Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Grilletto corsa corta

  1. #1
    Spina L'avatar di Dep305
    Club
    Compagnia Fox
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Feb 2006
    Messaggi
    382

    Predefinito Grilletto corsa corta

    ]Voglio accorciare la corsa del grilletto del mio m4 nel modo più semplice possibile, ossia realizzare più lungo di quanto basta il cuneo che va a fare l' arco elettrico tra le 2 lamelle.

    Se non dovessi trovare una piattina di rame, secondo voi cambierebbe qualcosa se lo realizzassi in ferro o acciaio ?
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20161210_005322.jpg 
Visite: 40 
Dimensione:   14.6 KB 
ID: 302728
    Ultima modifica di Dep305; 10/12/2016 a 01:58

  2. #2
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Accorciarne la corsa è possibile modificando l'originale ed inserendo uno spessore nell'incavo che ingaggia il cursore del contatto elettrico

    Modificare il cursore con uno di altro materiale mi sembra una porcata date le correnti che circolano...altro discorso se vengono bypassati i contatti installando un mosfet

    Se invece cerchi reattivitá devi concentrarti sulla meccanica perché la velocità di sparo non è data dalla corsa del grilletto ma dai componenti del gear (terna hs o corsacorta, pistone e testa leggeri, motore performante e lipo cazzuta)

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Spina L'avatar di Dep305
    Club
    Compagnia Fox
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Feb 2006
    Messaggi
    382

    Predefinito

    Voglio solo diminuire la corsa del grilletto
    Mi spieghi cosa centra il materiale del cuneo con " le correnti che circolano" ?

  4. #4
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    ti consiglio anche di verificare poi il corretto funzionamento del cut off, in teoria utilizzando grilletti con minibrugola alla wartech che permetteva al grilletto di essere "precompresso" , alla fine creavano problemi al cut-off per via del fatto che il cursore non tornasse mai completamente indietro. Non è il tuo caso magari ma prima di fare modifiche controlla. Come alternativa a quel che cerchi esistono comunque sistemi migliori di quelli da te indicati. ti faccio sapere appena mi arriva l'Ascu e un HPA

  5. #5
    Spina L'avatar di Dep305
    Club
    Compagnia Fox
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Feb 2006
    Messaggi
    382

    Predefinito

    Con questa modifica il funzionamento del cut off non viene compromesso, io volevo solo avere informazioni riguardo al materiale, qualora non riuscissi a trovare una piattina in rame

  6. #6
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Beh essendo che li ci passa il positivo credo possa andar bene qualsiasi materiale conduttivo che non opponga troppa resistenza al passaggio di corrente. Poi onestamente non ricordo se il gruppo contatti grilletto di altri modelli (es v3 ecc) potesse offrire quel pezzo che cerchi in condizioni piu generose e quindi lavorabile per i tuoi scopi .

  7. #7
    Spina
    Club
    ASD Fantasmi
    Età
    39
    Iscritto il
    13 Apr 2014
    Messaggi
    313

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dep305 Visualizza il messaggio
    Voglio solo diminuire la corsa del grilletto
    Mi spieghi cosa centra il materiale del cuneo con " le correnti che circolano" ?
    Parlo in base alla conducibilità dei materiali partendo dall'oro, argento, e a seguite il rame sono tre dei migliori conduttori elettrici quindi tolti i primi due per ovvi motivi la scelta ricade su terzo...il ferro è sì conduttore ma non buono come i suddetti e a meno che non trasformi il gruppo elettrico in un solo segnale di contatto come avviene con i mosfet, usarlo per chiudere il circuito soprattutto con batterie relativamente potenti rischia solo di danneggiarsi o danneggiare il gruppo stesso

    Per altro nella peggiore delle ipotesi lamella di ferro e cuneo di ferro con alto amperaggio di scarica possono anche rimanere saldate assieme

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Recluta L'avatar di pajero80
    Club
    FIRE FOX PARMA
    Iscritto il
    11 Dec 2014
    Messaggi
    900

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Lex- Visualizza il messaggio
    Accorciarne la corsa è possibile modificando l'originale ed inserendo uno spessore nell'incavo che ingaggia il cursore del contatto elettrico

    Modificare il cursore con uno di altro materiale mi sembra una porcata date le correnti che circolano...altro discorso se vengono bypassati i contatti installando un mosfet

    Se invece cerchi reattivitá devi concentrarti sulla meccanica perché la velocità di sparo non è data dalla corsa del grilletto ma dai componenti del gear (terna hs o corsacorta, pistone e testa leggeri, motore performante e lipo cazzuta)

    Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
    Quoto in pieno lex,saldare/paciugare vicino ale lamelle non avrai mai una asg affidabile,se non usi il singolo puoi accorciare la corsa grilletto mettendo uno spessore nel "culo" trigger altrimenti rifare i contatti nuovi in rame...parlo delle due linguette,usando una piattino di rame (es. Grondaie di rame ) solitamente sono spesse 0.8MM ma battendo le con un Martellino si ottiene la misura perfetta come quelli originali,mentre a piegarle c'è da smadonare un pochetto, ma nulla di impossibile,tornando al fatto se non usi il singolo. ..accorciando la corsa del trigger non daresti più modo al cursore grilletto di scavalcare e quindi full auto anche in semi.

    Ma scusa.che configurazione monti dalla tua replica? Come mai cerchi una corsa corta del grilletto? Per reattività?

    Scusa tutte le domande ma è pura curiosità

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pajero80 Visualizza il messaggio
    Quoto in pieno lex,saldare/paciugare vicino ale lamelle non avrai mai una asg affidabile,se non usi il singolo puoi accorciare la corsa grilletto mettendo uno spessore nel "culo" trigger altrimenti rifare i contatti nuovi in rame...parlo delle due linguette,usando una piattino di rame (es. Grondaie di rame ) solitamente sono spesse 0.8MM ma battendo le con un Martellino si ottiene la misura perfetta come quelli originali,mentre a piegarle c'è da smadonare un pochetto, ma nulla di impossibile,tornando al fatto se non usi il singolo. ..accorciando la corsa del trigger non daresti più modo al cursore grilletto di scavalcare e quindi full auto anche in semi.

    Ma scusa.che configurazione monti dalla tua replica? Come mai cerchi una corsa corta del grilletto? Per reattività?

    Scusa tutte le domande ma è pura curiosità
    ho come l'impressione che scattera il consiglio di usare una batteria da 4S ...

  10. #10
    Spina L'avatar di Dep305
    Club
    Compagnia Fox
    Età
    37
    Iscritto il
    16 Feb 2006
    Messaggi
    382

    Predefinito

    Un mio amico elettricista mi ha regalato un pezzetto di barretta in rame. Dovrebbe essere perfetta per fare il cuneo.
    Utilizzo una replica normalissima con batteria lipo 7,4 1300 mAh
    Vorrei avere una corsa corta del grilletto perchè vorrei che la replica spari appena tiro indietro il grilletto di qualche mm e non di 1 cm...
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20161210_145106.jpg 
Visite: 41 
Dimensione:   94.9 KB 
ID: 302736
    Ultima modifica di Dep305; 10/12/2016 a 17:28

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.