cambiate, ma guardando sui video dove aprono il gearbox sembrano in acciaio e a questi punti non saprei quali far mettere :P (quelle cuscinettate?)
    Per il pistone non credo sia da cambiare, non ho un ROF alto e penso di tenere quello originale per qualche tempo, per lo spessoramento ed ingrassamento dicono tutti che sia già ben fatto, ma al massimo lascio valutare al meccanico.

    Spero solo di non uscire over cambiando la canna, dato che con quella originale il costruttore segnava 0.92, ma se così fosse mi conviene far tagliare un giro di molla o comprarne una più morbida?

    Quote Originariamente inviata da Ghost1979 Visualizza il messaggio
    Se mi chiedi di sostituire qualche componente io ti consiglierei di sostituire tutta l'asg ma siccome è nuova e già la cavolata di comprare un Amoeba l'hai fatta non cambiare nulla a limite il gommino hop up, con uno di qualità nettamente migliore.
    Personalmente ho un altro Amoeba in casa e ad oggi è più di un anno che mi serve con onore :P gira meglio di certi custom che si vedono in giro (E specifico che io non cerco rof alti ma guardo la sola precisione di tiro e reattività, perché se si considera quello, si, c'è di molto meglio in giro).
    Quando ho visto che quello nuovo era difettato ci sono rimasto davvero male!

  5. #5
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Se non sbaglio gli ultimi ares hanno il pressore fisso integrato nella t e questo è un problema in quanto non ammortizza come dovrebbe...puoi cambiarlo direttamente oppure vai di lima e ti ricrei lo scasso per inserire un pressore adeguato

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Spina L'avatar di legio_nox
    Club
    Legionari Apuani
    Iscritto il
    11 Jan 2014
    Messaggi
    15

    Predefinito

    PROBLEMA RISOLTO!

    Ho visto un video su youtube in cui facevano vedere come accedere al gruppo hop up (in appena 30 secondi), così ho provveduto dato che non si dimostrava così complicato come pensavo.
    Ho notato che la rondella girava dando l'impressione di interagire con il gommino ma il pressore era come uscito dalla guida rotante (non ho idea di come sia potuto accadere), in pratica si muoveva ma non arrivava mai in battuta con il gommino, ho fatto una leggera pressione e ho rimesso il pressore nella guida.
    La molla che dovrebbe spingere il gruppo hopup contro lo spingipallino è pessima, penso che come avrò modo la cambierò (dura e un po storta), ho scoperto con mia sorpresa che la replica monta già una canna MADBULL black python versione 2, forse non il massimo ma comunque tra chi ne parla male ho visto che c'è chi ne parla bene.

    Il gommino è integro, nero, marca ignota, lo cambierò con quello che ho in casa (siliconico, che almeno non teme troppo il freddo, a detta del rivenditore)

    Vi ringrazio tutti per la consulenza, e per i consigli

    il pressore fisso integrato nella t e questo è un problema in quanto non ammortizza come dovrebbe...puoi cambiarlo direttamente oppure vai di lima e ti ricrei lo scasso per inserire un pressore adeguato
    Penso che lo lascerò fare ad un meccanico! Ho timore che limando troppo o troppo poco possano subentrare altri problemi

  7. #7
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da legio_nox Visualizza il messaggio
    -MARCA E MODELLO, Low cost : Ares Amoeba AM-013

    -NUOVA: Acquistata 2 giorni fa

    -PALLINI USATI, Marca (bio), Peso: Pallini bio, marca G&G 0,20g

    -UPGRADES O MODIFICHE: Nessuna, è nuova

    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Perdita di potenza (tratto in seguito con un font più umano)

    -TEMPO DEL PROBLEMA: in data di scrittura del post, una giornata

    -BATTERIA E SPECIFICHE: 7.4 1200mA

    -POTENZA di Uscita ( rilevata in m/sec e pallini 0,20 g: 0.92J, dato fornito dal costruttore, la ARES è nota per rilasciare il cartellino quando vendono le repliche, ma non ho ancora testato sul crono del team

    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE: massimizzare la gittata e precisione

    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: Meccanico qualificato (è riconosciuto dalla VFC)



    Appena acquistata l'asg decido di provarla qua nel mio campo su una lunghezza superiore a 50 m, il pallino arrivava contro la siepe a fine campo con una discreta velocitá!
    Leggendo sul forum ho accurato che tutto il sistema hop up (gommino compreso) tendono a dare problemi di regolazione. Il giorno seguente decido di provare l'hop up per valutare se valga la pena cambiarlo e stranamente il pallino, in qualsivoglia posizione settassi l'hop up (da tutto aperto a tutto chiuso) faticava ad arrivare a 40m, senza che io abbia messo mano al fucile!

