Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: rrv o wsh entrambi flyye??

  1. #1
    Spina
    Club
    Lost Company
    Iscritto il
    28 Nov 2016
    Messaggi
    7

    Smile rrv o wsh entrambi flyye??

    ciao a tutti
    ringrazio in anticipo chiunque mi aiuterà.
    Sto valutando l'acquisto di un nuovo tattico. Fino ad ora ho avuto un vest della miltec per iniziare, per un bel po un pc tmc abbastanza ingombrante(tipo 6094) e ora uso un jpc in multicam tropic sempre tmc.
    volevo comprare qualcosa di leggero, e sopratutto che sia usabile con poco carico nelle semplici domenicali ma che possa essere adattato a un torneo più lungo (max 24h o poco più).
    pensavo a un rrv perché ne ho sentito parlare bene e pare sia comodo, leggero e bilanciato.
    il wsh sembra sempre comodo etc etc ed ha dalla sua il fatto che già di base(senza spendere altro) ha il back panel molle ma può essere usato anche con solo gli spallaci.
    per entrambi la marca sarebbe la flyye; (non posso spendere troppo perché devo modificare il 416 e prendere qualche pezzo in mc tropic per finire il setup che poi pubblicherò) per me ha un ottima qualità prezzo.
    ho capito bene i pro e i contro dei due chest?
    voi quale mi consigliereste tra questi due? accetto anche suggerimenti su altri modelli ma adatti ai requisiti sopra citati.
    grazie ancora!

  2. #2
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Se per wsh intendi il weesatch/wasatch/woosatch/stocazzosatch o comunque il chest con le tasche integrate per i caricatori te lo sconsiglio vivamente, è enorme e floscio, per stare su ha bisogno delle piastre e, se non hai caricatori nelle tasche integrate, ti si rovescia in avanti se per caso metti qualche utility davanti..
    ne ho avuto uno, e dopo una partita l'ho messo nell'armadio per non usarlo mai più.
    Se vuoi un chest con un backpanel allora ti conviene tenere il jpc ed usarlo senza piastre (rispetto al wsh ha i cummerbund elastici e lo puoi tenere un po' più stretto in modo da non farlo ballare quando corri senza stringere troppo)

    Se vuoi qualcosa di leggero un rrv va bene, ma è una base, devi poi mettere le tue tasche..

    Oppure se proprio vuoi viaggiare leggero prendi una bella battle belt e attacchi quelle poche tasche che ti servono, io per esempio ne usa uno della Invader Gear (economica ma molto ben fatta, stasera se riesco posto i miei nuovi loadout così ti rendi conto) con gli spallacci molle, ha lo spazio che mi serve, nulla di più, nulla di meno..

    per una 24h a seconda della difficoltà fisica tra i due continuerei a dirti rrv, è più leggero e se ci metti poche tasche è anche low profile.. sempre accoppiato ad una battle belt..
    just my 0.02$
    Ultima modifica di Skara; 15/12/2016 a 14:45
    I pallini 0.20 sono il Super Tele del softair!!!

  3. #3
    Soldataccio




    L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    24 Apr 2008
    Messaggi
    1,764

    Predefinito

    IO ho acquistato un RRV flyye e ti posso dire CHE: lo uso in configurazione pesante ossia: 2 mag m249 hai fianchi, 6 tasche portamag con una porta radio davanti e nel pannello pettorale 2 40mm., ti posso assicurare CHE il peso non si sente (a patto che lo bilanci bene) se lo devi caricare basta che prendi lo schienale o meglio lo zaino ed hai sempre tutto stretto. E' una bella formula se si cerca modularità.
    Contatto telegram @jimmy909k
    è utile nelle sezione del techcenter usare le REGOLE di [/SIZE]posting
    [GUIDA TECNICA]
    [/COLOR][/SIZE]Conosciamo e ripariamo il caricatore da 1200bb della classic army [P252P-1]

  4. #4
    Recluta
    Club
    S.A.A.L. Jackals
    Età
    32
    Iscritto il
    29 Jun 2011
    Messaggi
    763

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jimmy909 Visualizza il messaggio
    IO ho acquistato un RRV flyye e ti posso dire CHE: lo uso in configurazione pesante ossia: 2 mag m249 hai fianchi, 6 tasche portamag con una porta radio davanti e nel pannello pettorale 2 40mm., ti posso assicurare CHE il peso non si sente (a patto che lo bilanci bene) se lo devi caricare basta che prendi lo schienale o meglio lo zaino ed hai sempre tutto stretto. E' una bella formula se si cerca modularità.
    con lo zaino o lo schienale perdi comunque il "bello" del chest rig, e cioè la libertà di movimento che con un plate carrier non hai!
    una cosa "jack of all trades, master of none" è bella, ma alla lunga secondo me rischia di diventare "noiosa", e per noiosa intendo che ogni volta togli gli spallacci e metti lo zaino, o togli lo zaino e metti lo schienale, o togli lo schienale e rimetti gli spallacci... a livello di modularità è un sistema che funziona, secondo me però funziona molto meglio avere una seconda linea dedicata ad ogni tipologia di gioco/ambiente, è quella, non si deve cambiare nulla, non si rischia di perdere cose/romperle (a forza di togliere le tasche o schienali/zaini i materiali comunque si usurano prima, e se si prendono repliche è ancora peggio, si rischia di ritrovarsi senza tattico dopo 4 domeniche)...

    EDIT: giusto per darti l'idea
    Ultima modifica di Skara; 16/12/2016 a 15:53

  5. #5
    Soldataccio




    L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    24 Apr 2008
    Messaggi
    1,764

    Predefinito

    @whattheskara: io sono criticato dall'amico che me ha fatto acquistare RRV perchè ho preso plate e non sono lo lascio in config chest ring. ma anchè perchè tengo tutte quelle confi (es. le tasche mg) nonostante non usi l MG nella giocata.

    e poi ognuno si agghinda rrv come crede meglio . IO lo lascerò in modo che sia sempre pronto per ASG con mag 7.62 e da supporto.

  6. #6
    Spina
    Club
    Lost Company
    Iscritto il
    28 Nov 2016
    Messaggi
    7

    Predefinito

    grazie a tutti per la risposte, da quello che ho capito eviterò il wsh. penso di orientarmi su rrv,tanto ho già un bel set di tasche; semmai per una partita più lunga ci abbinerò il back panel o uno zainetto.

  7. #7
    Soldataccio




    L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    24 Apr 2008
    Messaggi
    1,764

    Predefinito

    vedrai che non te ne pentirai falco, perdi un pò di tempo per stringere le cinghie e adattarle alla tua corporatura .

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.