Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Kak pdw dboys non da segni di vita dopo aver selezionato il singolo

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    30 Dec 2016
    Messaggi
    8

    Predefinito Kak pdw dboys non da segni di vita dopo aver selezionato il singolo

    Ciao a tutti... sono nuovo di sam e spero di non aver sbagliato sezione...
    Vi spiego il problema:dopo aver selezionato il singolo,il fucile smette di sparare(ho provato con il tester e non arriva corrente,come se l'impianto fosse interrotto)...quando provo a riaprire il gb e richiuderlo riprende a funzionare in raffica,ma appena provo il singolo si ferma di nuovo,sia in singolo che in raffica,e ho fatto caso che il grilletto diventa piu "morbido" (come se si scavallasse il dentino del grilletto dalla sede del contatto)
    Leggendo qui su sam ho intuito che il problema sia il cut off,ma in teoria non dovrebbe smettere di far funzionare solo il singolo mantenendo la raffica??
    Aiutatemi per favore che gia ho bestemmiato abbastanza

  2. #2
    Spina

    L'avatar di furly1
    Club
    Extrema Ratio ASD
    Iscritto il
    10 Aug 2008
    Messaggi
    445

  3. #3
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Sembrerebbe il classico difetto dovuto alla rottura del pernetto del gear-box che funge da arresto al cursore del grilletto (quello che va a toccare le lamelle e fa contatto).
    Una volta aperto e richiuso il gear-box, se si rimane in raffica la replica funziona regolarmente ma, una volta messo in singolo, spara un colpo solo e poi non spara più ne in auto ne in semi.
    In pratica, senza quel pernetto il cursore del grilletto rimane tirato indietro dalla mollettina e il grilletto non riesce più ad agganciarlo per farlo funzionare.
    Il cut-off non c'entra nulla.

  4. #4
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    30 Dec 2016
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Prima di tutto grazie mille a tutti e due...mi stavo scervellando...poi luky vorrei farti una domanda:quindi il problema è di un guscio del gb,mica dei contatti?
    Ultima modifica di MacGyver__; 30/12/2016 a 23:22

  5. #5
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    E' un pezzettino di metallo che si trova immediatamente dietro il gruppo grilletto. Nello spaccato che ti allego (è di un M16 ma non è importante) è visibile (cerchiato di rosso) nei paragrafi 5,6 E 10.
    Magari mi sbaglio ma credo che si tratti di quello, ma solo verificando ne avrai la certezza.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   gbm162.jpg 
Visite: 25 
Dimensione:   155.8 KB 
ID: 303344
    Icone allegate Icone allegate gbm16.jpg‎  

  6. #6
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    30 Dec 2016
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Grazie mille,chiarissimo!Adesso non ho il gb sotto mano,ma appena potrò controlleró e ti faró sapere

  7. #7
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Al 99% è li il problema.
    E' un danno riparabile (dovrebbe esserci un tutorial per la riparazione di quel guasto) e, visto che i gear-box dei Kac non si trovano facilmente come ricambi, dovrai cercare in tutti i modi di sistemare quello che hai.

  8. #8
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    30 Dec 2016
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Domenica metteró mano a questo fucile(non mio ma di un mio amico)...ora che ci ripenso infatti prima di mettere il grilletto il contatto non stava in sede,rimaneva troppo indietro,quindi sicuramente è questo il problema...è che non sono molto avezzo a gb di seconda generazione,visto che sono un akappista

  9. #9

  10. #10
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    30 Dec 2016
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Aggiustato!! Grazie mille luky per la disponibilita e la chiarezza!!!

    ------ Post aggiornato ------

    E grazie a furly per avermi mandato il link per ripararlo!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.