Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Discussione: RISOLTO: Enormi variazioni J e frequenti inceppamenti su M4 D| Boys

  1. #1
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito RISOLTO: Enormi variazioni J e frequenti inceppamenti su M4 D| Boys

    -MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost: D| Boys M4 (MK18 mod. 0), low cost
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: usato, almeno 4 anni
    -PALLINI USATI, Marca (bio o non), Peso: 0.2, Guarder non bio
    -UPGRADES O MODIFICHE:
    GB rinforzato D| Boys
    Ingranaggi originali con settoriale -3 denti e delayer
    Cilindro e testa cilindro originali
    Pistone Element rosso con cremagliera metallo sul quale ho limato di quasi metà il terzo dente per evitare problemi
    Testa pistone ergal rossa con 2 spessori in metallo per regolazione AoE
    Mosfet per controllo correnti e nient'altro
    Cuscinetti da 7 mm
    Molla FPS 110
    Guidamolla Systema metallo con 1 rondella in teflon e 1 in ottone (spessore totale inferiore ai 5 mm)
    Asta spingipallino originale con guide ridotte
    Spingipallino Element con or
    Gruppo hop up Element rosso
    Gommino G&G verde e A2A verde
    Canna da 363 CA (apparteneva a un G36)
    Motore Dream Army Ultra torque (neodimio)

    -DESCRIZIONE PROBLEMA:
    La replica ha due enormi problemi, il primo è che la potenza di uscita è molto variabile, si passa da 104 m/s (quindi over) a 74 m/s, con picchi minimi di 33 m/s.
    Il secondo problema riguarda un certa frequenza negl'inceppamenti che avvengono molto spesso con il gommino G&G verde e meno frequentemente con il A2A.
    Per verificare se il problema non fosse determinato dal pressore, ho fatto delle prove eliminandolo ma non hanno portato grossi risultati; con il pressore (usato originale G&G e artigianale di diametro ridotto), dopo meno di 3- 4 colpi la replica inceppava, senza potevo tirare tranquillamente fino a circa 30 colpi singoli (a una potenza costante 104 o 103 m/s).
    Stavo pensando di avere risolto (sottolineo che era senza pressore) ma poi ha iniziato di nuovo a darmi tiri non costanti, passando da 33 m/s a 70 m/s, e quindi 100 m/s.
    Ho controllato la scorrevolezza del pistone e dell'asta spingipallino e questi scendono per gravità.
    Lo spessoramento è fatto bene, con minimi margini di giochi e gli ingranaggi non si toccano mai.
    Ho cambiato diverse volte il cilindro con uno similare e lo stesso ho fatto con la testa, cambiandola sia con alcune in plastica che in alluminio con doppio or, piuttosto che teflon ma il problema si ripresentava sempre.
    L'AoE è preciso, anche se non mi piace quel peso che ha il pistone, tuttavia una molla da 110 lo dovrebbe spostare tranquillamente.
    Ho tolto dallo spingipallino anche l'or ma il problema si ripresenta.
    Ho notato che in colpo singolo la molla non si scarica quasi mai completamente (mandando il pistone verso la testa cilindro), infatti avviene casualmente ogni 10 o 15 tiri.

    -TEMPO DEL PROBLEMA: parecchio tempo,
    -BATTERIA E SPECIFICHE: Turnigy 7.4 2000 15 c
    -POTENZA di Uscita (rilevata in m/sec e pallini 0,20 g): da 33 a 104 m/s
    -EVENTUALI TRAGUARDI DA RAGGIUNGERE A FINE MODIFICHE:
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO O ESEGUIRA' I LAVORI: buona
    Ultima modifica di a.iaqui; 10/12/2016 a 14:25

  2. #2
    Recluta L'avatar di Ghost1979
    Club
    A.S.D UNITA' DELTA
    Iscritto il
    02 Feb 2011
    Messaggi
    708

    Predefinito

    molto probabilmente lo spingi pallino non chiude bene con il gommino controlla che faccia una tenuta perfetta

  3. #3
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Ciao Ghost1979, nel mentre che guardavo la tua risposta ho visto anche la tua soluzione alla perdita dell'effetto hop up: io non supero i 30 bb, ma ciò che si presenta è molto simile.
    Ho un grosso delayer dedicato per quel settoriale, può influire?
    Lo spingipallino sono sicuro che a rimontaggio del gb va in battuta (dalla camera si vede chiaramente), ma potrebbe non collimare più durante il ciclo (quel pistone resta sempre, o quasi sempre, vicino al guidamolla a fine ciclo).

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a.iaqui Visualizza il messaggio
    Ciao Ghost1979, nel mentre che guardavo la tua risposta ho visto anche la tua soluzione alla perdita dell'effetto hop up: io non supero i 30 bb, ma ciò che si presenta è molto simile.
    Ho un grosso delayer dedicato per quel settoriale, può influire?
    Lo spingipallino sono sicuro che a rimontaggio del gb va in battuta (dalla camera si vede chiaramente), ma potrebbe non collimare più durante il ciclo (quel pistone resta sempre, o quasi sempre, vicino al guidamolla a fine ciclo).
    Hai controllato che le pacche del gear non si stiano lesionando in testa ? Differentemente prova senza delayer , in singolo.

  5. #5
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Apro e faccio qualche foto.
    Considera che in singolo, con delayer, sono riuscito a fare oltre 30 tiri, addirittura a 104 m/s... non appena ho provato la raffica è andato tutto storto.

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a.iaqui Visualizza il messaggio
    Apro e faccio qualche foto.
    Considera che in singolo, con delayer, sono riuscito a fare oltre 30 tiri, addirittura a 104 m/s... non appena ho provato la raffica è andato tutto storto.
    Evidentemente vai in asincronia, togli il delayer, da che parte hai tolto i denti ? L'asta spingipallino va bene n battuta ? L'angolo è da 90° ? Prova a togliere l'aoe .
    Ultima modifica di Spetsnaz73; 08/12/2016 a 11:10

  7. #7
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Lo temo anche io

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a.iaqui Visualizza il messaggio
    Lo temo anche io

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
    E le altre domande ?

  9. #9
    Recluta L'avatar di a.iaqui
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Oct 2012
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Sto leggendo tramite cellulare e non le ho viste! Ahahah
    Denti tolti dalla parte finale del settoriale, ovvero quelli che ingaggiavano gli ultimi 3 denti.
    L'asta è originale, semplicemente modificata e dovrebbe andare in battuta, comunque confermo l'angolo da 90.
    Io eliminerei sia l'aoe che il delayer.


    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da a.iaqui Visualizza il messaggio
    Sto leggendo tramite cellulare e non le ho viste! Ahahah
    Denti tolti dalla parte finale del settoriale, ovvero quelli che ingaggiavano gli ultimi 3 denti.
    L'asta è originale, semplicemente modificata e dovrebbe andare in battuta, comunque confermo l'angolo da 90.
    Io eliminerei sia l'aoe che il delayer.


    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

    Togli a questo punto anche qualche spessore, tolto l'aoe aumentera la potenza che mi pare di aver letto fosse over .

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.