Partendo dal presupposto che buona parte delle domande avrebbero comunque trovato risposta con il magico tasto "cerca", cerco di rispondere nel modo più preciso possibile.
La soluzione numero uno te la sconsiglio assolutamente per tutta una serie di motivazioni che sono:
- il prezzo a mio avviso troppo alto per una cinesata fatta quasi sicuramente con ricambi low cost (marca di molti ricambi non indicata nelle specifiche); non dico che sia una fregatura al 100% ma comunque qualche negoziante senza troppi scrupoli a volta si approfitta dei nuovi giocatori
- spendere tutti quei soldi in una low cost è un errore; per quanto possa essere buona la meccanica, il "fuori" rimane un low cost e quindi con parti di basso pregio e/o poco durature nel tempo. Non dico che la butterai via dopo poco, ma aspettati di doverla rattoppare nel giro di un anno di utilizzo costante
- mai e ripeto MAI, prendere un custom troppo spinto come prima ASG; le meccaniche high speed come quella richiedono spesso manutenzione costante o comunque un utilizzo da parte di una persona che sa cosa ha tra le mani
Preferisco di gran lunga la soluzione numero 2, anche se non mi piace particolarmente l'ottica di serie del g36k; male di poco perché comunque svitando 3 viti puoi toglierla e mettere il maniglione della versione C, con 50 euro te lo porti a casa......oppure con la stessa cifra aspetti di trovare un g36 cinese rotto o quasi in un mercatino e te lo prendi per intero. Prendi maniglione e pure qualche ricambio se ti può far comodo