    All'inizio ho attribuito la colpa al freddo (certi gommini soffrono parecchio il freddo e qui da me stiamo a -5 in questi giorni!), così ho riportato l'asg in casa ed ho effettuato la prova direttamente da una stanza (19C°), il problema persisteva.

    Il tiro risultava comunque preciso (a parte un episodio nella raffica da 3 colpi dove 2 pallini si sono scontrati in volo a 10m), ho dato una pulita alla canna per togliermi il dubbio di un corpo esterno nella canna.

    Ho notato che la gittata non cambiava di molto ne da hop up tutto aperto o tutto chiuso

    Credo che il problema stia nel gommino o nell'hopup stesso, ma ho imparato che con le asg nulla è mai scontato! In oltre davvero si è logorato dopo neanche 1/3 di caricatore ed una notte in rastrelliera?! Sarebbe atroce D:

    Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? È necessario portarlo dal meccanico? Se devo farlo aprire cosa mi conviene cambiare per approfittare?
    Dubito fortemente che la tua asg da fabbrica possa tirare a 40 o 50 mt di distanza a meno di misure reali conrullina o telemetri laser.la cosa più opportuna da fare e misurare la potenza con un crono e non affidarsi a sensazioni soggettive. Secondo punto se noti che i bbb si scontrano in aria è po perché hai delle semi inceppate in quanto un pallino esce a velocità più alta del primo. Sicuramente da cambiare il gommino hop up penoso in queste repliche e metterci su un systema o geg verde. Se il problema persiste può essere dovuto a uno spingi pallino frenato o relativa asta frenata o asta spingi pallino fallata

  8. #8
    Spina L'avatar di legio_nox
    Club
    Legionari Apuani
    Iscritto il
    11 Jan 2014
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Dubito fortemente che la tua asg da fabbrica possa tirare a 40 o 50 mt di distanza a meno di misure reali conrullina o telemetri laser.la cosa più opportuna da fare e misurare la potenza con un crono e non affidarsi a sensazioni soggettive. Secondo punto se noti che i bbb si scontrano in aria è po perché hai delle semi inceppate in quanto un pallino esce a velocità più alta del primo. Sicuramente da cambiare il gommino hop up penoso in queste repliche e metterci su un systema o geg verde. Se il problema persiste può essere dovuto a uno spingi pallino frenato o relativa asta frenata o asta spingi pallino fallata
    Per la potenza si, non ho il crono a casa, ma per la gittata ho le misure del mio terreno! non ricordo bene se si trattava di 52 o 55 metri, ma stiamo li! (infatti ho citato più di 50m) comunque penso che misurerò con più attenzione per dare dei dati reali!


    Di gommino ho messo il G&G verde, però devo provarlo in campo di gioco per apprezzare un miglioramento!

  9. #9
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da legio_nox Visualizza il messaggio
    Per la potenza si, non ho il crono a casa, ma per la gittata ho le misure del mio terreno! non ricordo bene se si trattava di 52 o 55 metri, ma stiamo li! (infatti ho citato più di 50m) comunque penso che misurerò con più attenzione per dare dei dati reali!


    Di gommino ho messo il G&G verde, però devo provarlo in campo di gioco per apprezzare un miglioramento!
    Allora la potenza della tua asg non è 0,92j

  10. #10
    Spina L'avatar di legio_nox
    Club
    Legionari Apuani
    Iscritto il
    11 Jan 2014
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Allora la potenza della tua asg non è 0,92j
    Riprovato oggi, colpisce la siepe (in caduta) ad una distanza di 53,62 metri (ho assenza di vento, hop up tarato per un tiro teso)

    Comunque per togliermi ogni dubbio, dato che è una replica nuova domenica la farò cronografare!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.