Ciao a tutti voi soldati della domenica!
Dopo 4 softeirate ho deciso di comprarmi un bel fucile.
E' passato un mese da quella decisione nel quale ho guardato recensioni,video,siti, ebay annunci etc per trovare un arma ottima a meno di 300 euro.
Inizialmente sono partito dal VSR 10 pro sniper della Marui (ero incappato nei video di un certo "Novrisch") e vedevo i commenti tutti stra positivi,
poi però ho pensato che 2 volte su 4 la domenica la gente ha litigato per il non dichiararsi e ho deciso di prendere un DMR per andare sul sicuro
(e per evitare di dover modificare la bolt action essendo mancino dopo anni di poligono [e non cambierò di certo per giocare a softair]).
Non trovando pero un amore per nessun dmr (forse l'm14 ebr ma troppo costoso di marche di cui mi fido) e considerando che la precisione e la gittata non sono poi cosi vantaggiose da scegliere lo sniper/dmr
ho ricominciato a cercare fucili normali elettrici.

(oddio già ho le paranoie che vi sto annoiando T_T)

allora per cercare l'occasione/risparmio ho cominciato a guardare per ore fucili usati italiani e non ed ho capito 2 cose:
1 La fuori su piattaforme come Ebay,Subito.it un sito Uk che funge da bacheca di scambio per roba da SA è pieno di gente che spera di fregare il pollo,
vendendogli fucili usati di marche economiche non destinate a durare magari con 2 3 accessori in piu da 2 soldi per 20-30 euro in meno del prezzo del nuovo
2 che comunque se vengono dai negozi (almeno hai una qualche garanzia) il prezzo dell'usato rispetto al nuovo è poca differenza (generalmente risparmi meno del 33% del totale).
Morale: abbandono dell'usato per il nuovo.
Sul nuovo c'è un mondo che ho visto è che magari vi diro se interessa qualcuno e non vi faccio addormentare ma adesso andando un po piu diretti ho trovato 2 fucili che mi rendono molto curioso e dei quali vorrei avere una vostra opinione.
Non metto il link nè scrivo il sito per evitare di fare errori appena entrato nel foro, ma se posso naturalmente, sarò lieto di forniverlo.

1 fucile (arriviamo al titolo) customizzato dal rivenditore e quindi unico nel suo genere:
è un m4 cqb full metal della golden bow ma customizzato cosi:

gear box in metallo
boccole da 8mm
ingranaggi high speed 13:1 cuscinettati
pistone high speed con tutti i denti in metallo
testa pistone in alluminio
molla a passo variabile da 90m/s
motore m140 big dragon ad albero lungo
rispessorato e reingrassato
uscita del pallino 95m/s con pallino da 0.20
raffica da 15/18 pallini al secondo
con batteria lipo da 7.4x2000
modalità di sparo colpo singolo e raffica

Domandoni: per voi è affidabile/duraturo?
è customizzato bene o è una fregatura per neofiti come me?

Il secondo fucile è il G36 che mi è sempre piaciuto molto esteticamentenella versione g36k licensed H&K black scarrellante della Umarex.
Specialmente per la mira incorporata di cui le review parlano bene e disattivando l'effetto carrellante.La Umarex mi sembra una buona marca, incontrata piu volte anche al poligono,Al fucile gli vorrei aggiungere il calcio se ne sentirò il bisogno, la lipo naturalmente e dovrei farcela con i famosi 300euri.
Per voi quale sarebbe il migliore acquisto tra i due?
Avete dei fucili che pensate che oggettivamente siano migliori a quel prezzo?
Io vorrei qualcosa di compatto (anche ipercompatto) e con una buona gittata, la possibilità di mettere un ottica e che la batteria duri un intera domenica di softair...e sopratutto visto che 300euro per me sono molti molti cash (e il massimo che posso spendere tutto compreso), qualcosa che duri piu a lungo possibile.
Ringrazio di cuore chiunque mi aiuti in questa scelta!