Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52

Discussione: Recensione M4 Marui MWS GBB

  1. #1
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito Recensione M4 Marui MWS GBB

    Allora per prima cosa come mia consuetudine faccio un ringraziamente a tutti coloro che si fermeranno a leggere questa recensione e sopratutto mi per averla postata in ritardo ma in questo periodo ho poco tempo purtroppo.
    Bene iniziamo...

    Recensione marui mws

    Negli ultimi anni c’è stato un grosso boom nei gbb che grazie a continui studi da parte dei produttori sono andati sempre più a migliorare nella loro affidabilità che paragonata agli anni bui di questa tecnologia sono stati passi da giganti.
    Tutta via non si è mai raggiunto quel livello di perfezione che l’utente medio va a ricercare su queste piattaforme quindi anche se di gran lunga superiore a vecchi prodotti ci si ritrova sempre ad avere qualche piccola rogna come l’incubo più grande del blocco fine colpi che con il tempo tende sempre ad andare a farsi benedire.
    Poi arrivò una notizie da casa marui sulla lavorazione di un nuovo progetto riguardante un gbb e fu subito scalpore visto il nome della casa e sopratutto visto la grande affidabilità che questa grande marca ci ha insegnato. Cosi arrivò subito la notizia del suo primo sistema gbbr di piattaforme r15, anche se aveva gia prodotto piccole smg come il marui mp7 che è stato un ottimo lavoro anche se non propio perfetto ma si poteva gia dire che avessero fatto dei grossi passi per la loro casa.
    Studiarono i vari problemi visti sulle piattaforme di concorrenza e sui loro prodotti stessi conservando le cose che hanno funzionato per riadattarle sui loro prodotti ecco perché il progetto tardo più di un anno dalla presentazione in modo da garantire un prodotto più perfetto possibile per la qualità giapponese.
    Nacque cosi il MARUI M4A1 MWS gas blow back una piattaforma che avrebbe risolto ogni problema riguardante il mondo del gas, ma andiamo a vederlo insieme passo passo.



    Allora all’inizio ero un po' titubante dal prodotto, i primi video iniziali non mi sembravano il top perché sono sempre dei video commerciali creati da persone che devono vendere un prodotto e non da utenti veri che elencano problemi o comunque hanno i coraggio di dirti cazzo non compratelo che ho buttato i soldi. Avendo questo pensiero sulla sua qualità ci ho pensato parecchio cosi non l’ho preordinato subito ho aspettato di vedere la prima fetta di utenza cosa ne pensava anche dopo averlo vivisezionato, ma dopo i primi video apparsi in rete mi sono reso più fiducioso e non ho perso subito tempo acquistando il mio primo mws.


    Vediamo come si presenta il prodotto, l’eleganza marui si vede anche dalla scatola che ha un rifinitura lucido ruvida e classica semplicità nel sistemare la replica al suo interno come per tutte le repliche marui.







    Ma nella scatola spiccano due sigle importanti la Z-TET e il logo CERAKOTE, la Z-tec è il nuovo sistema inventato da marui che sta per ULTIMATE ENDURANCE TECHNOGY con questo nome potete capire che marui ha gia dichiarato grande affidabilità e durata. Lo z system è l’interessante sistema studiato da marui per garantire sempre il miglior funzionamento riducendo drasticamente lo stress prodotto dai gbb ammortizzando la zone più soggette a questi problemi come il bolt catch che viene ammortizzato ad ogni sua battuta.
    Vi allego un po' di illustrazioni per farmi un idea dello z system insieme un video molto esplicativo che ne mostra il pieno funzionamento.





    L’altro marchi importante nella confezione che porta la nostra attenzione e quello ufficiale Cerakote, per chi non sapesse la cerakote è una rifinitura usata anche sulle armi vere che rende i gusci molto resistenti all’usura donando la colorazione in cerakote che anche al tatto da una sensazione unica.

    Una volta aperto troviamo la confezione troviamo la replica un caricatore manuale e carichino ed una busta bb come consuetudine.



    Vediamo il marui in tutta la sua bellezza in questa panoramica generale






    Il ris è il classico ris da m4a1ben rifinito, nel mio ho notato che ballava un po' ma una volta stretta la brugola dei rie kac non si muoveva minimamente



    Andiamo subito a vedere questi gusci in cerakote e che dire? fantastici!! sembra di non avere un giocattolo tra le mani, la rifinitura è fantastica al tatto e anche dopo averlo provato tra cespugli e rovi ne è uscito integro senza il minimo segno.







    Come potete vedere dalle foto sopra i gusci sono full logo Colt e dall’altra parte (parte laterale destra) hanno il logo marui, tutti i loghi sono fatti con estrema precisione senza la minima sbavatura.

    La grip motore è una classica grip ar



    Il calcio anche qui classico calcio da ar e scatta bene in ogni sua posizione e resta bello solido.
    Il buffer tube della replica è commercial spec idem il calcio, ho provato anche qualche altro calcio milspec e devo dire che calzava bene.



