Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Hop-up non regola...

  1. #1
    Spina L'avatar di GabrieleGT
    Club
    ASD Black Sheep
    Iscritto il
    11 Feb 2014
    Messaggi
    32

    Predefinito Hop-up non regola...

    Buonasera a tutti, ho acquistato usata un'altra TW (più per curiosità che per reale bisogno).
    Una volta arrivata, ho provveduto a smontare gearbox, cilindro e hop-up per fare una bella pulizia, un controllo generale e poi riassemblato tutto.
    l'unica modifica che ho fatto è stato sostituire il roller con uno Systema e gli adjuster cushion sempre con dei ricambi systema.
    vado a provare il fucile e cosa vedo?? L'hop-up praticamente non regola se non in minima parte...e il pallino fa sui 35 mt poi va giù...
    cosa potrebbe essere visto che roller e cushion sono stati messi nuovi della systema?

  2. #2
    Spina L'avatar di Marco-mes
    Club
    A.S.D. Navy Seals Roma
    Età
    56
    Iscritto il
    12 Oct 2012
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Domanda banale ma, hai provato a guardare se l'hop up lavora correttamente a vuoto (per capirci, guardando dentro la inner barrel se regoli l'hop up vedi il roller scendere ed ostruire parte della canna)?

  3. #3
    Spina L'avatar di GabrieleGT
    Club
    ASD Black Sheep
    Iscritto il
    11 Feb 2014
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Certo, ho controllato e scende benissimo, il pallino non si alza neanche con l'hip-up tutto chiuso....

  4. #4
    Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 Apr 2011
    Messaggi
    966

    Predefinito

    se hai i cushion bianchi trasparenti buttali via. Troppo morbidi. Visto che il ptw costa poco per risparmiare quelli che anni fa usavano come roller ora li usano come cushion.
    Usa quelli neri o adatta un oring, in alternativa la molla FCC.
    Roller hai quello "maggiorato" vero ? da, mi pare ,3mm ? O ha la stesso diametro dei cushion ?
    Se ha lo stesso diametro... buttalo.
    Se è già quello che usano da qualche anno a questa parte vedi di bloccarlo. Micro goccia di attack ai lati del roller, sull'esterno ovviamente e lascialo asciugare. Una volta bloccato il roller rimetti su tutto.
    Se il roller gira si comporta da rullo non da hop up. Imprimi parte della potenza sul pallino e parte sul roller che gira.
    Ciao.

  5. #5
    Spina L'avatar di GabrieleGT
    Club
    ASD Black Sheep
    Iscritto il
    11 Feb 2014
    Messaggi
    32

    Predefinito

    Allora, i cushion non sono quelli morbidi bianchi ma quelli più duri (la molla fcc sto aspettando che arrivi).
    il roller è quello grosso da 3mm, ma ora che mi ci fai pensare, il roller gira molto libero sull'asse, molto di più dell'altro ptw che ho.... potrebbe essere quello il problema , che vada bloccato con l'attack....

    ------ Post aggiornato ------

    La cosa strana è che sull'altro ptw che ho, il roller non è bloccato con attack ed è precisissimo nella regolazione....

  6. #6
    Tutor
    L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff
    Età
    55
    Iscritto il
    20 Jun 2008
    Messaggi
    1,686

    Predefinito

    Ciao a Tutti e Buone Feste,

    si chiama Roller perché ruota se ci metti la "microgoccia di Attak" si chiamerebbe Blocked non credete ?
    "cogito ergo sum"

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.