PROBLEMA RISOLTO!
Ho visto un video su youtube in cui facevano vedere come accedere al gruppo hop up (in appena 30 secondi), così ho provveduto dato che non si dimostrava così complicato come pensavo.
Ho notato che la rondella girava dando l'impressione di interagire con il gommino ma il pressore era come uscito dalla guida rotante (non ho idea di come sia potuto accadere), in pratica si muoveva ma non arrivava mai in battuta con il gommino, ho fatto una leggera pressione e ho rimesso il pressore nella guida.
La molla che dovrebbe spingere il gruppo hopup contro lo spingipallino è pessima, penso che come avrò modo la cambierò (dura e un po storta), ho scoperto con mia sorpresa che la replica monta già una canna MADBULL black python versione 2, forse non il massimo ma comunque tra chi ne parla male ho visto che c'è chi ne parla bene.
Il gommino è integro, nero, marca ignota, lo cambierò con quello che ho in casa (siliconico, che almeno non teme troppo il freddo, a detta del rivenditore)
Vi ringrazio tutti per la consulenza, e per i consigli
Penso che lo lascerò fare ad un meccanico! Ho timore che limando troppo o troppo poco possano subentrare altri problemiil pressore fisso integrato nella t e questo è un problema in quanto non ammortizza come dovrebbe...puoi cambiarlo direttamente oppure vai di lima e ti ricrei lo scasso per inserire un pressore adeguato