EH si caro Hell lo ho evitato e come la peste perchè ho 2 gruppi di amici che sono iscritti in 2 clubs differenti e non ho assolutamente voglia di sceglierne uno dei due, ora.
In ognuno dei due clubs c'è chi ha interesse a venderti una arma o l'altra e io non voglio stare al loro gioco.
Come vorrei comprare il fucile su internet e non ad un negozio fisico per la vastita di sceltà e la possibilità di guardare i prezzi in tutta europa.
Poi al negozio ci compro un red dot e una batteria e divento cliente :P
Ognuno dei 2 campi ha i suoi pro e i suoi difetti (uno ha una mappa triste di 3, uno ha campo migliore ma nulla di trascendetale.)
Voglio vederne tanti di campi prima di scegliere e abitando a Roma, penso di potermelo permettere.
Non voglio comprare un fucile per la mia prima softairata, voglio evitare di noleggiare e spendere 20 o 30 euro a domenica per avere un fucile non mio.
E fino a adesso ho speso solo per noleggio e giocata almeno 100 euro, con i quali già avevo in mano un mezzo (o un terzo) di asg MIO.
E badate bene che avere un arma propria è la base per imparare ad operarla per bene (e questo vale con poligono reale o softair o paintball o lasertag etc).


Damijj
Hai ragione da vendere: il fatto di essere mancino è una cosa da tenere a mente nell'acquisto.
uhuhuh sono stato giovane e fan del rinculo (fan dello scarrellamento è impossibile)...e via al TSN con i calibri 12 canna liscia , 44 magnum e semiautomatiche a gogo
poi pero mi sono scocciato e ho cominciato il tiro di precisione bolt action e semi e da li ho cominciato ad odiarlo
rende imprecisa l'arma ed è questo il motivo per cui ancora esistono le rivoltelle.
Fosse rinculo potrei anche capi...ma scarrellamento finto è proprio nosense ai miei occhi.
Cerchiamo di essere silenziosi in campo e ti metti sto aggeggio che ti amplifica il casino quando spari xD
Dovrebbero aggiungere dei bossoli caldi che ogni tanto ti si incastrano sul collo e bruciano (succede davvero) per farvi perdere la voglia (lol).

Adesso tornando al topic, il fucile, il g36 e il famoso m4.
Allora dell' m4 mi piacciono solo le versioni corte, perchè non voglio avere tromboni da 1 metro e sopra ai 3 kg per comodità e mobilità.
Penso sia il fucile con piu modelli di tutto il softair europeo (se non mondiale).
2 problemi e "mezzo" ho col l'm4

1 che monta (almeno al range mio max 275 euro per la replica senza batteria) il gearbox v2 non rinforzato (e questo mi spaventa per la durata del fucile stesso)
"2" (e forse è solo nel mio cranio) che le versioni piccole montano tutte batterie strane e che non sembrano Lipo combatibili (attacchi crane, butterfly) ----ma questo forse è solo mia ignoranza.
3 che è pieno zeppo di modelli con effetti scarrellanti nei quali non vorrei spendere un centesimo che potrebbe essere speso su altre parti (funzionali) della replica.

ma sono convinto che stasera (che allegria) con un po di altre ricerche sarò in grado di trovare un m4 magari con gearbox di 3 gen, o di 2 ma rinforzato, senza scarrellante e con una batteria "normale".

Grazie ancora della partecipazione a tutti
Vi aggiorno presto (ahivoi) xD