Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Grilletto corsa corta

  1. #11
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    [QUOTE=Dep305;4750250]Un mio amico elettricista mi ha regalato un pezzetto di barretta in rame. Dovrebbe essere perfetta per fare il cuneo.
    Utilizzo una replica normalissima con batteria lipo 7,4 1300 mAh
    Vorrei avere una corsa corta del grilletto perchè vorrei che la replica spari appena tiro indietro il grilletto di qualche mm e non di 1

    Curiosita' tolta,comunque è perfetto quel pezzo di rame,lo lavori e puoi montarlo al posto dell originale e il gioco è fatto

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Spetsnaz73 Visualizza il messaggio
    ho come l'impressione che scattera il consiglio di usare una batteria da 4S ...
    Ha ha spet...subito esagerato...se mai la 5s...,ma la consiglio quando riesco a non far aprire il collettore del rotore,mazza se girano però,lipo.....ASSURDE mamaaaa (chiudo ot)

  2. #12
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Lex- Visualizza il messaggio
    Parlo in base alla conducibilità dei materiali partendo dall'oro, argento, e a seguite il rame sono tre dei migliori conduttori elettrici quindi tolti i primi due per ovvi motivi la scelta ricade su terzo...il ferro è sì conduttore ma non buono come i suddetti e a meno che non trasformi il gruppo elettrico in un solo segnale di contatto come avviene con i mosfet, usarlo per chiudere il circuito soprattutto con batterie relativamente potenti rischia solo di danneggiarsi o danneggiare il gruppo stesso

    Per altro nella peggiore delle ipotesi lamella di ferro e cuneo di ferro con alto amperaggio di scarica possono anche rimanere saldate assieme

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
    Il metallo con la conducibilità più alta è il rame poi argento alluminio l'oro è pon più giù di tutti questi.non credo che sia una buona idea quella di allungare il contatto del cursore perché il cut non riuscirebbe a intervenire sul cursore per sgangiarlo e se ci arrivasse lo prenderebbe all'inizio e lo romperà. Per accorciare la corsa occorre un apposito grilletto . tra quelli che creano meno problemi cin regolo a vite c'è quello della canadese speed . per gli altri bisogna modificare il cursore nella zona dove poggia il grilletto ma alla lunga crea problemi con mancati contatti del grilletto

  3. #13
    Spina L'avatar di Dep305
    Club
    Compagnia Fox
    Età
    37
    Iscritto il
    15 Feb 2006
    Messaggi
    382

    Predefinito

    Bombardiere il cut-off lavora bene perchè il cuneo arriva lo stesso a fine corsa però tocca molto prima le lamelle favorendo uno sparo più rapido

    Cmq questa modifica di ricostruzione del cuneo l' ho trovata in un post del 2014 di questo forum, in cui lo stesso utente picchio65 conferma il corretto funzionamento di tutto http://www.softairmania.it/threads/2...tto-regolabile
    Ultima modifica di Dep305; 10/12/2016 a 21:34

  4. #14
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dep305 Visualizza il messaggio
    Bombardiere il cut-off lavora bene perchè il cuneo arriva lo stesso a fine corsa però tocca molto prima le lamelle favorendo uno sparo più rapido

    Cmq questa modifica di ricostruzione del cuneo l' ho trovata in un post del 2014 di questo forum, in cui lo stesso utente picchio65 conferma il corretto funzionamento di tutto http://www.softairmania.it/threads/2...tto-regolabile
    come spiegato in precedenza, non funzionerà , ovvero è molto ma molto difficile che il colpo singolo possa esserci ma non solo rovinerai subito il cursore del grilletto interno, perché se il grilletto non verra spinto in fondo, in quanto il contatto avverrà molto prima il cut off o non aggancia proprio il cursore o se lo aggancia lo prende in punta o inizio con il risultato che verrà rotta quella parte del cursore.Devi accorciare la corsa del grilletto esterno non del grilletto interno

  5. #15
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    a sto punto ptw/ascu/hpa e passa la paura... saranno qualche centinaio di euro in piu di un pezzo di rame. ma che vuoi che sia

  6. #16
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    ci sono i grilletti meccanici anticipati come detto in precedenza

  7. #17
    Spina L'avatar di Dep305
    Club
    Compagnia Fox
    Età
    37
    Iscritto il
    15 Feb 2006
    Messaggi
    382

    Predefinito

    Quindi la migliore soluzione quale è?

  8. #18
    Spina L'avatar di JEENYUS
    Club
    STRIKE TEAM
    Età
    43
    Iscritto il
    14 Nov 2013
    Messaggi
    215

    Predefinito

    Attenzione che con il grilletto della Canadese Speed su esempio gearbox King Arms c'è molto da lavorare. Lo dico perché senza un Dremel o simili non riuscite a montarlo.

  9. #19
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Si deve modificare sopratutto la battuta del grilletto sul cursore ed è una vera rogna perché va fatto per gradi.sopratutto con grilletti retro arms se si sceglie il grilletto anticipato retro arms va acquistata anche la relativa sicura meccanica e consiglio anche la relativa piastrina selettore.propenso per il grilletti della speed

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.