Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Grammatura bombolette co2

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito Grammatura bombolette co2

Non sono pratico con le pistole. Che differenza c'é fra 12g e 8g? Solo la quantità? E poi consigliate quelle con lubrificante o no?
    Ultima modifica di NikoCJ12; 03/01/2017 a 10:25

Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP

Predefinito

Consigliabile con lubrificante , solitamente a grammatura diversa corrispondono misure differenti dell'involucro esterno , ergo compra quelle da 12 gr lubrificate per la pistola ! , io mi sono sempre trovato ottimamente con le Umarex .

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Allora, facciamo un pochino di chiarezza che qui mi pare si fa un po' di confusione. ..

Le ns. pistolette a co2 softair sono tutte alimentate con bombolette standard da 12 g.
    Le 8 g. sono montate solo su alcuni modelli di fucili ed oltretutto anche di non facile reperibilità. Solo su alcuni siti si trovano

Le bombolette che normalmente si usano non hanno lubrificanti vari (anche le umarex .....io ne prendo a centinaia a botta )
    Quelle con lubrificanti si usano ogni tanto e non a ogni caricatore, giusto per manutenzione.
    In genere con una frequenza un pelo maggiore sulle pistole cal. 4,5 a canna rigata, ma questo è un altro campo.
    Infine guardiamo anche il prezzo ....prese in lotti come faccio io mi costano sui 45 / 50 cent. cadauna, mentre per una lubrificata la cifra arriva anche a 2 eurozzi e più al pezzo ...
    Ultima modifica di blakbear; 03/01/2017 a 14:53

Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da blakbear Visualizza il messaggio
    Allora, facciamo un pochino di chiarezza che qui mi pare si fa un po' di confusione. ..

Le ns. pistolette a co2 softair sono tutte alimentate con bombolette standard da 12 g.
    Le 8 g. sono montate solo su alcuni modelli di fucili ed oltretutto anche di non facile reperibilità. Solo su alcuni siti si trovano

Le bombolette che normalmente si usano non hanno lubrificanti vari (anche le umarex .....io ne prendo a centinaia a botta )
    Quelle con lubrificanti si usano ogni tanto e non a ogni caricatore, giusto per manutenzione.
    In genere con una frequenza un pelo maggiore sulle pistole cal. 4,5 a canna rigata, ma questo è un altro campo.
    Infine guardiamo anche il prezzo ....prese in lotti come faccio io mi costano sui 45 / 50 cent. cadauna, mentre per una lubrificata la cifra arriva anche a 2 eurozzi e più al pezzo ...

Scusami ma esattamente chi e dove ha fatto confusione ? Mi pare abbia risposto che a grammature diverse corrispondono involucri diversi, quindi nella fattispecie per la pistola (stante il vano predisposto per 12gr) si utilizzano le 12 gr , le umarex che io prendo, le prendo con il lubrificante, e quelle ho consigliato, se ne esistono senza lubrificante di quella marca, personalmente non so . Le lubrificate a san marino le prendi a partire da circa 50 cent della Swiss Arms oppure a circa 1 euro l'una ... ad esempio le Umarex che dico iohttps://www.ilsemaforo-softair.com/i...emart&Itemid=2
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 03/01/2017 a 15:19

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

In definitiva consigliate di usare sempre quelle lubrificate o ogni tanto?

Club
    ACPP

Predefinito

Quote Originariamente inviata da NikoCJ12 Visualizza il messaggio
    In definitiva consigliate di usare sempre quelle lubrificate o ogni tanto?

Personalmente le uso sempre, il costo non cambia molto, ma la gomma delle guarnizioni rimane "morbida" , poi dipende tanto dalle condizioni ambientali e l'uso piu o meno intensivo della pistola .

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Sì Spetsnaz, per quanto riguarda il discorso grammatura, siamo d'accordo solo che siamo andati a finire su un altro discorso ....
    ma permettimi di precisare una cosa anche magari per non confondere il ns amico Niko...

Quelle di cui parli/parliamo, sono le normali bombolette che come del resto il green gas, hanno una leggera percentuale di olio che come hai giustamente spiegato serve a mantenere tutto l'ambaradam...quelle lubrificanti che intendo io invece servono proprio per una manutenzione un pochino più "pesante"
    Le trovi anche sul sito che hai citato ma come dicevo ad un prezzo più elevato ..
    purtroppo con il cellulare non riesco a linkare ma , se si può dire, basta andare su anticaportadeltitano così come arcoefrecce , titano Store e altri, per vedere che una bomboletta supera i 2 eurini. ....

per questo ho voluto intervenire per chiarire un pochino la storia ed evitare magari di far spendere capitali per divertirsi ....
    spero chiarito il discorso .......

Club
    ACPP

Predefinito

Premesso che il discorso era chiaro dal prumo intervento, si parlava di lubrificate e quelle che ho linkato io sono così, sinceramente non so in che percentuale e nemmeno mi interessa, ma stante il prezzo praticamente uguale meglio usare quelle in modo da evitare se pur sporadicamente di spendere 2 euro a bomboletta . Quelle di cui parlavi tu erano quelle senza olio siliconico aggiunto, che a volte trovi in offerta un pelino meno care . Riguardo la grammatura sei andato forse tu fuori discorso, stante che trattasi di pistola 6mm solo quelle da 12 grammi sono utilizzabili e così è stato risposto da subito 😉

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Si, in realtà ho messo una bomboletta a caso (8g) perchè pensavo che sulle pistole potessero andare diversi tipi di grammatura. Grazie a tutti per le risposte, mi avete entrambi chiarito il quadro.

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads295020-Grammatura-bombolette-co2

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.