    Qui potete vedere tacche di mira con anteriore delta di mira e posteriore tac stile, si nota anche l’upper del ris logato






    La outer barrel è logata nato e la rifinitura è opaca



    qui si può vedere la replica con lo sportellino otturatore aperto insieme al carrier arretrato
    il blocco fine colpi si innesta sempre armando con il caricatore vuoto o alla fine di ogni caricatore.



    Ma ora andiamo a vedere la parte meccanica cosi da capire il gioiello che ha creato la marui.
    Come gli altri gbb su base ar anche questo si apre come il vero sfilando il pin posteriore in modo da aprirlo a forbice per poi separare upper e lower potendo così operare nella meccanica. L’operazione è molto semplice




    una volta aperto possiamo vedere tutto il gruppo scatto nel lower che a divergenza dei sistemi wa dove viene replicato in tutto per tutto anche la meccanica la controparte reale qui la marui ha utilizzato il suo sistema proprietario. Possiamo vedere il trigger box che che contiene tutto il gruppo scatto con il sistema Z





    Notate anche il sistema del bolt catch con il suo relativo bolt lever ed il cane che è stato creato in modo da creare il minimo impedimento al carrier nel suo passaggio, nella foto lo possiamo vedere in modalità riposo ovvero come si ritrova dopo aver premuto il grilletto





    spostandoci verso il buffer tube (tubo calcio) possiamo vedere il buffer (massa battente) che marui ha inventato utilizzando diverse molle che ammortizzano le forze che arrivano dal carrier, la molla del recoil è simile a quella del ghk come durezza. per rimuoverlo basta abbassare il pin che si vede in foto che lo blocca e sfilare buffer e molla.






    Ora passiamo all’upper dove sfileremo il carrier con la sua asta armamento.
    Per sfilarlo basta arretrare l’asta armamento fino alla sua completa estrazione




    ecco il carrier come si presenta




    Questa invece è l’asta armamento che non è compatibile con le controparti reali perché il modello marui è più corta.



    Ora smontiamo il carrier e vediamo come il suo interno. in questa foto si può vedere tutto smontato





    Si può notare anche qui come hanno ammortizzato ogni minimo stress meccanico dal guida nozze al punto in cui arriva il carrier ad impattare con l’asta armamento, anche il la testa dell’nozzle è ammortizzata come tipo mp7 marui. Anche il pin di tenuta del nozzle è diverso e grazie al cielo hanno sostituito quella fastidiosissima C clip che si trova su molti sistemi con un blocchetto che fa una tenuta perfetta



    anche l’oring è ammortizzato da delle gobbe superiori






    La gas valve interna




    Ora vediamo un po' l’upper dove si può vedere che il foreward assist è perfettamente funzionante e nella parte interna una volta tolto il carrier possiamo trovare il sistema hop hop che si regola al millimetro con una rotellina. La inter è l’hop up sono stile vsr





    Per finire diamo uno sguardo al caricatore che si presenta molto leggero se andiamo a pensare alcuni concorrenti come la ghk dove il peso è parecchio elevato.





    La marui non si è risparmiata anche qui e ha ammortizzato anche i lip




    la valvola di carico la troviamo nella parte bassa del caricatore



    Bene abbiamo finito che dire ad ora l’ho usato gia per diverse prove è in 3-4 game e dopo varie considerazioni ho comprato anche il secondo mws per farvi capire come la penso ehehe.
    Sul discorso joule che sicuramente molti si chiederanno vi dico che è dentro/fuori come tutti i gbb, è studiato per lavorare alle nostre potenze questo ve lo dico perché funziona da dio alle potenze nostre ma come tutti i gbb bisogna tenere sempre presente varie considerazioni per il discorso joule. L’mws è dentro con il loro gas che per noi in Italia è l’abbey verde e pallini da 0,20 ma basta cambiare gas e grammatura per uscire over per poi non parlare del caldo che potrebbe farlo uscire fuori quindi anche qui dovrete intervenire per tenerlo sotto controllo come tutti i gbb.
    Tranquilli vi consolo con il fatto che ci sono parecchi metodi per depotenziarlo compresa l’installazione della valvola npas modificandola per la sua installazione ( non ho parlato qui su come depotenziarlo ma ci sarà la sua guida apposita).
    La qualità di tiro ottima anche con gli 0,20 e dico questo perché la marui lo ha testato e studiato con questi e gli 0,25. Tiro sempre preciso e costante, se tarerete il dot e il dot reggerà il forte rinculo il pallino andrà sempre nel puntino rosso, anche la raffica precisa e pulite e sopratutto costante senza cali o pallini destra e sinistra. Coldown praticamente assente (anche se io faccio poco conto abitando in Sardegna) è fortunatamente sono riuscito a testarlo quando ancora faceva freddo qui sui 10-12 gradi sotto la pioggia e leggera nebbia, mai un calo ne in raffica ne in singolo sempre efficiente in ogni ciclo di sparo. Se vogliamo criticare qualcosa possiamo criticare la durata dei mag che essendo studiato per il gas moscio marui e non dura molto con il Green gas con cui si riuscirà a fare tutto un mag in full auro o misto singolo auto. Tranquilli anche qui si può intervenire, all’interno di ogni singolo mag ci sta un ubichino in argento che una volta sfilato ci permetterà di fare 3 caricatori consecutivi senza ricaricare di gas (anche qui vi farò la guida apposita per la modifica)
    Bene mi sembra di aver detto tutto a no ci sta la fatidica domanda
    Il marui è il miglior GBB in commercio?
    Be è presto ancora per dirlo e voglio prendermi più tempo sopratutto ora che lo sto stressando un bel po’, ma gia il fatto che ho comprato anche il secondo vi fa capire tante cose ehehe quindi per ora vi posso dire che si avvicina parecchio al podio!!
    Vi lascio qualche altra foto e video del giocattolino in uso






    Bene spero che vi sia piaciuta la recensione e che vi possa servire in futuro, per qualunque cosa non esitate a chiedere qui o sul mio gruppo Facebook Gas Blow back Italia ( https://www.facebook.com/groups/1645953929010929/ ) dove parliamo del mondo bellissimo dei gbb

    Grazie a tutti ciao
    Lucky




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Skype; 13/04/2016 a 12:43


  2. #2
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Grande Skype!

  3. #3
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da D.A.r.k. Visualizza il messaggio
    Grande Skype!
    Ti ringrazio caro! A breve faccio le altre guide


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    Bella skype.... domanda non ho capito la mod da fare al caricatore per aumentarne la durata ????

    come non detto

    https://www.youtube.com/watch?v=sCNgf_fEC2c
    Ultima modifica di LA VOLPE; 13/04/2016 a 19:38

  5. #5
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LA VOLPE Visualizza il messaggio
    Bella skype.... domanda non ho capito la mod da fare al caricatore per aumentarne la durata ????

    come non detto

    https://www.youtube.com/watch?v=sCNgf_fEC2c
    Yes esattamente quella che fa nel video. Praticamente quella cannuccia blocca l'espansione del green gas e sfilandola riesci a fare anche tre mag come nel video.. Io non l'ho ancora fatta anche perché generalmente sparo e poi quando finisco ricarico


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    questa modifica la faccio su tutte le pistole marui ( non credevo fosse uguale anche per i loro gb, anche perche' non ne capisco l' utilità se non quella di limitarne la durata )
    Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    Yes esattamente quella che fa nel video. Praticamente quella cannuccia blocca l'espansione del green gas e sfilandola riesci a fare anche tre mag come nel video.. Io non l'ho ancora fatta anche perché generalmente sparo e poi quando finisco ricarico


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LA VOLPE Visualizza il messaggio
    questa modifica la faccio su tutte le pistole marui ( non credevo fosse uguale anche per i loro gb, anche perche' non ne capisco l' utilità se non quella di limitarne la durata )
    Quel tubicino riduce il raffreddamento dei mag perche limita l'espansione rapida del gas.. Io voglio fare un po di test prima e dopo con il caricatore freddo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    Potrebbe essere pero' con il freddo comunque il gas si gela lo stesso ..... poi la cosa che mi conferma che male non puo' fargli ( spero ) e il fatto che la laylax produce un kit di valvole cosi : http://www.fire-support.co.uk/produc...valve-set-of-3 e sopratutto questa mod almeno sulle pistole non e' mai stata controproducente per me.... quindi se ne aumenta la durata preferisco quella piuttosto che possibile congelamento, tanto le gbb le uso sempre ocn temperature medio/alte

    Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    Quel tubicino riduce il raffreddamento dei mag perche limita l'espansione rapida del gas.. Io voglio fare un po di test prima e dopo con il caricatore freddo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito Recensione M4 Marui MWS GBB

    Quote Originariamente inviata da LA VOLPE Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere pero' con il freddo comunque il gas si gela lo stesso ..... poi la cosa che mi conferma che male non puo' fargli ( spero ) e il fatto che la laylax produce un kit di valvole cosi : http://www.fire-support.co.uk/produc...valve-set-of-3 e sopratutto questa mod almeno sulle pistole non e' mai stata controproducente per me.... quindi se ne aumenta la durata preferisco quella piuttosto che possibile congelamento, tanto le gbb le uso sempre ocn temperature medio/alte
    Stiamo parlando comunque di piccole percezioni anche perche fai più caricatori è normali che sfreddi, ma quella cannette è studiata più per il gas marui che non abbiamo in italia che altro.. Di conseguenze non ne hai nulla tranquillo, anche io le tolgo appena mi arriva la key giusta che quella ghk bon va bene


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Recluta L'avatar di luca83pt
    Club
    Angeli Neri SAT
    Iscritto il
    28 Dec 2008
    Messaggi
    771

    Predefinito

    Ragazzi per quanto riguarda la precisione a che livelli siamo? Con un mp7 di un amico sono rimasto sbalordito dalla enorme precisione. Premetto che sono novello dei gbb. Grazie

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

KC-02

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.